[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



Prova a dargli LSD e a fargli il disegno


e quindi tu sai che le tue motivazioni sono piu che valide per il fatto che a 28 stai ancora li...

e ti incazzi lo stesso? ma forse il discorso non era riferito a te?

mavacaboia... quella dei 28 anni lo sa pure avion che è una cagata generalizzata uscita male.. ma la sostanza del discorso è ben altra..

ma boh.. pare che qua sia un diritto inalienabile mettersi in pausa per 10 anni.. e se solo osi far notare che magari magari 10 anni a fare un cazzo non sono il massimo... shitstorm!
sì ma cazzo, si riesce a capire che ci si riferisce a quelli - che non sono pochi - che pascolano come delle merde per anni a fare gli splendidi fuori sede azzeccati alla tetta di mamma?

senza tirare in ballo parenti morti, malattie, devianze genetiche e salcazzo
Si riesce a capire che non hanno ancora inventato la precrimine?
ma cazzo oggi sappiamo che già quello che sentiamo durante i 9 mesi nello svacco della gestazione, quello che la madre mangia, quello che il suo corpo subisce influenzano il feto:
le madri che erano in attesa durante l'11 settembre per via dello shock hanno trasmesso ai figli la predisposizione per il PTSD.
la malnutrizione riduce la crescita del cervello nei neonati e ancora prima predispone i figli a diabete e obesità come dimostrato da città intere sotto assedio per fame durante la seconda guerra mondiale.

da prima di nascere l'ambiente ci modifica e ci influenza ma Anx dall'alto della sua cultura se ne fotte ed è solo colpa nostra. la prossima volta che pigli per il culo un grassone domandati se la madre per caso non abbia sofferto di malnutrizione mentre lo aspettava. è ma è colpa loro. facile ripeto ma inutile, non spieghi nulla, non risolvi nulla, semplicemente ti gonfi il tuo ego minuscolo. sei un privato cittadino ok fallo pure ti guardo con commiserazione, rappresenti uno stato allora beh sono guai e stai oversemplificando problemi aiutando a non risolverli.
è come la storia dei bamboccioni, questi stronzoni devono smettere di fare certe uscitine. se poi l'uscitina la fa uno come martone, la cui carriera puzza di raccomandazione da ogni poro(cosa che non mi pare sia neppure uscita nel thread)
non sono dei vecchi al bar, sono persone che hanno scelto di dare una rotta al paese per professione, non sanno darla? si limitano alle gag? si cavino dai coglioni.
martone, tutto quello che hai pensato in 40 anni è questa frase? è questo il tuo piano di sviluppo per il paese? martone, impiccati per il prepuzio perchè se parte del problema



Va' che non hai espresso NESSUN CONCETTO a cui arrivare.
Hai solo snocciolato banalità che hai acquisito leggendo "Il manuale del genitore moderno" (autrice Silvia Toffanin o chi per lei).



E quando ho scritto che debba ricerverla per forza?
Io (e non solo) sto dicendo che saranno cazzi della persona in se se ci mette un tempo enorme (è normale che sia un tempo enorme, se il tempo "giusto" è stato definito pari a 3 o 5 anni ), saranno cazzi suoi se al lavoro non lo prenderanno, etc...
Soltanto che, no non serve.

Che cazzo lo ripeto a fare che l'han scritto in ventordici e voi (latopa, tu, kiantati e tutta la combriccola che la pensa allo stesso modo) leggete quel che vi aggrada giusto perchè si. Saltando tutto il resto perchè altrimenti significherebbe mettere alla prova le proprie idee.
Una società dominata da persone simili (perchè è evidente che sia così) in effetti non è molto attraente.

Prendo atto e se vi garba vi do anche ragione, tanto chissenefrega.

Poi osservo maliziosamente che chi dà del fancazzista e c'ha oltre 10 post al giorno ed è iscritto da quasi 10 anni, per me è un fancazzista cronico (o un bot, ma il secondo caso non sembra applicarsi). Posso vero oppure troverete la giustificazione "rosika e quindi inizia con il get a life"?


Troiata. L'influenza del carattere è ben altra cosa.


un altro. già è stata l'annata sfigata, hanno rotto lo stampo e come noi non ne fanno piu. ma cazzo studiala la psicologia e magari impari qualcosa. anche per te teoria dell'attaccamento approfondisci la cosa.

ma proprio logicamente come cazzo pensate che da una parte nasca una generazione sfigata e dall'altra una superfiga. caso? fortuna? autodeterminazione?


Grazie per aver confermato il mio pensiero precedente.

edit: anzi no sono in vena di flame. Secondo il manuale del genitore moderno c'è scritto anche come persone come te hanno acquisito la laurea (nel caso in cui l'acquisiscano).

Si iscrivono, seguono i corsi e chiedono appelli su appelli per passare l'esame. Il passare l'esame significa ripetere meccanicamente tutti gli appelli possibili o esercizi, in modo tale da essere "oliati" su quel che può accadere.
Poi si segnano le domande per l'orale, i concentrano sugli argomenti più richiesti e se ne sbattono il cazzo del perchè e del percome un ragionamnto possa essere lecito o meno. Giù di dimostrazioni (o ragionamenti nel caso di materie non scientifiche) a memoria o quasi.

Così, grazie alla valutazione media delle università italiane, si prendo la laurea nei tempi e si sentono in diritto non solo di poter giudicare (cosa lecita) ma anche del fatto che colui che viene giudicato deve accettare come vero il loro giudizio (cosa non lecita).

Queste stesse persone, messe davanti a problemi mai visti durante gli studi vanno in panico totale perchè abituate ad andare avanti senza essere abituate a ragionare su problemi dove si hanno pochi punti di riferimento.

Persone che magari in alcuni ambiti (il disegno, la musica, etc..) sono pure skilled, ma nel complesso sono mediocri.



E dove ho scritto che la generazione precedente era superfiga?


l'influenza del carattere nasce nei primi mesi e anni di vita. da semplici test sul comportamento del bambino separato dal genitore si riesce con buona probabilità a determinare le possibilità in futuro di insorgere o meno di disturbi mentali o comportamenti devianti. test fatti per anni, migliaia di interviste e confronti, dati statistici per generazioni confermano questa correlazione. il rapporto tra madre e bambino definisce quello tra bambino e mondo, inoltre è un circolo che tende a propagarsi cosi che figli insicuri da genitori educano figli insicuri. l'influenza fisica poi credi che non si ripercuota sul carattere? e nelc aso della malnutrizione si ripercuote anche sulle capacità mentali e sviluppo cerebrale, fai te se cambia o meno.



Quello che ti descrive come un poveretto che giustifica il suicidio di un ragazzo se solo gli si prova a dire che deve togliersi la mano dal sottopalla, smettere di giocare a wow e dare gli esami che mancano dopo 4 anni di fuori corso?

Felice d'esserti stato utile.


eddaje co sto gomblotto fascistoide


se questa generazione la reputi di merda avrai un confronto? è implicito nella tua valutazione. se fanno tutte schifo non c'è problema siamo nella media, se è deprecabile e criticabile ci deve essere un confronto. cmq anche senza di te le statistiche sulla gioventù del mondo danno immagini molto diverse da stato a stato, vogliamo negarlo? quale spiegazione dai alla scarsità dell'italia? e ricorda non puoi dirmi che siamo scarsi devi dirmi perchè lo siamo e altri non lo sono. se vuoi reintrodurre il razzismo per comodità fai pure che cosi chiudiamo il discorso.


No lì mi riferivo al banale fatto di cui parlavamo io e iroel prima: come fai a sapere chi è fancazzista e chi no? Infatti iroel rientra tra i fancazzisti per la statistica dello Stato, ma non lo è.

La frase del ministro non era "chi è fancazzista è sfigato", trascurando le questioni lessicali.


Io ho una biblioteca affianco a casa e quella categoria la ho ben presente.
Cosa ne penso?
L'unica cosa che ti posso dire e che li prenderei a randellate ma di certo non mi preoccupo per il loro futuro.
Se dovessimo concentrarci su quelli allora non ci sarebbe nulla su cui discutere.
Ci sono delle persone che ci mettono molto a laurearsi e non fanno parte ne di quella categoria e ne d iquella dei disastrati,ma di quelliche non hanno ben chiaro cosa fare eavrebbero avuto bisogno di un percorso formativo più adeguato.
Ci sono i fortunati che scoprono la loro passione/vocazione,fissano un obiettivo e vanno dritti per la loro strada.
Secondo me ce ne sono altri che non hanno avuto la stessa fortuna e avrebbero avuto bisogno di qualcosa in più per poter scoprire i loro interessi.
Per quanto mi riguarda al momento le superiori ti buttano in mezzo ad una strada senza nemmeno darti prima un paio di scarpe.
par d'essere al catechismo, il concetto di colpa portato ai massimi livelli. non so se rendo l'idea


Però catechismo di quelli aggressivi e intimidatori, non quelli pucci.