[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



Nah mi fa ridere perché sei un idiota. Così studio di più mentre scrivi i papiri che salveranno il mondo.
fei un ifiota

te l'ha detto il tuo spirito guida al 3o peyote?




Secondo me stai delirando, e il pippotto (banalissimo sull'educazione ed i valori che si dovrebbero passare ai figli, degno dello psicologo di buona domenica ospite dalla D'Urso) mi puzza tanto di giustificazione per una cazzo di generazione che reputa lecito e sacrosanto metterci il doppio del tempo a prendere una laurea e guai a dirgli "va' che forse è ora di svegliarsi" che sennò per ripicca si vanno "giustamente" (ma ci rendiamo conto?) a fare di eroina.

Diobono... leggendo 'ste robe capisco lo sfascio del paese se questi sono i presunti uomini di domani.
quoto Anx.

Il discorso e il linguaggio di Martone è volutamente generico e giovanilistico ("sfigato"), ma il significato io lo trovo condivisibile. Il tutto, ovviamente, depurato dalle circostanze che lavorativamente o patologicamente possono rallentare il percorso di studi.

Però sinceramente tirare in ballo il determinismo biologico mi pare un alibi morale spicciolo e facil(on)e


Yesh

O il mio tamarrodar.


k, salutami jim, granduomo.


Se scazza la prima scelta e cambia, contando che è DIFFICILISSIMO laurearsi in qualcosa che non ti piace o che odii, già perde uno o due anni, e deve ricominciare da capo. A quel punto magari ci arrivi a 25 anni ancora in università. Se poi conti che per molti studenti ora c'è da fare una DOPPIA tesi (triennale e magistrale, e no, non tutti i prof. pensano che la tesi triennale debba essere una vaccata) e che spesso per le tesi ci perdi tot mesi, può succedere.


K, più grande uomo.

il linguaggio di martone non lo devi depurare te e sgrezzarlo te, lo doveva fare lui. il significato profondo("quello che voleva dire")lo capiamo tutti e non è in dubbio.

sei dentro il governo tecnico delle magie? evita certe uscite e lavora, capracapracapracapracapra. quando mi hai abbattuto tutti gli alibi per laurearsi in ritardo mi vieni a fare le battutine




Fate la gara a carezze? un pò di sangue, su.


Dipende dai casi, per me.
Per te no.



Prendo atto e #care .
Ah, giusto per, tu per me non stai delirando, non ci arrivi il che è diverso.


Il concetto del laurearsi il prima possibile e ovviamente condivisibile e io mi chiedo dove avete letto in questo thread un reply che lo nega.

Il fatto che uno non si sia laureato in 10 anni vuol dire che c'è qualcosa che non va? e grazie al cazzo.
L'obiettivo dev'essere quello di fare in modo che le persone si laureino regolari e non aspettare che arrivino a 6 anni fuori corso per poi dargli del coglione.
Per fare in modo che questo avvenga bisogna fare in modo che il processo di formazine delle scuole sia valido e di conseguenza dipende anche da altre persone e non un singolo soggetto.
Questo avviene quando si vive in una comunità.


io ho sinceramente paura di un reply walltext iperbanfonico di fabry che arriva a gamba tesa urlando che lui ha iniziato come lustrascarpe a chicago e adesso sta finendo di costruire il suo terzo casinò a las vegas mentre megan fox gli fa un bocchino

è dal primo reply che lo aspetto imo sta scrivendo un libro su questo thread è per quello che non si vede


direi che 10 anni senza aver fatto altro (chiaro se hai interrotto per 5 graziealcazzo) sia un margine abbastanza ampio per definire un unico caso: quello umano


ma mi stai trollando vero? l'universitario non nasce dal nulla magari è il risultato di un processo di formazione. come dici tu uno a 18 20 anni ha il carattere in buona parte formato, ma da chi? da sè stesso? o magari a parte frate indovino genitori, scuola e società ci hanno messo il loro? cazzo ma hai la profondità di un colibri, forse dovresti stare qualche annetto in piu a scuola a capire che i problemi vanno approfonditi e seguiti.

mai letto nulla di teoria dell'attaccamento? magari dovresti per renderti conto che non pensare che i genitori abbiamo una forte influenza sul futuro dei figli anche caratterialmente sia irresponsabile, statisticamente dimostrato.

ma possibile che al giorno d'oggi uno debba dire ste cose ormai parte della cultura comune? siamo tornati all'idea dell'uomo isola incorruttibile che si forma da solo per puro celodurismo di qualche secolo fa?


Appunto, vedi che ti ho capito.


ma dove cazzo ho scritto che i genitori o gli altri non contano un cazzo nel processo di formazione?
ma vedi che continui ad aggiungere dei grazie al cazzo? (hai smesso per 5 anni, ti muore un parente, sbagli uni, sei cagionevole) il ministro ha usato parole che tagliano la realtà con l'accetta, a 28 anni sei uno sfigato.


e vabe .. ma scusa..

lo stato deve garantire che chiunque ne abbia le capacità puo accedere a studi universitari.

non che chiunque inizi l'università riceva una laurea eh?