[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!

Dal DAAD tedesco.

Diplom course in engineering , for example
Standard time to degree: Eight semesters at universities (but experience has shown that most students need at least ten semesters).

Cioè la vecchia laurea in ingegneria in 4 anni sostanzialmente ne richiede 5. Per dire, alcune cose possono essere pensate per troppe poche persone.

Comunque no time limit in Germania (e, la butto lì, credo non ci sia neanche nei vicini "grossi" confinanti). http://en.wikipedia.org/wiki/Education_in_Germany


Ma il fatto che gli italiani siano piu' stupidi e' una fallacia. Io non ho mai apprezzato alcuna differenza tra un asiatico ed un italiano o uno statunitense, forse perche' fuori ci ritrovi tra i migliori, anzi si', e' vero che e' molto piu' interessante parlare con una persona che abbia una discreta cultura umanistica alle spalle piuttosto che con un robot.
L'Universita' deve far emergere i migliori, deve essere brutale nella selezione, competitiva nei metodi ma non puo' imporre allo studente il proprio percorso, si chiama individualita' per un motivo. La frottola opposta o peggio la demonizzazione di certi percorsi e' sostenibile giusto da qualche arido che abbia totalmente frainteso il senso del Road to Serfdom di von Hayek.
me lo sto leggendo tutto d`un fiato sto 3ed... l`esempio del villagio che aspetta che il medico si laurei mi ha fatto spicisciare

aggiungo una lista di motivi dell`abbondanza di fuori corso secondo me in italia

1 non tutti sono nati per essere competitivi/ fare carriera (tu dici allora non fare l`uni... ma a 18 si possono fare scelte sbagliate no?)
2 nel il sistema italiano se ti vuoi laureare bene almeno un anno fuori corso lo devi fare, perche la mole di studio e` troppa rispetto al tempo e soprattutto rispetto all`organizzazione delle uni italiane
3 In italia sia figli che genitori danno per scontato che i figli vanno aiutati finche non sono indipendenti, non cacciati di casa senza un soldo a 18 anni... che qualcuno si lasci andare non si renda conto che sono passati 10 anni e` prevedibile viste le premesse, succederebbe in qualsiasi paese.

detto questo la maggior parte dei 28 enni non laureati (e ben lontani dal laurearsi) che conosco sono degli ottimi gamer!


Ma non lo stanno parzialmente smantellando per la semi-bancarotta della Cali? Non so eh, è quello che mi dicono gli amici USA. Magari a confronto di quello che avviene qui è comunque un paradiso
Ma anx cosa rosica di preciso? Voleva essere anche lui un universitario parcheggiato che scopa le sinistrelle 10 anni ma essendo in sppizzera non ha potuto?

Siete dei fancazzisti cmq


pfffff...

dai torna al quaalude, fontecedro.






Questa è STUPENDA.


"Se come padre osi solo pensare di dirmi che, dopo 4 anni di fuori corso, forse me la sto prendendo troppo comoda all'uni... io... io... MI DROGO, ECCO!"


Diobono, ma andate a girar patatine al McDonalds.
Meraviglioso.
rende più l'idea il "andate a girare i big mac"


mecojoni!!!!!


maggesuggiuseppemmaria


torna a pippare tamarro fuori età


Sì, esatto. Poi però quando muio di overdose non puoi più dirmi di girare patatine, ti senti solo un padre di merda.
per favore non riformatemi il sistema universitario che poi ci si ritrova con gli impediti in cantiere....




puoi sempre battere i piedini o trattenere il respiro finche non diventi tutto rosso rosso!!


hahahahahah


E' una possibilità ma credo che l'altra opzione sia più efficace
Ci sarebeb da riquotare uno dei primi post di Iroel, quello che su 2 righe diceva tutto.


credo che già il solo dover dire a tuo figlio che se la sta prendendo troppo comoda ti faccia chiedere dove hai sbagliato


Oppure posso solo accettare il fatto di aver avuto un figlio idiota che non ha superato la selezione naturale.


No perchè se crepi con una spada nel braccio nel cesso della stazione non è che automaticamente sia colpa di tuo padre, eh.
E' molto più probabile che tu non sia stato propriamente un'aquila e che ti sia meritato tale fine.


Vabè, facile auto incensurarsi così è molto probabile che entrambe le componenti siano importanti.