[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



Sì.

Semplicemente notavo che in un mondo dove tutti si fanno i cazzi loro non si ha dirittodi chiedere a qualcuno di non essere egoista.

Non mi sembra di vivere in un mondo di impreditori ed ingegneri che si danno al martirio per la ricchezza delle nazioni.

Quello che vedo è gente che quando i conti non tornano più cercano di aumentare la produttività così che non tocchi a loro pagare i debiti.
Laurea da Scienzato?


C'è pure il master in Blacksmithing?


Lo dovrebbero introdurre con la prossima patch, ma c'è già gente che sbraita "NERF LAUREA DA SCIENZIATO!!!111!1" nel forum ufficiale.


quindi in un paese in crisi è giusto che paghino anche per gente che fa 10 anni di festini?

boh..


c'ho gli alambicchi nelle mani!!!
la laurea è diventata, sfortunatamente, lo standard.

/thread


Beh considerando che c'è una classe dirigente che ne ha fatti 50 anni di festini e non sta ancora pagando, credo che siamo un po' oltre il bene e il male.


si ok.. ma adesso al governo sono andati via i bambini e sono arrivati i genitori


Sì credici

Guarda che il problema non era mica berlusconi. Il problema è che quando il 90% della ricchezza è in mano al 10% della popolazione c'è poco da accusare uno studentello che passa le giornate a farsi le canne di egoismo.

E tranquillo che monti non lo risolve questo problema
quei fannulloni egoisti alla statale ci stanno rovinando la vita!
\
mica ho detto che son rose e fiori mo... ma almeno si è passati dai troioni a governare al cotechino cucinato dalla moglie


Solo perché non sono troioni, questo non vuol dire che si è meno egoisti.

Si è più intelligenti, è gente che capisce meglio il concetto che a volte dando un dito a volte si riesce a guadagnare un braccio. E questa è una qualità ottima per una classe dirigente.


1)da me se non avevi 40 cfu ogni anno non passavi all'anno dopo.
e andavi fuori corso. perchè senza quei cfu ti era precluso l'accesso a un sacco di insegnamenti, tra cui i suddetti laboratori. E visto che i laboratori erano annuali non frequentare un laboratorio equivaleva a perdere un anno perchè si doveva aspettare l'anno successivo.
Specifico che i laboratori sono a frequenza obbligatoria ( per legge credo sia il 70%, ma di fatto erano tollerate solo singole assenze da giustificare con certificato medico ) e spesso in sovrapposizione, quindi in un anno non si poteva fare laboratorio del primo secondo e\o terzo anno.


2) Se hai più studenti, devi fare più turniagare più reagenti\macchinari\docenti-ricercatori per seguirti. Non è ovviamente una spesa lineare. Mi sa che però intendiamo in maniera diversa i laboratori. Io per laboratorio intendo esami di laboratorio, non un laboratorio di ricerca. E costano parecchio sono la motivazione per cui certe facoltà hanno tasse di iscrizioni maggiorate rispetto ad altre.

3)Molti finanziamenti da me dipendevano dal numero di studenti, ad esempio, per i famosi tutoraggi. Ma anche banalmente le spese di laboratorio.


Ovvio e sacrosanto!
Però non può pretendere di farlo a spese della collettività. Infatti nel mio delirio dicevo che secondo me si potrebbe affiancare alla laurea una specie di attestato di partecipazione ( che potrebbe essere la laurea breve).



vero.



dai su ho già detto Scienziato dei Materiali.

Ringraziamo il cielo che non esiste l'albo dei matematici vivaddio!

PS: quindi posso sfanculare tutti i miei amici laureati in ingegneria quando si definiscono ingegneri?


Appunto, se l'intenzione è lo studio per il gusto di studiare l'università è inutile, anzi è solo un peso.


ha un senso questo discorso?
Siccome il mondo e' egoista non ha il diritto di chiedere a me di non essere egoista.
Ma me ne sbatto se io stesso sono egoista e ho il diritto di chiedere al mondo di non esserlo.

sblam



smentiscimi


*

Il governo tecnico al limite applica bene quello che già c'è, ma non si pone il problema dei problemi strutturali che stanno sotto la sua tecnica


L'egoista chiede ma non ha diritti. A volte gli si da' perché è ciò che è più conveniente fare, ma sicuramente non può fare discorsi di moral-suasion.


*
Però credo che ci sia gente che studi non per attività lavorative, non per piacere personale ma per poter fare i celhoduristi
"IOCIHOLALAUREATENOPRRRR" e per farlo devono avare un pezzo di carta che l'attesti.


Beh non ha senso, come ha detto iroel è egoistico pretendere che tutti si adeguino al valore (che non è) dell'efficienza.

La cultura è un bene comune e deve essere sempre accessibile.


ma anche no.

in un mondo reale con risorse limitate ci si deve accontentare che sia garantito un livello MINIMO a tutti di cultura.

Pretendere di aver diritto all'educazione fino alla vecchiaia (ti cito) a spese di altri diritti fondamentali che non potrebbbero essere garantiti viste le risorse non infinite e' un puro e semplice atto di egoismo.