[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



detta così te la posso anche approvare, ma vorrei dei dati chiari sulla parte in neretto che io avendo esperienza di quanto sotto (in corsivo) è quello che percepisco.

Ricordo comunque che per la società restano un peso. E mi scuso per le incomprensioni precedenti, a riprova che non conta tanto quanto si dice, ma come si argomenta e mi pare la tua posizione sia ben diversa da chi dice "pago le tasse e non ho costi".

EDIT:
scienziato dei materiali.
CDL: scienza dei materiali.
Nomitato come "scienziato dei materiali"
e comunque non mi riferivo a quello
e comunque so che lo fate per il lulz
e comunque non so cosa legamente io sia in questo paese.
e comunque per questo paese noi non esistiamo quindi tant'è...


cippo esistono gli ordini professionali, per essere iscritto all'albo devi superare un esame di stato. Gli ordini professionali sono legalmente riconosciuti e ti permettono di far scrivere sulla tua carta di identità, sotto la voce "professione", l'albo a cui appartieni ed il titolo conseguente.

L'ordine professionale degli scienziati non esiste, nè il titolo conseguente
per me esiste fino a quando non sei in grado di dimostrare che non esiste


vai cippo
come non si è fuori corso:S
certo che si può andare fuori corso anche al primo anno.
E molti corsi sono sdoppiati perhcè ci sono un sacco di studenti.


vorrei saper anch'io quanto sono i costi, ma sono difficili da quantizzare in funzione del numero di studenti.
Per esempioperò so che vengono pagati più studenti epr fare l'analisi delle valutazioni.
Gli orari di segreteria\numero di impiegati. Spese di documentazione. Numero di licenze software e\o riviste. Ripeto non so però quantificare la cosa con il numero.


Non è bassezza per le frecciatine, è semplicemente che discutere di certe cose non serve a nulla.

Infatti se prima non l'avevi toccata la cultura, ora hai la mia frecciatina per continuare a non toccarla.


Ripeto io intendevo in senso lato
Capisco che non esista quell'ordine professionale, ma un laureato in ingegneria, non è forse ingegnere?! O un laureato in matematica un matematico? O un chimico?
Se avessi scritto chimico non avreste detto nada. O un chimico può chiamarsi chimico solo se passa un ennesimo inutile esame di stato?
O i fisioterapisti che scrivono fisioterapista? esiste un O.P.?


Boh chiedo e ribadisco che non mi interessa e probabilmente hai ragione.
Ognuno dovrebbe avere il diritto di studiare anche fino alla vecchiaia, ma questa posizione è di sinistra (non so se esista ancora).


in un mondo ideale con risorse illimitate, si.

in un mondo reale con risorse limitate, e' solo un punto di vista egoistico.


a bhe se e' per quello si puo' anche non studiare solo all'università


fa molto Signore degli anelli...

Gandalf: Ti aiuterò a portare questo fardello, finché dovrai portarlo.
Aragorn: Se con la mia vita o la mia morte potrò proteggerti, io lo farò. Hai la mia spada.
Legolas: E hai il mio arco.
Gimli: E la mia ascia.
Iroel: E le mie frecciatine.



cippo esistono sia l'albo degli ingegneri, sia dei chimici, sia dei fisioterapisti.

Per la matematica no, non so come mai, è strano infatti che non esista nemmeno il Nobel.
EDIT: C'è solo l'ANIMAT, associazione nazionale degli insegnanti di matematica


un matematico si ciulo' la moglie di nobel

No, si è fuori corso "ufficialmente" quando non ci si laurea in 3 anni (o 3 + la sessione di marzo). Le tasse da fuoricorso si pagano da quel giorno in poi, mica ti vanno a guardare quanti crediti hai eh, ci mancherebbe, anche perchè uno potrebbe cazzeggiare 2 anni e poi dare 180 crediti in 1. Discorso ovviamente diverso per le borse di studio.
Sì, sono sdoppiati perchè ci sono molti studenti, ma ISCRITTI AI PRIMI ANNI! Che quindi non sono ancora fuoricorso.

Ma vecchio sei totalmente fuori strada. I dipartimenti hanno i soldi, e li spendono, non è che gli arriva un tanto ogni studente eh, o comunque non così lineare. Aprire un lab perchè si iscrivono più studenti? Ma figurati, mai esistito, i lab si aprono se arrivano i soldi per qualche motivo, tipo partnership o nuovo progetto di ricerca.


farabbrutto
giuro che e' vero!


Non so con quale diritto il molto egoista mondo reale può chiedere a qualcuno di non essere egoista.

Perché diciamocelo tutto questa ossessione per l'efficienza e per il rendere adatti gli altri al lavoro viene da persone molto egoiste chevogliono continuare ad essere molto egoiste spendendo il meno possibile su altre persone.


un po come l'egoismo degli ebrei nel non voler essere sterminati durante la guerra?

certa gente proprio se ne sbatte il cazzo del prossimo...


lolwut?
ah perchè il tuo aveva senso?


Non è vero.