[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



Mi chiedono perché mi preoccupi se invertono il senso di cultura e te lo ripropongano, facevo questo esempio.

Peraltro mi sembra più preoccupante come spot che una semplice minaccia a ciula e casalinghe di voghera. Puoi sempre dissociarti con tutto e dire "massì sono cazzate", però il messaggio che tentano di mandarti è contro la libertà dell'individuo, contro la cultura, contro l'etica ecc...

Ma quando te li trovi dovunque con cariche istituzionali ecc il "massì sono cazzate" non funziona più.


E' molto piu' raso terra. E' semplicemente stupido. Non nel senso di avere una scarsa disponibilita' neuronale ma nell'accezione comunicativa del termine. E' un difetto collegabile alla scarsa elasticita', alla mancanza di immanenza dei propri ragionamenti. Vendetta e' nell'Universita', conosce benissimo la situazione di tantissimi colleghi veramente carenti dal punto di vista relazionale ancorche' bravi.

Questo signore non sostiene certe posizioni per cattiveria, e' seriamente convinto di cio' che afferma, studenti lavoratori e problemi strutturali del sistema Italia sono totalmente estranei al suo orizzonte vissuto.


Eh quello che dico anche io, è l'unica altra possibilità.

Però non è stupido.

Edit vabeh per te è stupido, è anche possibile eh. A me sembra strano.

Lo leggevo qui: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9717
è un filino fuori dal mondo, magari è semplicemente questo. c'ha un vissuto liscio come l'olio d'oliva e non realizza come gira il mondo
alla prossima dichiarazione:
chi e' in carcere e' ricchione
Sarò un pò hipster ma a me fa schifo il mondo così scandito a date e termini, l'unica cosa che conta è la felicità individuale

Fai un esame all'anno? Hai fatto bene, di sicuro ti sei divertito di più dello stronzo che si è fatto il culo, se non pesa ai genitori mantenere la retta chi se ne frega se ci metti 4 anni in più, vivi felice il tuo momento più spensierato della vita

Ti diplomi col massimo a 18, ti laurei a 25, non lasci la ragazza dell'uni, ti stabilizzi a 28, ti sposi a 32, fai il figlio a 35, paghi il mutuo fino ai 50, vai in pensione a 70, muori l'anno dopo. Enjoy la vita perfetta secondo la società, ma vaffanculo

Preferisco laurearmi a 35, mettere incinta la zoccola a 23, morire a 42.


Beh logico perché lo piglia in culo.


Non esiste un complotto internazionale votato alla sottomissione dell'Italia se e' questo che suggerisci. Sempre con gli occhi sbarrati, ma il letto ve lo siete preparati da soli.
C'e' tanta stupidita', questo e' certo, la classe politica sembra essere un catalogo dei migliori.
Secondo me c'è, perché non ci sono molte ragioni perché non ci sia.

Perché chi ha una convenienza e potere non dovrebbe sfruttarla?

Hanno persino fatto fuori un ministro dell'economia argentino





però qualcuno potrebbe preferire l'altra strada o se nn metti incinta una zoccola a 23 non ti stai divertendo?

E soprattutto con tutte le zoccole qui in giro, cosa perdi tempo a fare a rispondere su sto thread :S?

Le risorse necessarie, i rischi, la difficolta' nel mettere d'accordo, il numero di orizzonti da tenere sotto scacco contestualmente. La tesi del complotto bancario/massonico/giudaico ( io ne prendo 3 su 3, e mia moglie fa parte di una famiglia notoriamente rettiliana) nasce sulle pagine di una rivista neofascista UK una ventina di anni fa, da allora non ha fatto che riproporre i vari topoi (Savi di Sion, Hitler protettore della liberta', banche cattive).
Ma secondo te se Mario Monti fosse un membro cattivissimo di una congiura altrettanto malata perche' non godersi quel poco che resta della vita su un' isoletta del Pacifico piuttosto che perdere tempo in Italia magari rischiando di essere passato a fil di spada dai rivoltosi?


Non per qualcosa ma sotto sotto c'ha ragione. Alla fine noi non viviamo la vita per lavorare ma per una serie di obiettivi, se lui li riassume con "l'essere felice" (brofist) allora il discorso non fa una grinza.
Certo, uno deve anche dire che la sua felicità non dovrebbe intaccare quella degli altri con costi aggiuntivi & co, ma questo non lo decide la persona bensì le istituzioni che fissano rette e quant'altro.

(e comunque, ricordando kb suck, ciascuno di noi sta già limitando pesantemente la felicità di molte persone).
eh.. c'abbiamo Fox Mulder, vuoi farti mancare Tyler Durden?


in realtà abbiamo già avuto Renton di Trainspotting, pochi post fa


Direi piu' Spud al colloquio.
vero


Perché B non ha fatto lo stesso e cercava sempre più potere? Non ragionano come noi, banalmente.


Allora il tuo non è un problema di studio, ma di collocazione. Vai coi gitani.
Tra l'altro il mio chiedermi perché B non facesse proprio quello è una cosa vecchia, ancora non so darmi una risposta riguardo l'intimità del B ma me lo spiego con "sete di potere" (e perché proprio tutto sto potere? Non lo comprendo umanamente ma mi basta sapere che è così)