[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!



Ah quindi non sono il solo. Io mi chiedo, capisco le statistiche (vedi sotto) ma che te ne fai di gente così?
Bhò, ogni anno presentano 2 petizioni per i due esami che, in un corso di laurea, sono fatti come si deve (almeno per il mio metro di giudizio). Cosa chiedono queste due petizioni? Di levare questi due esame ai rispettivi prof.
Due esami dove devi sostanzialmente sapere quel che ti han detto e non applicare operazioni meccaniche o mnemoniche che dir si voglia.

Quindi lode, imo, a chi si laurea in tempo (e ne conosco di gente così) sapendo le cose. Ma lode anche a chi ci mette di più studiando per sapere *, rispetto a chi ci mette di meno ma si comporta da bot.

* si che qui dovrei un pochino ampliare il discorso ma evito, tanto è un suicidio.
e io che volevo iscrivermi all'uni quest'anno a 26

mi stan facendo passare la voglia ;|


Se la gente si comporta in un certo modo è perché al momento è nei suoi interessi. Se al politico non sta bene un certo comportamento deve fare in modo che tale comportamento non sia più conveniente.

Se no l'impressione è quella del bimbo indispettito che batte i piedi urlando "smettetela!".

Se c'è un problema dei parcheggiati nell'università in italia fai una ricerca e cerchi di capire perché negli altri paesi non c'è.

E' piena l'italia di sociologi disoccupati e magari invece di assumere i soliti raccomandati fai un lavoro serio e toh dai occupazione ad una di quelle lauree "inutili" e trovi il modo su come riformare in maniera decente.

Poi oh, se la gente ha voglia di stare all'uni fino a 28 anni sono anche cazzi loro. Uno fa quello che vuole.


Strano, non te la fanno venire? Così li puoi contraddire, e con ogni probabilità ne giovi.


/3D




anzi, spe'...no no




game
set
match


più OT di così è dura andarci he


ma bastaaaaaaaa

Anche no. Se uno usa una locuzione: "portiamo più cultura: siate meno sfigati e più secchioni per favore!!eone" ed è un vice ministro, ha uno scopo preciso. Perché non è del PDL quindi non è un imbecille. E non fa le cose "tanto per".

Accendi il cervello.
eh ho finito la stagnola, sono stato assimilato

salvati almeno tu
Premesso che la forma lascia a desiderare, che dovrebbe aver detto "chi ci mette più di x" e non sparare un'età a caso, che ci sono mille casistiche che fanno eccezione etc... Il dovere di ogni studente dovrebbe essere laurearsi in corso. Andare fuori corso *senza alcun motivo dietro serio* è solo una conseguenza della poca voglia di studiare/tanta di cazzeggiare
ma kalidor plotter in libera uscita con un'analisi politica degna di un bambino di 8 anni?
Beh non ho letto spiegazioni più plausibili

Proviamo a semplificare. Sei un viceministro, parli di cultura. Si suppone tu abbia uno scopo volto alla cultura. Hai una responsabilità a riguardo. Sei un politico, sai perfettamente che ciò che dici va calcolato, devi fare attenzione. Se il tuo scopo è davvero portare cultura non ci vuole niente a fare un discorso che faccia un attimo di distinguo e faccia passare un messaggio davvero culturale.

Se fanno passare un messaggio anticulturale proponendolo come culturale è un segnale grave, poi è anche spaventoso quindi vi capisco se fate finta di non vedere

Il bello e' che per quanto si voglia essere duro con gli studenti sottoscrivendo certe dichiarazioni non si potra' mai evitare totalmente un ad hominem. Perche' il signore in questione rappresenta, curriculum a vista, il prototipo del perfetto figlio di papa'.

Sarebbe bastato un diplomatico: "In Italia la durata degli studi non e' in linea con la media europea, esige un intervento".

Sono dei pavoni in amore, devono farsi vedere anche a costo di figure barbine.
Riportiamo la frase per avere tutto ben presente:

Dobbiamo iniziare a dare nuovi messaggi culturali: dobbiamo dire ai nostri giovani che se non sei ancora laureato a 28 anni sei uno sfigato, se decidi di fare un istituto professionale sei bravo e che essere secchioni è bello
Secondo me ha ragione, e lo dice uno che per problemi vari ha perso due anni dopo le superiori eh

Poi vabbè, i toni son quello che sono.
ha ragione il ministro....siete degli sfigati


-No guarda mi sa che ti conviene andare al professionale
-Ma io la maturità l'ho già.
-Eh, che vuoi che ti dica vai a fare lo sfigato allora.
-Ma che me ne faccio del professionale? Ho già la maturita scientifica, e non trovo un cazzo di lavor, che cazzo me ne faccio del professionale?
-Oh, forse non ci siamo capiti, o fai il professionale o non sei nessuno.


ha ragione come ho ragione io a dire che fumare fa male e rubare è sbagliato o che sean connery è piu bello ora che da giovane...
ah cazzo ma io non sono viceministro della repubblica