[Tendenza] Hai 30 anni e non hai ancora 3 PhD e 2 Master? Che sfigaz Bro!




Tutto questo perché ha detto "sfigato"?
Comunque la cosa sarebbe in teoria condivisibile se non fosse stata detta da un essere del genere.
Non è un sofismo, è che devi essere un perfetto idiota per credere che quel discorso sia edificante ma espresso con verve 'ala di Pietro' o che.

Messaggi culturali: sfigato, secchione, manca solo la pupa.

Cazzo ma riprendersi il cervello un secondo.

per il tuo bene non lo fanno di sicuro, sennò dov'era sta gente quando il paese veniva soffocato... avessi letto una loro opinione quando venivano tirate fuori certe cazzate


PRESTO... TUTTI CON LA STAGNOLA IN TESTA O CI SI LAUREA A 40!!!

o signur


tenendo conto che non erano in politica per la maggior parte (e pertanto nessuno andava a chiedere loro una opinione)...

che c'entra mica avevano il bavaglio non sempre ti devono fare una domanda per fornire una tua risposta, vivono in questo mondo come noi, e la loro opinione un peso ce l'avrebbe avuta all'epoca come ora.

Ma infatti il discorso è proprio questo.

Un 28enne che non si è ancora laureato alla triennale dovrebbe essere ai margini del mondo del lavoro.

Il problema è che attualmente anche un 24 enne con il massimo dei voti è ai margini del mondo del lavoro.

In teoria ha più chance del primo, nella realtà non è neanche detto.

Poi è il sistema scolastico-universitario che permette ciò.

Basterebbe fare come, mi pare in Svizzera, che dopo un anno fuori corso sei fuori. Però a quel punto devi riformare tutto il sistema a partire dalle scuole superiori perchè se escono troppe persone dai licei che poi vengono buttate fuori, anche giustamente dall'Università, che facciamo?




Che il tuo ragionamento èalla base del fatto che in italia ( come altrove, ma un po' di più) il merito è messo sotto alle scarpe...perchè quanto declamanto dall'art. 34 non è messo in pratica...


Pure io:



Quindi? vogliamo pure far passare come una grande intuizione che la forma fa schifo oppure visto che abbiamo la facoltà di scindere la forma dal contenuto ne parliamo pure un pò senza andare a scivolare nel vittimismo per i toni del cazzo?



Trottolino


L'unico "nel giusto" sarebbe stato Gigino il pizzaiolo e il motivo l'ho già spiegato io 3 volte e altri una decina di volte, sparse qua e là.


Ma dove?
In svizzera ti pagano se mandi il figlio all'università, poi proabilmente se vai fuori corso non ti pagano più...


no, non hai capito (forse colpa mia, non sia mai che vai in rage )
ho scorporato forma e sostanza solo per sottolineare che secondo me il messaggio è corretto (e che lo abbia detto lui in veste di vice ministro è più che condivisibile).
Tu trovi scandaloso l'uso di termini da bimbiminchia? ok,
vale questo per censurare il messaggio? no.

Tirar fuori poi B, i gomblotti delle banche, le logge massoniche, i sistemi politici..... bho...che c'azzecca?


triste, ma vero


Pur concordando con molti (tra cui mauer) mi sembra strano che nessuno abbia notato la santanchè:



Cioè a me non dà fatidio il concetto, ma chi lo dice. La coerenza cazzo .



Concordo, però la media delle persone (secondo il mio giudizio e la mia esperienza) quando si laurea lo fa con l'obiettivo di passare gli esami invece di assorbire le conoscenze del corso (e poi passare l'esame).

Poi alcuni han commentato dando ragione al il ministro ma han dato prova, in topic passati, di non saper fare neanche le moltiplicazioni (nota: non che si fossero distratti in uno-due post, erano proprio convinti di ciò che affermavano) .
Secondo me la questione quando un politico inizia a dare la colpa alla popolazione che dovrebbe governare è perché non sa fare il suo lavoro.

Oltre alle questioni di linguaggio è chiaro che se ti ritrovi a dare dello sfigato è perché non sai apportare le riforme adeguate per riparare il problema.
Zuckerberg, Gates, Jobs.
Non si sono laureati, forse nessuno l'ha notato, ma imho c'è una profonda inadeguatezza degli attuali corsi di studio.


Ma per carità: quello nel giusto è quello informato.


Quello nel giusto è quello che parla nella forma consona al proprio ruolo e possibilmente evita sparate su cose che nessuno gli ha chiesto.


in effetti me ne sono reso conto anche io mentre lo scrivevo

però avevo aggiunto "per la maggior parte", dai... era chiaro che il discorso era al netto, AD ESEMPIO, di membri della fondazione craxi