[Telefilm] Prison Break Season 4

*

non sono manco riuscito a guardarla tutta la terza stagione
boh la seconda a me e' sembrata molto fuori tema, le storielle dei protagonisti spesso patetiche, il detective poco credibile, poi ha cominciato a prendere piede sempre di + la compagnia che come idea mi fa cagare, stessa cosa per figlio e company

la terza gira attorno alla compagnia ma ha un ruolo minore, i protagonisti sono dentro sona, semmai le parti + patetiche sono quelle del fratello con gretchen

ma a parte la prigione che e' il centro della serie e' cmq un ritorno alla sfida di michael per la sopravvivenza E per la fuga, stavolta senza nessun piano, molte trovate sono geniali, paradossalmente la seconda fuga e' meno rocambolesca della prima

boh a me ha preso , non nego alcune note stonate ma nel complesso ci stava

inoltre la prima era molto "facile"
col discorso che si era preparato tutto in pratica in qualunque puntata poteva uscirti con qualunque cosa, poteva avere seppellito un mitra in giardino o aver seminato papaveri per farsi, ed e' andata un po' cosi', molte puntate si salvano perche' lui sa o ha fatto qualcosa di imprevedibile che capovolge la situazione

nella terza e' tutto molto + logico, non puo' giocarsi numeri da circo e' + credibile

vedere bellick strisciare ai piedi del biondo palestrato ha fatto cagare sotto pure a me .
La prima e la seconda erano belle, con la ° è peggiorato parecchio ma la 4° la guarderò per curiosità
Cmq ho letto che

Spoiler

si "salvano" in corner per quanto riguarda Sara, perchè pare che LJ abbia detto di aver chiuso gli occhi quando si presumeva che l'avessero uccisa... un po tirata per i capelli, ma come peraltro tutta la 3° season

Spoiler

e la testa nella scatola? un ricordo impiantato artificialmente nella zucca di Lincoln?

sarebbe stato più serio e meno macchinoso far subentrare dal nulla una passera nuova di zecca
quando hanno tagliato la testa a Sara i fan hanno rosicato parecchio... quindi avranno deciso di farla tornare sperando di farli contenti e aumentare un po gli ascolti ( in calo )
Che poi il ritorno sia una cavolata non ci piove, l'inserimento di una nuova fighetta sarebbe di sicuro stato molto più facile/sensato/etc... eh, quando il business vince su tutto
Però è la dimostrazione lampante di come la 3 serie sia stata portata avanti alla cazzo senza un piano preciso ( al contrario della prima e di quasi tutta la seconda, parte finale esclusa ), con i discorsetti di LJ che "chiude gli occhi" e una testa deformata dalla decomposizione fatta vedere per pochi istanti, in modo da tenersi aperte tutte le porte già allora.
no sul serio...se torna sara è il segno che la quarta stagione sarà una cagata assurda
dai cazzo ci vuole...basta fare una testa di cera da madame tussò e metterla nella scatola... gretchen avrà pensato a questo
chi avrebbe il coraggio di prendere in mano una testa mozzata ed analizzarla?

è una cosa risaputa dalla primavera scorsa eh, quando hanno fatto il contratto all'attrice

onestamente me ne sbatto .... la sto aspettando con la bava alla bocca come le altre 3 stagioni (la 3 l'ho vista in inglese coi sottotitoli non sono riuscito a resistere )

questa e' la spiegazione + sensata anche se un po' incredibile
ormai e' assodato che con internet hollywood sa in tempo reale cosa piace e cosa no di una serie
sapevano gia' prima che sara' era amata quindi boh, avevano tutto il tempo per non ucciderla

io propendo + per questioni legali

ma l'han gia' fatto eh
sofia e' una delle tipe + gnocche mai viste in un telefilm

ma perche' dite cosi'? a me e' parso il contrario, nella prima tutto era facile, michael mica fa un piano preciso, ogni volta ha un asso nella manica molto forzato, tipo il conoscere in anticipo che c'e' abruzzi in prigione e perche' e conoscere dove sta fibonacci

Facendo un discorso propriamente narrativo,

Spoiler

la Compagnia avrebbe avuto maggiori vantaggi da una Sara viva ( quindi testa in decomposizione irriconoscibile nella cesta ) per manipolare Michael

boh.. nella terza stagione ho avuto molto l'impressione che gli sceneggiatori (magari complici dello sciopero) brancolassero nel buio , le puntate sembravano prive di un filo conduttore, e piu di una volta le cose sono state forzate e al limite del logico.

ma le hai viste le prime puntate?
A me è piaciuto tutto di PB, dal primo episodio all'ultimo.

Non vedo l'ora di vedere la quarta serie.

p.s.: grazie metalmarco.

Beh il tempo non era poi così tanto, le serie sono in lavorazione abbastanza in anticipo sul palinsesto, prima c'è da scrivere tutta la storia, etc.. se lei non si mette d'accordo con la produzione in fretta la serie deve partire, con o senza di lei. Era ovvio che i fan piangessero ( sono sicuro che lo sapevano pure alla fox... infatti han scelto di farla tornare ) però the show must go on...

io non mi riferisco al piano di scofield, mi riferisco alle idee ed alla storia che sono alla base di prison break. Si vede chiaramente che la storia c'è tutta per le prime 2 stagioni ( progetto originario della serie ) infatti la s1 è bellissima come la prima parte della 2. Poi hanno iniziato a cambiare le cose perchè hanno deciso di allungarlo e la seconda parte della s2 ne soffre un po mentre la s3 è palesemente portata avanti navigando a vista. Non dico che sia brutta, anzi a me è piaciuta, però si vede che la storia è abbastanza raffazzonata e vive di clifhanger su cliffhanger
ho dimenticato di dire che così a naso rapaport mi sta già sulle balle
neeeeeeeddo subs

metalmarco a che punto sei?
mi sa che le ferie si fanno ancora sentire
Viste le prime due

Spoiler

Sembrava come dissi tempo fa: chissà se mantengono l'abitudine di un morto importante a puntata ....ben due ma alla fine
Gretchen c'è

T-bag che mangia messicano :rofl:
"hey hai mangiato del pessimo messicano??
" qualcosa del genere!"

le ho viste pure io, stamattina e senza sub... non potevo resistere
Devo dire che mi aspettavo molto molto peggio... alla fine la questione di Sara è gestita bene, il ritorno "sensato"e le basi della s4 vengono messe giù senza perdere troppo tempo. Forse esageratamente troppo veloci, ma penso sia meglio così. Mi ha un po deluso come hanno gestito la fine di Sona e anche vedere Whistler liquidato così in 2 minuti dal negrone... Alla fine non era così cattivo
La seconda puntata mi è piaciuta un po meno della prima, poi la balla del telefonino succhiadati è un po esagerata... però si lascia guardare, ha un bel ritmo e il pezzo nella casa mi ha ricordato un po fox river.
Ah, poveraccio Mahone... gli hanno segato la famiglia e Lincoln appena finisce tutto lovuole ammazzare