Telecom Play



1) ngi offre una certa garanzia sulla banda, e quello costa
2) non cambio perchè mi trovo bene, e mi sembra giusto premiare il merito
3) quando arrivano offerte analoghe a f5, ngi solitamente ristruttura le adsl per ricollocarsi sul mercato, e questo è il mio auspicio

4) lavoro, spendo, pago, pretendo. Lasciamo le mammine a fare la calza a casa


per quel che ne so,
l'infrastruttura che sta dietro le adsl non cambia di una virgola tra interleaved a fast, è semplicemente un settaggio che aumenta la velocità a scapito della qualità del segnale.
Le hanno sempre settate in interleaved e rotto le palle per il settaggio in fast proprio per questo motivo, per limitare il numero di richieste di intervento a causa di povera qualità.

il settaggio in fast non elimina il sovraccarico delle linee dovute a traffico p2p e soprattutto video, i problemi di instradamento etc.. non ti viene nemmeno sistemato il doppino telefonico che porta da casa tua alla prima centralina di zona.

GL comunque
l'interleaved semplicemente aggiunge uno scrambler al buffer


che cmq ti alza la latenza...

btw mi trovo ancora bene con fastweb.


momento....

il fastpath è un semplicissimo setting virtuale che indica ai vari apparati predisposti di non applicare una determinata serie di controlli sui vari pacchetti, stop.

pro: la latenza in generale diminuisce di un buon 50% e oltre rispetto all'interleaved
contro: aumentano le possibilità di errori CRC et similia sui pacchetti (niente di trascendentale a meno che non si abiti a più di 2km dalla centrale)



scrivo anche quì...
telecom 23€ di cui 3€ per il fastpath
ngi 42€ di cui 12€ canone rtg
(ovviamente a parità di altri fattori tra cui la più importante: banda disponibile effettiva)
scusate ma ad oggi quanto pingate con telecom su maya?


specifica da dove e con che setting (fast, interleaved o light interleaved)
io sto a pesaro e, con tutto senza limiti di telecom, su maya pingo 85 di media


Io ce l'ho a casa e al lavoro, va molto bene, ho lanciato un test al volo ora su maya e pinga 17, dalla romagna. Ti rivendono una interbusiness telecom.
comunque per la cronaca
da firenze su maya con una f5 sto sui 14ms di media con 0.5/1ms di jitter
però pago 45€ al mese



che è quello che ho detto io, con un linguaggio un pelo piu tecnico.
Risultato, l'infrastruttura è la stessa, e credo anche l'instradamento


un po' cari quei 3ms in piu', contro aruba che ne costa 19
tra l'altro la romagna ha la chiavica che per andare a milano passa da roma, non so se per la toscana e' lo stesso o e' piu' diretto
Alice 20 Mega (in realtà me ne prende tipo 10) non ho richiesto nessun settaggio,sto col wifi a 2 muri dal router, 23ms su maya
che tra l'altro ora che ci penso perché fanno pagare 3€ un servizio il cui costo è minore del servizio di default?

meno controlli = meno energia elettrica

perché fanno pagare di più?



lolwut?
se davvero ti fanno passare da roma mandali affanculo e chiamali insultandoli lol

comunque con ngi va direttamente dal tuo punto di raccolta (dalla provincia vicina insomma) a milano, che da firenze sono appunto 13ms (più 1ms dalla raccolta di milano attraverso lo shield di ngi fino a maya.ngi.it)


spe spe parliamo di adsl + telefono (che è quasi la norma)

alice 7 mega costerebbe 20,12 aggiuntiva del canone telefono che è 16,64 ma per 6 mesi paghi solo 16,64 (ma poi diventano 36 e rotti).

oppure internet senza limiti a 16,64 fino a marzo 2012 (poi diventano 37,31) comprensivo di rtg

non so dove hai letto che paghi solo 23 dato che telecom non attiva adsl senza rtg.


Se facciamo i conti considerando che le promozioni siano permamenti diventa troppo facile.



me la vedo l'operatrice rumena o albanese a cui telecoz avra' appaltato il servizio, cercare di capire il problema

cmq e' sempre stato cosi', con telecoz dalla romagna si esce passando per roma


perché devi includere anche il lato fonia? ngi non da questo servizio(apparte voip)

comunque alice 7mbps 20,12€/mese SEMPRE, non è una promozione
23€ quindi con il fast
ma dove lo vedi quel prezzo ?

link ?


i 20,12 € sono solo per la adsl, ma la adsl senza una linea base la telecom non la vende.

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl è scritto dappertutto che l'offerta NON include l'abbonamento base.
io con telecom 7 mega pingo 34ms su maya.
il gaming online diciamo che va bene

ma maya a che serve oltre che per i ping?
Pingo 38 su Maya, su Alice ibrida interleaved da Roma.

E' ibrida perché mi hanno attivato un profilo 20MEGA quando dalle parti mie c'è solo la 7. Di conseguenza ho una 7M/720.

@enry: Telecom non ti vende alice se non hai una linea base.