Telecom Play



ok finalmente attiva



quasi dimezzato, prima su bf3 pingavo 60-70 ad esempio sul server dei gov ora 35, mi posso ritenere soddisfatto
A me è arrivato l'sms di attivazione ora...


anche la sera a quell'ora o più tardi va benissimo: l'unico momento in cui non ho packetloss è la mattina (grazie in anticipo!)


il futuro di internet è questo, un servizio base relativamente economico e deo profili "premium" piu o meno costosi, come quando paghi 1€ per 8 olive aggiunte su una pizza
boh io non penso valga la pena spendere 3 euro al mese per una cosa che dovrebbe essere di default


E non farla allora.
ci sono altri 350 topic su agorà in cui NON si parla di telecom play, semplicemente non entrate in questo

p.s. che DEBBA essere di default non sta scritto da nessuna parte e in nessuna costituzione
Per un ISP il settaggio in fast comporta cmq potenzialmente più costi di manutenzione e gestione delle linee perchè se applicato a 360° genererebbe molte disconnessioni e problemi di stabilità (su linee che magari non lo possono reggere)
E si da il caso che per un ISòP OGNI telefonata al centralino che fate, sulla quale viene aperto un ticket di intervento, ha un costo operativo (o pensate che sia gratis?) che può essere basso (ticket risolto in automatico), medio (ticket remoto), alto (ticket complesso o con intervento sul campo) in funzione del numero di persone che ci lavorano e del tipo di problema

Quindi il fatto che sia di default è una speranza nostra, ma di certo non un dovere
boh , ma pagate pagate per una cosa che per loro non comporta costi.Poi lamentatevi che in italia telecom ha il monopolio e cavi di 40 anni fa
come ha detto void è vero che una connessione in fast è una connessione interleaved "con un pezzo in meno" (lo scrabler e il crc check) ma cmq per garantire una connessione decente devono migliorare da qualche altra parte e questi miglioramenti costano
capisco che pagare a telecom sto servizio stia sulle balle un po a tutti, ma preferisco pagare 3 euro al mese ed avere quello che ho sempre voluto piuttosto che perdere tempo per fare nmila tentativi con operatori che non sanno nemmeno cos'è il ping, e poi qualche santo lassù ringrazierà, sentirà meno spesso nominare il suo nome
Anche io l'ho richiesta, ma per ora non ho ricevuto alcun sms di attivazione da parte di telecom (quanto ci mettono ?! )

Ma da cosa si capisce se una adsl e' settata in fast o intervaled ?!
-48h

-è scritto nella pagina di controllo del modem

tutto già scritto nel topic
Chiesta l'attivazione ieri sera e oggi è attiva:





sul netgear che ho io non si puo vedere o almeno io non so come si fa ma credo propio non si puo
fai un tracert maya.ngi.it o quell o che ti pare e se la differenza tra il primo e il secondo ip è meno di 15ms sei in fast


Niente mi attacco al flauto....

Mi hanno detto che sulla mia linea non è possibile attivarla (ho un alice che prevede anche un numero voip).

Ho rosicato.
Io ho f5 di NGI


ghost@ghost-desktop:~$ ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_req=1 ttl=60 time=14.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_req=2 ttl=60 time=14.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_req=3 ttl=60 time=14.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_req=4 ttl=60 time=14.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_req=5 ttl=60 time=14.4 ms
64 bytes from maya.ngi.it (88.149.128.3): icmp_req=6 ttl=60 time=14.4 ms
^C
--- maya.ngi.it ping statistics ---
6 packets transmitted, 6 received, 0% packet loss, time 5006ms
rtt min/avg/max/mdev = 14.408/14.453/14.488/0.157 ms
ghost@ghost-desktop:~$

se passo ad Alice dovrei avere lo stesso ping più o meno...però spendendo la metà!

Mi sa che disdico...qualcuno con Alice play mi pinga verso la Germania qualche server?
buongiorno al nuovo giorno telecom

occhio che serve una linea telefonica quindi c'è il canone.
o sbagliop?
mi hanno mandato un sms 4 ore dopo aver chiesto il servizio... dicendomi "attivato"

siccome pre-richiesta pingavo 35-38 e post-attivazione esattamente lo stesso pensavo mi avessero fregato e che fossi già in fast... invece da oggi sono a circa 23 di ping.

pare funzioni