Testimonianza da una ex dipendente - era anche apparsa in qualche video
Wow so edgy
Comunque succosissimo drama, quasi a livello della tizia con l’ukulele ![]()
E iniziano ad arrivare le testimonianze di gente trattata di merda
https://www.reddit.com/r/LinusTechTips/comments/15shoyx/madison_on_her_ltt_experience/
edit: provo a postare qualche estratto perchè è molto lungo

Stiamo parlando della stessa persona (Linus) che si e’ detto che sarebbe offeso se i suoi dipendenti formassero una union.
“Offeso”, non so se esiste una roba piu’ subdola e stronza da dire, venendo dal capo di una azienda.
Anche lo stesso Linus che si è vantato di aver commesso un crimine senza avenre pagato le conseguenze perchè nessuno lo ha denunciato. ![]()

Comunque il thread di Madison continua con altre robe se volete leggere: https://twitter.com/suuuoppp/status/1691696792076009607

questa è na bomba ben più grave dei video di GN…
effettivamente dopo l’entusiasmo iniziale (dove “la community” ha praticamente “obbligato” Linus ad assumerla e si vedeva che fosse scazzato all’idea) era stata messa sul canale secondario e non guardandolo l’ho completamente persa di vista. Pensavo fosse ancora la sopra.
Se viene fuori che è quel coglione di Ryan “l’higher-ups” mi ride anche il culo perché m’é sempre stato sulle palle.
questo è perfettamente in linea con il profilo comunque: è palese che siano cresciuti troppo in fretta e che lui abbia ancora, abbastanza, la mentalità da “video in 5 nel garage” - se in 5 amici ci mettiamo a fare i video (amici nel senso che dormi sul mio divano per permetterci di farli, sti video) e mi entri in un sindacato un po’ ci rimarrei male anche io. È che non ha ancora imparato a star zitto, no matter how many times Luke a fianco nel WAN Show strabuzza gli occhi e tenta di raddrizzare le take peggiori che ha.
Non è quello che c’è scritto in quelle frasi dai, lei sarà traumatizzata ma non è quello che leggo io.
madison è stata assunta controvoglia dopo un video in cui era diventata una fan darling perché riffava benissimo vs linus - come si intravede dal commento, reddit avrà rotto i coglioni a dismisura quando ha smesso di comparire in video immagino. Se poi è davvero durata solo una mesata (come mi sembra di capire dal thread su twitter) era ancora freschissima la storia.
Non han mai commentato su chi lavorasse dentro (e stanno pure molto attenti quando assumono qualcuno “in prova” a non mostrarlo in video/chiamarlo per nome, m’é sempre sembrato un po’ strano ma vabbeh).
Ripeto, sono accuse molto pesanti quelle che muove madison, e toccano un bel po’ di gente la dentro. Tra l’altro vorrei sperare che le donne che lavorano lì dentro dicano qualcosa in merito (che sia “pro” o “contro”). A parte Yvonne (la moglie di linus nonché co-proprietaria) c’è almeno la graphic designer che compare spesso in video.
imo no, i video gn sono contestazioni su basi oggettive che evidenziano incompetenza e malafede dello staff tali da aver arrecato danno ad altre persone, sono analisi con basi inequivocabili.
ste esternazioni pubbliche invece lasciano sempre un po’ il tempo che trovano, di solito sono fatte per danneggiare l’immagine della controparte sulla base del proprio risentimento, e si basano su aneddotica largamente soggetta al bias dell’autore trattando di situazioni non oggettivamente verificabili.
…e se anche solo la metà de sta roba è vera, è ben più grave di quanto esposto da GN, altroché. Sticazzi dei dati sbagliati nei grafici o che da incompetenti han messo all’asta il coso da mandare indietro.
non è questione di vero/non vero, è questione che è difficile giudicare una situazione da aneddotica soggetta al bias dell’autore, soprattutto in casi in cui un intervento è fatto con l’intento di diffamare pubblicamente la controparte, cioè quando il bias è verosimilmente molto grande.
i dipendenti sono persone esattamente come i datori di lavoro, e possono essere cani, incompetenti e meschini esattamente quanto lo può essere un datore di lavoro.
immagino che oltre al datore di lavoro stronzo sia capitato a tutti di avere anche il collega cane che non ha voglia di fare un cazzo e pensa di essere indispensabile.
poi è ovvio che la maggior parte di noi da lavoratori dipendenti tende a empatizzare decisamente di più con altri dipendenti che con i datori di lavoro, però attenzione a non prendere l’aneddotica di un ex dipendente incazzato che non si conosce come se fosse una prova inconfutabile sulle pratiche scorrette di un datore di lavoro.
Un anno ci ha lavorato la.
Io rimango solido nella mia interpretazione.
Hanno cancellato l’ultima settimana di video e spento i commenti
E aveva un video schedulato che ovviamente non è partito, immagino dopo le bombe di oggi ![]()
![]()
mi sa che il tech jesus non lo re-invitano
Il video che hanno messo su Floatplane
il video non ha niente a che fare con madison però ![]()
o almeno non per il momento, sto guardando ![]()