Tech Jesus vs Linus Tech Tips: shots fired

Consiglio la visione, se siete interessati al canale LTT.

Personalmente, lo guardo per i video jank dove fanno progetti scemi, le recensioni non le ho mai cagate perché mi son sempre sembrati meno precisi di altri; la situazione però ho notato che è peggiorata negli ultimi anni dove ogni mezzo video con linus è “potremmo farlo bene ma ci vorrebbe mezza giornata in più, il video deve uscire, non si può fare” e fa cadere le palle.

Comunque, nello spazio tech youtubers, sta roba è una bella bomba.

Steve (Gamers Nexus) ha una reputazione cristallina nel settore e tanto goodwill nella comunità, sta bordata da GN ha un peso non indifferente.

3 Likes

LTT mi è sempre sembrato il classico “covo di smanettoni” con abbastanza risorse e conoscenze da farsi una buona reputazione con tutti. Credo che la loro forza sia per l’appunto riuscire a coprire una grande tipologia e quantità di tech senza però andare realmente nello specifico.

Steve invece è nettamente più professionale ed affidabile in questo senso. Giusto per citare un caso recente basta vedere l’inchiesta della Madonna che tiró fuori riguardo ai connettori nvidia che si scioglievano… Insomma siamo su due livelli completamente diversi.

Imho in soldoni:

LTT = Intrattenimento
Gamers Nexus = Informazione

Proseguo la visione del video :sisi:

Ho smesso di seguire LTT dopo una loro review sulla nuova Nikon Z9.

Se non siete familiari parliamo di una bestia di mirrorless professionale che fa 120 foto da 50mpixel al secondo e gira in 8k, in sintesi considerata all’unanimità la migliore fotocamera uscita negli ultimi anni.

L’hanno data al loro regista, che non aveva mai usato Nikon, mai letto il manuale, niente, ed ha passato venti minuti della review a dire che l’autofocus funzionava peggio delle sue Sony e che non andava bene per fare video - piccolo dettaglio, aveva lasciato l’autofocus spento. Non con un settaggio sbagliato, COMPLETAMENTE spento.

Ovviamente il video è stato rimosso poche ore dopo, ma ho l’idea che succeda molto spesso ed in questa loro corsa nel diventare il punto di riferimento di settore stanno diventando un publisher generalista, con tutti i problemi del caso.

1 Like

Ma invece il tipo che ha fatto l’unboxing di un mouse per poi lamentarsi che scorreva come la merda? Aveva lasciato le pellicole protettive :rotfl:

Oppure il caso della piccola azienda che ha mandato a LTT un radiatore GPU di loro creazione per essere testato su una 4090 per cui non era pensato? Non hanno nemmeno letto la documentazione tecnica e per giunta Linus lo ha pubblicamente cassato in uno dei suoi podcast. Successivamente l’azienda ha voluto indietro il prodotto ma sembrava lo abbiano fatto sparire/utilizzato per altri scopi :rotfl:

molto peggio, l’ha richiesto indietro, gli ha detto “sisi mo te lo mandiamo” e poi l’ha messo all’asta alla con di LTT.

tra l’altro era l’unico prototipo e volevano mandarlo in giro ad altri reviewers/usarlo per test interni.

discorso che il tech jesus tocca direttamente all’inizio - nell’ultimo anno/anno e mezzo, LMG ha speso una fracassata di soldi per comprare/affittare il capannone di fianco ai loro studi e costruirci dentro LTT Labs: quello che vorrebbe essere un laboratorio tecnicamente all’avanguardia con strumentazione per testare tutta la roba che recensiscono in maniera scientifica; per le tastiere hanno il robot spingitasti, per i mouse quello che sposta il mouse di precisamente 30cm in maniera da misurare la resistenza, la stanza anecoica per misurare il rumore delle cose, quella per isolare i cellulari, la cella ad umidità e temperature controllate, il coso per testare i psu etc etc etc (deve averci speso tranquillo tranquillo minimo una milionata, sicuramente di più se prendiamo anche la gente che ha assunto per far sta roba).
Tra l’altro, cosa strana, questa cosa è uscita subito dopo che GN ha cambiato ufficio e s’è comprato il tafanario per testare le ventole da 100k, e l’idea che volesse fregarsi il target loro m’é passata in mente, visto la vicinanza surreale tra i due progetti.

Ecco, detto questo, dall’alto di tutti sti soldi, ora fanno affidamento al lab per dare una patina di autorevolezza alle review che fanno…solo che hanno problemi grossi nei metodi, considerata la quantità di cazzate che ha riportato nel video steve (alcune me ne ero accorto - il dissipatore per 3090 testato su 4090 perché “non c’è tempo” e smerdato, quando non fa neanche contatto decentemente col die…).
Questo e il pelato che fa i caffé dovrebbe avere un po’ più di rispetto per i “colleghi” :rotflfast:

1 Like
1 Like

Fresco fresco

2 Likes

Si ma davvero come cazzo fai a “testare” una cpu block pensata per un modello su un altro e poi metterla all’asta senza permesso? :asd:

pressapochismo

GO GO GO GO BISOGNA FARE 40 VIDEO DEMMERDA LA SETTIMANA!!!

eh ho capito ma ci son di mezzo troppe persone per non accorgersene, o meglio a questo punto forse non ci sono abbastanza persone :asd:

Eh, cosa fai se il capo ti dice “nono, vai vai, si fa così” mentre registri? continui e poi gli dici “ma dovremmo farlo bene” - cosa che è stata ignorata.

è stato proprio lui che ha detto “sticazzi tanto è un coso incomprabile non cambia niente”
che è un punto di vista che non puoi avere quando fai una recensione “vera” e siccome ha investito un botto sul lab, non puoi prendere le cose così (oltre a non essere corretto vs chi l’affare te lo ha mandato da recensire, non per farsi prendere per il culo…)

Boh io dubito qualcuno abbia letto le spec di quel block, cioé non ha proprio senso fare una roba del genere anche se sei strapieno di lavoro. Non é un errore come copiaincollare dati sbagliati. É una figura di merda gigantesca a prescindere che invalida o puó invalidare tutto lo sbattimento che ha fatto per tirare su il laboratorio.

non c’è dubbio alcuno, il video è la, il tizio nel video fa “questa va per le 3090, ma…spero che questa sia una 3090?” e linus di fianco che gli dice “no, è una 4090, non importa, avanti tutta” - post video in un wan show ha detto esplicitamente “si boh, regà, non mi è sembrato il caso di spendere altri 100-200-500 dollari nel tempo di qualcuno per fare la review bene, tanto è incomprabile che costa 800$ anyway”

non c’è niente di dubbio, c’è il video e ci sono i commenti suoi :dunnasd:

han montato il block per una 3090ti su una 4090, dove non fa neanche bene contatto, han rilevato temperature orribili (graziearca’), consci del fatto che stavano sbagliando, han semi-distrutto la reputazione di un paio di stronzi, e poi non contenti si so persi il blocco prototipo, vendendolo all’asta per beneficienza.

quando GN ha fatto il video, han contattato i tizi di billet lab e scritto sul forum “tutt’apposto abbiamo chiarito già” mentre billet lab, interpellato da GN ha detto “veramente ci hanno appena scritto giusto dopo il vostro video, tutt’apposto un paio di palle, non fosse stato per la community stavamo ancora qua” quindi han pure fatto la figura dei coglioni 3 volte (prima con la review orribile, poi con la vendita del blocco, e ora con “sisi abbiamo sistemato” quando invece non hanno sistemato ancora niente).

in generale si percepisce che devono fare 40 video la settimana per tenere in piedi la baracca perché si sta espandendo in maniera colossale.

1 Like

Ah non mi ero accorto che glielo dicevano, allora é proprio un coglione :asd:

eh, ma se guardi tipo qualunque video dove fanno qualcosa di più complesso di aprire na scatola c’è un “potremmo farlo megli–” “nono, vai vai via andare”

ho paura che ltt sia vittima del calo degli introiti delle pubblicita’ youtube, che adesso rendono tra 1/3 e 1/10 di qualche anno fa, ad andar bene, e per questo devono spremere video a tutt’andare per rimanere a galla.

Non li giustifica minimamente per gli errori che fanno, ma almeno pone un po’ di contesto (ci sono degli youtuber giapponesi che ne hanno parlato tempo fa, sul fatto che youtube non “rende” piu’ come una volta).

:corn:

Mai seguito LTT e vedo che facevo bene. :asd:

Ma è il minore dei problemi, nel senso, ci sta sbagliare.

Il punto è come si affronta il problema, una delle peggiori qualità umane è non accettare alcuna critica e pensare di essere sempre nella ragione, che discorsi vuoi fare con uno che parte acidissimo con una risposta del genere?

Farà un video di scuse sincero come una moneta da 3€ perché il merdaio è troppo grosso, ma la persona di merda è quella