[TCG] Elenco senza pretese dei Card Game odierni

Uppino per dirvi che ho finalmente giocato Faeria.
Ed è un piccolo gioiellino

A gran sorpresa sono felicissimo di questo titolo. L'art direction è eccellente, il gameplay scopiazza vari giochi (Hearthstone, Magic ecc.) ma lo fa offrendo un risultato alla fine dei conti unico. E con profondità tattica maggiore di HS.

Per me è pienamente promosso.
sembra carino questo Faeria ma poi ci sarà da spendere soldi per prendere i pacchetti o cosa?
C'è un errore grammaticale nei primi 30 secondi del trailer su steam, chiuso.

Il potere della grammatica.


Funziona esattamente come Hearthstone, quindi prendi pacchetti expando, facendo quest e accumulando "gold".
Ma è solo multi o ha anche una bella campagna single player?



bello, altro gioco da provare sicuramente


Per quel che ho potuto vedere al momento - cioè tra una partita di Overwatch e l'altra - ci sono una serie di sfide in solo che servono a sbloccare i mazzi base. Sempre come hearthstone.
ok duelyst mi intriga ma aspetto che arrivi su steam a fine estate
qualcuno l'ha già provato e sa dirmi com'è? dare +2 attacco a un minion è più divertente rispetto ad hs?
Riuppo per dirvi che ho finito la campagna di Elder Scrolls Legends e mi è proprio piaciuto; è molto simile a hearthstone ma introduce diverse novità interessanti. Al di là che vogliate o meno mettervi a fare multi o arene vi consiglio di provare almeno la campagna, è gratis, sono 20 missioni con una (bella) storia in sottofondo e diversi "mutator" divertenti nei fight.

Promosso per me, a me i CCG non piacciono perchè in confronto a magic e netrunner è tutta merda ma questo mi ha piacevolmente intrattenuto per due o tre orette




duelyst a gameplay caga in testa a hs durissimo.

Cmq segnalo ETERNAL se non fosse già passato. Closed beta per ora,dovete fare richiesta per la key,ed è un OTTIMO compromesso tra magic (90%) e HS (10%). Se vi piaceva magic amerete sto gioco,veramente veramente ben fatto.
buco *
sono riuscito a giocare a duelyst un po' e devo dire che è molto bello, mi sta piacendo, sono al 18 per ora come rank

ho solo un grosso problema, che probabilmente è dovuto all'aver appena iniziato eh

ma mi sembra che ci siano alcuni problemi di bilanciamento, cioè esattamente qual'è il counter contro un deck magmar che caga creature che diventano op in pochi turni? avere 10 removal in mano per culo?

ok sto rosikano però cazzo



Duelyst è davvero tanta roba

Ma intendi i grow? In realta sono assolutamente counterabili anzi non sono proprio presi in considerazione per deck seri.

Io volevo aprire un thread su duelyst ormai ci sto sopra da gennaio e volevo pubblicizzarlo un po
si dico quelli

apri apri, anzi se hai consigli li accetto più che volentieri!


Con l'uscita di shimzar ti consiglio di mettere almeno 6 dispel/removal in ogni mazzo ...- shroud e lightbender diventati quasi obbligatori in mazzi generici , anche il repulsor beast è ormai per me quasi fisso, è un "soft removal" . Certo se giochi un full aggro o mech o qualsiasi tipo di mazzo specifico hai bisogno di spazio per altre carte . Comunque il "grow" è una carta pericolosa solo se lasciata intatta per vari turni. In genere va subito eliminata.... a meno che non hai un dispel già in mano e prendi tempo allontanandi nella board. Che pg giochi principalmente ?
eh ok, averli tutti quei removal e dispell

boh sto provando per ora lynoar e vetruvian


ehhh allora vai alla grande. Sono due razze con a disposizione un ottimo dispel ! Addirittura il siphon di vetruvian costa 0 mana e lo puoi castare a qualsiasi minion nella board , è decisamente il migliore del gioco !

p.s. ho aperto un thread ufficiale , spero abbia successo