Tarantino è Dio



Ricorda che quello è stato il suo primo, vero e completo film; ora Reservoir Dogs è un Cult Movie... non è da molti creare il primo film e farlo diventare un Cult...
si satan, ma fincher un capolavoro intero non l'ha ancora creato...

Ciao orb
Io seven lo ritengo un capolavoro.. però sempre dal mio punto di vista..
,
oddio hana sei un genio anche se nonostante la tua ottima motivazione io avrei dato di più a Fight club. Piuttosto, visto le numerose schifezze che le industrie cinematografiche stanno sfornando una dietro l'altra, perchè non dare qualche cosiglio su film non molto conosciuti, ma che meriterebbero d'esserlo?

tra quelli usciti non troppo tempo fa mi sono goduto molto:

confessioni di una mente pericolosa
city of god

hana se li hai visti lascierei a te il commento ... (non ho voglia di scrivere )
paura e delerio a las vegas mitico!!!
My Name Is Tanino




Reseet nn volevo insultare nessuno, infatti ho postato le faccine
Qui tutti parlano come se fossero dei critici di professione
Non vi sono piaciuti certi film ? OK.
Prima di stroncarli però andate a vedere cosa ne dice gente che ne capisce molto più di voi e me messi insieme (chiamasi appunto critici).
Io per esempio ho trovato Four Rooms stupendo e mi ha fatto morire dal ridere (frecciatina a Hana-bi che gli rifila un 4 ).
Nella maggior parte dei casi i film che vincono il Leone d'oro e co. li trovo mostruosamente pesanti e noiosi (chi ha visto Il Cerchio magari ne sa qualcosa), quindi posso dire che a me piace un film ma non di certo che sia un capolavoro.
Per quanto riguarda Tarantino rimane il fatto che la critica lo osanna, quindi Nob & co. riflettete :cool2: .


P.s. Per una volta mi trovo d'accordo con i critici oppure mi è andata di culo ?




Maledetti pipistrelli

Quindi per te Peter Jackson non è stato un genio ricreando la trasposizione de Il Signore degli Anelli in film in maniera magistrale solamente perchè ha tratto la storia dal libro di Tolkien...

Va beh, punti di vista Hana...
Peter Jackson è un mago perchè un film come "Splatters" non lo ha mai fatto nessuno.... ihiihihi
Ho visto il trailer al cinema..
Mi da l'aria di essere di una pesantezza unica..



un soggetto ce lo metti o dobbiamo fare un corso di telepatia?
,
plaza mi spiace ma non conosco quei due film.
io avevo una grande passione per il cinema e divoravo tonnellate di film al giorno ma la maggior parte del tempo l'ho passata a guardare opere che qualcuno -qua sotto - definirebbe noiose, lente, anticaglie. eppure sono la storia del cinema, così come fogazzaro prima di calvino...
ultimamente questa passione si è un pò arenata e quindi non mi son aggiornato. se vuoi parliamo del "posto delle fragole" di ingmar bergman o di "Ivan il terribile" di Ejzenstein...



risponderti e cercare di spiegarti cosa sia il vero cinema sarebbe troppo faticoso...ti lascio credere che Four Rooms sia un gran film...



genio è chi crea il mondo fantastico o chi lo mette in scena? e cmq non torniamo su jackson che già sai come la penso sul suo lavoro e sugli strafalcioni mostruosi che ha fatto nei suoi film...
sto dicendo che tarantino in pulp fiction ha scritto e girato un film magistralmente. fincher prende le storie già scritte e le mette in scena magistralmente.
Hana, non cercare di spiegarmi cosa è un gran film perchè guardo film a nastro da quando sono in fasce e penso di intendermene, questo vuol solo dire che si può vedere in 2 modi esattamente opposti lo stesso film... (e non fare lo sborone )
Nob, quando ti dico che Tarantino è osannato dalla CRITICA, non intendo dalla massa cerebrolesa che osanna la Spears. Vediamo di non fare confusione...



...ed evidentemente guardi i film sbagliati. della produzione odierna il 90 % dei film è merda. non faccio lo sborone, personalmente penso di avere una discreta cultura cinematografica e dubito fortemente della tua competenza in materia se vieni a dirmi che 4 rooms è un gran film. il vero cinema è qualcos'altro. riguardo alla soggettività dei pareri a tutto c'è un limite. in base al tuo ragionamento (leggi reseeet) il david di michelangelo può essere considerato una merda di opera...
four rooms non si avvicina minimamente ad essere un Film (notare la F maiuscola). E' una stronzatina fatta per farsi due risate...oppure tu credi che se chiedessi a tarantino (che è un cinefilo incallitissimo) cosa pensa del proprio film, ti direbbe che è un capolavoro?!

solo?