Tarantino è Dio




tutti film carini, nessun capolavoro


visto che tarantino nn ti sta simpa, prova a guardare "apocalypse now redux" bhd je fa na pippa
Colna, ti lascio al tuo Kill Bill, la Corazzata Potionkin e qualche altro film muto polacco post-moderno, oh capitano, mio capitano.
Satan non puoi paragonare Ritchie o Fincher (gransissimi registi anche loro, in particolare Fincher) a Q, sono due stili parecchio diversi, basta intendersene un minimo di cinema per capirlo. E' come paragonare Mars Volta e Pink Floyd: sono entrambi due grandissimi gruppi prog, ma sono stilisticamente molto diversi, e non dico questo perchè non mi piacciano Fincher e Ritchie, anzi!
,
cmq nob anche io ho visto per la prima volta natural born killers appena uscito e nn sono riuscito ad apprezzarlo, poi l'anni scorso l'ho riguardato "CAPOLAVORO!!!!"


penso che sia normale nn riuscire ad apprezzare subito certi stili, sta di fatto che se riesci a cogliere la genialita che sta dietro ai film di tarantino, tutto il resto ti sembra ld:


Stavo parlando di inquadrature Incubus. Le inquadrature di Ritchie sono dinamiche ma non troppo veloci, sono interessanti e non ti annoiano. Tarantino rimane a filmare un punto solo di un camera, o il profilo di una persona anche per minuti interi, il montaggio è prolisso, noioso.



preferisco uno che mi dice: nn mi è piaciuto.

montaggio prolisso e noioso? ma che cazz di film hai visto satan?!?!
,

Ma io parlavo di regia, non di sceneggiature.. tu potrai anche non apprezzarlo (ci mancherebbe..), ma sono stili parecchio diversi



OOOOOO! ma mi voltete prendere in giro!??!! storia piatta?! tarantino?!?! ma che cazz di film avete visto?!?
,
beh nob, forse ti ho un po sopravvalutato, pensavo ti spingessi un po piu oltre, le perle ai porci sono sprecate... sono sicuro che sai apprezzare di piu altri generi di arte al di fuori del cinema... nn si puo instaurare una discussione costruttiva in questo modo


Perchè Kill Bill è interessante? Non c'era niente che ti lasciasse a bocca aperta, i combattimenti erano orribili, le situazioni chiamate SPLATTER dai più erano ridicole (ed infatti è stato voluto così da Tarantino). A me piacciono i film con una trama, con qualche perla filosofica, film intricati e profondi, non di una tipa che ammazza 80 persone con una spada e dice frasi che puoi trovare tranquillamente in tutti i Manga giapponesi. C'è gente che in questo forum dice di aver pianto per la frase:

"Questa è sicuramente la spada più bella che abbia mai creato. E se un giorno incontrerà Dio, lo trapasserà" o qualcosa di simile.

Frasi così le trovi OVUNQUE, l'uccidere il dio, conquistare dio, o il cielo sono il tema più ricorrente nei manga giapponesi, basta leggere semplicemente Hokuto No Ken (Ken il Guerriero) per capirlo. Il resto è tutto uno scopiazzamento. La trama della vendetta è copiato da un altro film giapponese di cui non ricordo il nome, la tutina gialla e nera è presa da un film di Bruce Lee, le auto-citazioni che fa ai suoi precedenti film sono carine ma niente di più, invece tutti quanti gridando al miracolo miracolo.

Ci abbiamo messo 30 anni per superare finalmente i problemi che esistevano nel creare gli effetti speciali realistici, e ora invece, nel 2003 diamo 10 e lode ad un film che ripropone le stesse schifezze che si facevano nel cinema asiatico degli anni 70. Se voi questo lo trovate geniale fate pure, io lo definisco senzaltro un folle (e tra follia e genialità certe volte c'è una linea sottilissima), è in grado sicuramente di creare ottime storie, ma non in un film che storia non ne ha.

La regia di Tarantino è sempre SEMPRE stata lentissima e noiosa, perchè le Iene tu lo definiresti un film veloce? O magari Pulp Fiction?

E' ovvio che la regia di Tarantino è diversa da quella di Ritchie, come è diversa da quella della maggior parte dei registi ad Hollywood, e ripeto, un film come Pulp Fiction o magari le Iene con la dinamicità di Guy Ritchie secondo me sarebbero stati molto più belli e intriganti. Ovviamente è questione di gusti.

Io trovo ad esempio che per gli inseguimenti, o i film d'azione, o comunque dove è richiesta dinamicità Michael Bay sia imbattibile.

Per i film psichedelici e inusuali darei la palma d'oro a David Fincher.

Per i film storici probabilmente a Spielberg.

Per i film di fantascienza ai Watchowski Brothers e a James Cameron.

Ogni stile di regia è differente, a me quello di Tarantino non mi è mai piaciuto, ed è di questo che si sta parlando, di gusti. Tuttavia io sto solamente ammettendo che non mi è piaciuto Kill Bill, voi invece state accusando chiunque la pensi in questo modo che non capisce niente di cinema, ed è qua che casca l'asino e si critica la presunzione. Scendete dal trono che voi stessi avete creato per le vostre reali chiappe e iniziate a parlare soggettivamente e con meno arroganza.
,
vedi sopra
a me è piaciuto.

la colonna sonora in particolare.

in ogni caso il film e lungi dall'essere completo, i personaggi sono ancora nell'ombra, si hanno poche informazioni su ogni cosa.

secondo me non è per niente giudicabile dal solo primo volume
,
nn ti voglio attaccare, figurati, nn è prorio mia intenzione, di argomenti da trattare ce ne sarebbero tanti ma è difficile cercare di spiegare certe cose a persone che mi paragonano seven ai film di tarantino, è come se vai da stephen king e gli dici che i suoi libri a confronto con quello di "totti" sono noiosi e poco divertenti. sono abbastanza aperto verso i punti di vista degli altri, mi piace vedere le cose da un punto di vista diverso. il fatto è che voi due vi ostinate a nn voler capire.
,

Io non ho accusato proprio nessuno di non capire niente di cinema solo perchè a questi non è piaciuto kill bill, se invece insisti nel paragonare la regia di Q a quella di Fincher e Ritchie, beh.. allora...