Tappi howto: proteggiamo le nostre orecchie

Sì esatto, suonano allo Spazio211, e fanno anche una data a Bologna il giorno dopo se non sbaglio.

Ma a proposito di volumi: cosa ne pensate dell’uso dei tappi per le orecchie per i concerti? Io non li ho mai usati, ma invecchiando inizio a domandarmi se non sarebbe più prudente iniziare a prenderli in considerazione…
Opinioni?

1 Like

Li uso da anni, anche perché ho passato troppe ore della mia vita a fianco di una batteria con un ampli grosso :asd: ce ne sono molti tipi, io ho questi:

Se vai in un negozio di strumenti musicali di solito li hanno in cassa o in zona batteria.
Sono ben bilanciati, non costano un rene e migliorano l’ascolto: per me consigliatissimi

2 Likes

Io dopo una terribile esperienza ad un concerto degli Afghan Whigs (in un posto che poi ha chiuso), roba che mi sono fischiate le orecchie per quattro giorni di fila e mi ero davvero spaventato, ora i tappi li uso sempre. L’esperienza imho è diversa e si sente, ma le mie orecchie le voglio proteggere.

1 Like

Obbligatori sempre e comunque.
Io non riuscirei più a sentire un concerto senza, mi darebbe fastidio il volume troppo alto, tralasciando il fatto che mi fischierebbero le orecchie per 1-2 giorni.

Io uso queste da qualche anno e mi trovo molto bene

2 Likes

Grazie a tutti, penso proprio che farò questo investimento :biggrin:

Mi odio per aver perso un oggetto bellissimo: porta-tappi dei SunnO))) preso a un loro concerto :asd: me lo son portato dietro per anni, peccato

consigli regular o pro?

Io ho iniziato ad usarli da qualche anno dopo che la mia ragazza me li ha fatti scoprire.
Sicuramente alcune frequenze vengono tagliate ma perdere frequenze o decibel sono sempre danni irreversibili.