tanto mi ero stufato di giocare ad EvE!

Pensare che volevo riattivare gli account e la bot farm : /

Voi non crederete a questa storia, ma io ve la racconto comunque.

il calamaro è quello che è non perchè sia bravo a bottare, perchè anche in quello è scarso.
Il calamarozzo ebbe il culo di conoscere un botter di alto livello che aveva un'esercito privato di account con cui free farmava da solo ancora prima di tutta l'esplosione anti bot-anti-rmt e bla bla bla.

Questo signore non so per quale arcano motivo (non me lo disse) dovette mollare o comunque non voleva/poteva più seguire la farm, così diede al Kalamaro la gestione, anche perchè i vari char puliti del signore giravano in Ally di un certo spessore: PL-IT-AAA sono le prime che mi vengono.

Krallone logicamente che non è una cima, imparò qualcosa da questo signore ma non ci capì un cazzo, infatti vi ricordate quell'ipotetico appartamento? Stronzate, riuscì a RMTizzare 4000k di euro e poi si prese un bel ban. Così gli prese il cazzo duro dei BOT e iniziò la sua campagna del divento ricco e conquisto EvE.


Bottare se fatto amatorialmente è divertente, sbagliato ma sempre divertente e non per i soldi.
Io lasciai EvE e poi tornai solo per provare a bottare, mi diede una carica assurda, non immaginate nemmeno quante rotture di cazzo e sfide si debba affrontare per bottare da soli in 0.0
Bisogna prima rentare un sistema, e quando ripresi io non avevano fatto il nerf del security system ma sarebbe comparso 2 settimane dopo, quindi ancora non c'era una lotta per sistemi tipo -.9 -.8 -.7
Trovai un sistema -.9 con 25+ belts, lo riuscii a rentare per 6 bil mese. Non avevo i soldi, così dovetti vendere assets (i pochi che avevo) e chars per avere almeno 2 bil d'anticipo e comprare ciò che serviva per startare il business.

Volete un'idea della cosa? Bene, partii con una pos piccola, offrivano un servizio di jump freighter, quindi compra moduli/fuel/navi per i 2 bot/moduli per le navi/migliaia di missili etc. etc.
La stazione era a un jump vicino, quindi piazza uno scout e inizia a trasportare con un transport (non avevo freighter char) una quantità di più o meno 600km3. Piazza la pos, monta i moduli, e inizia a testare il bot.

Così iniziava la parte difficile, il bot andava una merda, impara il linguaggio di programmazione del bot, inizia a sistemare il bot, prime 3 navi perse, soldi spesi fino ad allora: 4 bil
settimane passate: 1

Dopo la prima settimana una roam si accorge della pos piccola, e la buttano giù. Ordina pos large, ordina moduli di difesa/attacco, anchora e attiva il tutto. Era una meraviglia quella POS, copiai vari setup delle big ally con qualche modifica poichè non avrebbero mai portato dei dread per tirarla giù.
Ci misi una notte intera solo per montarla, ed ero già -8 bil.

Il bot iniziava a funzionare, non faceva molti soldi, ma almeno non moriva dagli npc. Non ricaricava le munizioni da solo, quindi ogni 8-12 ore (in base a se era una tengu o una raven) si doveva manualmente pausarlo e ricaricare il cargo. Iniziavo a capirci sempre di più e mi piaceva studiare questo semplice linguaggio di programmazione, per molti saranno sciocchezze, ma io MAI mi ero cimentato in qualcosa del genere.

Mi sentivo un pò come nei film, dove creano un'IA che ogni giorno fa un passetto verso la perfezione ahahah.

il primo mese arrivai a -14 bil + 2 bil di guadagno = -12 bil
ero scoraggiato, ma non volevo mollare, tanto ad EvE non avevo più interesse a giocare.

Secondo mese mi dovetti scontrare con vari solo pilot in roam per killare botters. Persi 3 navi, sistemai il bot e le perdite scesero a 0.
Altri problemi però insorsero, nerf del s.s., il mio sistema diventa uno dei più ambiti della regione e anche di tutto EvE. Inizio ad avere roaming abbastanza costanti e qualche stealthed camper che vuole estorcermi soldi oppure cacciarmi per rentare a sua volta il sistema.

Debbo rimodificare il bot, riesco ad eludere anche le disconnect trap e riesco a pagarmi 3/4 del rent. Il secondo mese chiude con: -2 bil di perdita.

Terzo mese è quello buono, i bot sono 2 ma parlando con i propietari del sistema riesco a strappare una concessione per il pagamento, posso pagare tutto a FINE mese e non a settimana o inizio mese. Investo i soldi del rent per comprare 3 tengu char. Compro Tengu e moduli e i chars sono 4 + 1 di backup. I soldi iniziano ad entrare, a fine mese ho il rent pagato per il mese dopo più altri 2 bil. Sono a +2 bil, HURRAAAAA!

Scoppia la bomba, ccp inizia a bannare qua e la, il caso rmt di quel famoso sito di iskselling (non ricordo nome) viene hackerato e tutti parlano di bot ed rmt. Arriva sgreegs (o come si chiama), il mondo dei botters principianti/intermedio si spaventa, io non mollo, cambio un altro poco i bot e decido di fare degli shift, 3 bot in contemporanea per 12 ore, e poi altri 3 bot. Questo riduce l'efficienza ma mi salva dai Ban (almeno così penso).

Quarto mese, arrivo a 12 bil di attivo, contando che ne ho pagati anche 6 di rent sono 18bil totali farmati. Al quinto mese inizio a programmare per buttare dentro anche dei mining bots, il sistema ha delle risorse minerarie fantastiche e affiancare ai ratters altri bots porterebbe molti più soldi, nel frattempo insieme a un altro botter cerchiamo di lavorare per un anomaly bot.

Qui ci vorrebbe una parentesi, gli anomalies bot esistono da tempo, ma il 99% sono privati, creati da russi e usati solo da loro in piccole cerchie, insomma impossibili da beccare dalla ccp e impossibili d'avere per un player. Sono il top del top. Ecco perchè la guerra all'rmt non finirà mai, perchè i 3/4 dei bot seri sono fatti a mano da zero, e sono privati, è facile bannare hbot and company, è quasi impossibile scoprire gli altri, quelli che fanno i veri soldoni.

Purtroppo la guerra infiamma nell'ally dove ho rentato, un'altra ally molto più debole attacca il nostro territorio, ma non possiamo essere protetti, la main ally è impegnata in una campagna gloriosa e se ne fotte di noi. Veniamo rasi al suolo, i sistemi vengono ri-rentati ma con nuovi prezzi 12-14 bil month, che per una corp sono nulla, ma per 1 solo individuo sono troppi. Il mio non viene comunque rentato, è troppo succoso per darlo a qualche pet. Trasporto al sicuro quanto posso, faccio un pò di pvp for fun e saluto la mia avventura. Chiudo comunque in positivo, in assets ho ancora sui 12-15 bil in una stazione in 0.0 (il problema sarebbe tirarli fuori da la).
i chars botters valgono sui 20 bil sono 4 tengu perfettamente skillate, un tempo andavano a 5bil a char (e si poteva pure tirare di più), ora non so.
La liquidità si attestava sui 25bil. Il valore è relativo a più di 1 anno fa, non so forse ora vale tutto la metà.

Comunque la morale è che mi sono divertito, ho visto EvE sotto un punto di vista mai conosciuto, ho fatto cose contro le regole, ma non ho fatto male a nessuno, forse se avessi potuto continuare avrei iniziato anche io a rovinare il sistema con tutti quei soldi, ma quella sarebbe stata un'altra storia
Ho fatto amicizia anche con molti roamer pvpers, poichè molto del tempo bottavo mentre guardavo film/studiavo e quindi quando arrivavano queste solo dramiel mi mettevo a chattarci e se non fosse che non m'interessava più giocare avevo ricevuto anche piacevoli inviti in piccole corp pvpers di ottime alleanze. Insomma un'esperienza positiva, ho mollato EvE anche per questo, dopo aver smesso di bottare avevo un bel gruzzolino potevo vendere tutto, farmi una bella SC ed entrare in qualche trenino, ma dopo che tocchi con mano tutto il giro di soldi che c'e' con i bots ti passa ogni voglia di giocare.

Faro' uno sforzo...
Mi fai davvero molta pena.

Dici di non aver fatto male a nessuno, e non ti rendi conto che la prima vittima del tuo gioco insensato sei tu stesso.

Per "vedere EVE sotto un punto di vista mai conosciuto", hai voluto perdere ogni briciolo di amor proprio, hai fatto quel che piu' danneggia il gioco (quindi sia la tua voglia di giocare, che quella degli altri), e ti sei perso il gusto di giocare per conto tuo, di dare un peso alle tue loss, di giocare TU il gioco, e non farlo giocare a un programma al posto tuo.

E' emozionante vedere un calcolatore che gioca contro un altro elaboratore?

Nelle immortali parole di WOPR/Joshua dopo aver giocato contro se stesso infinite volte, l'unica mossa vincente e' quella di non giocare.

Good riddance.



Oddio

Ancora rido

Più che scarso è stupido. E' andato su tutti i forum (compresi forum che i dipendenti della CCP leggono regolarmente) a dire che lui ha una bot farm, che si è comprato casa con gli isk bottati, che è intoccabile, che la CCP non lo può bannare, che i suoi bot di qua, i suoi bot di là. E' evidente che al primo giro anti-bot (la CCP ogni tanto li fa, così per l'immagine) avrebbero preso di mira lui e la sua corp. Solo un idiota non se ne sarebbe accorto.


Taglio il resto del tuo post delirante perchè non hai proprio chiara la situazione. I bot più recenti fanno le missioni lvl4, in impero, e fanno tutto da soli.


Ho smesso di leggere alla 2a righa... Io sarei quella che devo andare a cucinare... ( e si,lo faccio,se non cucino non mangio,a differenza tua che probabilmente hai la mamma che te ne prepara ) Ma tu...veramente... dopo tutta sta pappardella... dovresti evitare di scrivere ancora ..
A me il post e' parso interessante

Non ho capito bene la parte relativa al linguaggio di programmazione: il bot forniva delle api/librerie con le quali interagire o arrivava pronto con un macro linguaggio? Premetto che ho smesso di giocare ma mi piacerebbe conoscere l'implementazione di un sistema del genere



Ti sbagli miklas, i bot lvl 4 in impero al tempo in cui uscì lo scandalo rmt erano solo una piccola minoranza, sono diventati la maggioranza con questor and company SOLO dopo che ci sono stati i vari nerf alle anomalies etc.



Ogni bot è programmato in linguaggi diversi, in base a quello che usi devi usare il linguaggio con cui è stato creato il bot. Io ho imparato il LavishScript e stavo iniziando a studiare il .NET perchè così avrei potuto creare un'interfaccia per gestirlo.

Non mi sono rovinato il gioco con quest'esperienza, EvE era già una noia PER ME prima di tutto questo. Le mie loss avevano un peso, ho venduto tutto ciò che avevo e con quel capitale ho investito in un progetto.
Il divertimento non è vedere un calcolatore che gioca contro un altro elaboratore, ma è tutto il management che c'e' dietro.

Non giustifico nulla, stavo solo raccontando un'esperienza, e nel frattempo parlavo un pò di Krallozzo
Bah... avevi messo su un businness come tanti solo che rovinava il gioco agli altri (esattamente, tu come bottatore potevi permetterti di affittare quel sistema da solo). Il gioco lo hai inquinato ugualmente. Poi non si può negare che ti sei divertito e che hai imparato qualcosa, ma per imparare a programmare ci sono anche altre opportunità. La storia rimane interessante, come anche quella di krall, ma sono sicuro che per fare avventure in questo gioco non sia necessario violare l'eula.
penso di aver conosciuto il primo botter che ci smena soldi invece che farne ... complimmerda rockn lol


Tutto giusto eccetto una cosa, quel sistema sarebbe stato affittato a un altro botter, come lo erano tutti i sistemi intorno a me e come a suo tempo erano una grandissima fetta dei sistemi di EvE.

Finchè non si entra a frequentare chi programma bot etc. non ci si rende conto, della quantità di botters che c'e' in giro

Le più grandi ally sono i principali botters. Quindi per lo stesso ragionamento, giocarci dentro lede al gioco
Quanta gente in PL, goons, AAA, le varie alleanze Russe etc. con cui ho parlato, scambiato suggerimenti e opinioni sui bot, sistemi, metodi per non farsi bannare etc.

Non cerco di giustificare il mio operato, solo non mettiamoci i paraocchi.


Ne ho fatti, ma non era il succo della storia.
Comunque molti ne hanno persi di soldi bottando, almeno all'inizio.
Si sono uno di loro, non proprio uno che botta, ma uno che gli andava bene cosi, si fa fleet, si spara, anche belle operazioni con un sapore epico, o in pochi a fare danni, tutte le rogne di logistica se le gratta un altro, in quello sono efficienti nulla da dire. L’ambiente che si respirava e respira ancora lascia molto a desiderare, insulti vari, mongoloide il più usato dal buon puparo ora vicius666, probabilmente prossimo ceo, ricatti e una tendenza al io c’è l’ho più lungo diffusa. Io mi sono sempre tenuto fuori da tutto, volo, sparo, apprezzo quei pochi elementi validi. Ma dopo la merda che è arrivata a valanghe sulla corp e la figura veramente tremenda del ceo che si fa arrivare i carabinieri in casa per millantato suicidio, Ma figuriamoci se Obi ha le balle, un sotterfugio da sfigato d’operetta, pensavo in un sano cambiamento un svolta verso il meglio. Ma no tutto uguale se non peggio, solita merda. Ora se resto dentro è solo per fare danni, in fondo è giocare pure quello!

Un po di documenti per il flame

NOTA: Marco è il nome in codice del programma per bottare in impero

--------------------------------------------------------------------------------------------
REPORT MEETING 03/03/2012 inviato da Tremaljack
Vi elenco i pareri condivisi nella maggioranza (espressi dai presenti al meeting)

1. La futura posizione di CEO, nell'eventuale assenza permanente o temporanea di obi, andrebbe a Puppy per meriti e conoscenze (Parere espresso dalla maggior parte dei presenti)
2. La CORP e i relativi membri dovranno tenere un profilo basso, su qualsiasi chat e forum (Per alcuni l'anonimato sarebbe ancor più gradito)
3. L'utilizzo del nostro caro amico Marco va rivisto e perfezionato per un profilo pur esso basso
4. L'attività di corp RIMMARRANNO INVARIATE, anzi... dovranno accrescere le presenze alle fleet d'ally CTA e NON, in quanto in ally si adopera la meritocrazia, i quali parametri di valutazione sono: Kills, Presenze ect
5. Il futuro utilizzo dei soldi dati alla corp dall'alleanza dovrà esser stabilito dai stessi corporati
6. I NUMERI DI CORP in fascia US verranno ulteriormente incrementati
7. Qualsiasi corporato in corp non è tenuto solo a pretendere ma può anche aiutare la vita stessa in corp come meglio può, chiedendo "come" a chi di "grado" superiore
8. L'ally ha cambiato tipologia di navi per i CTA e le ROAMING, di conseguenza SONO TUTTI PREGATI di munirsi delle navi e fitting richiesti

---------------------------------------------------------------------------------------

TASSE/ MARCO inviato da Vicius666 06/03/2012

visto il bisogno di fare un uso + moderato di marco la tassa e stata ridimensionata a 400/mese

100/settimana da versarsi a partire da domani per tutto il mese grazie

--------------------------------------------------------------------------------
Visto rimane tutto uguale fino alla prossima figura di merda.

PS. Per il punto 2 del meeting sono sono bravo, mantengo l’anonimato , è sul profilo basso che ho qualche dubbio , il punto 5 è una gran palla, decide sempre il buon puppy


la stupidità di certa gente è disperante, come se non fossero già partite la sfilza di petition su Vicious666 ...

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi."
Einstein

Cioe'?

Per essere nella cerchia dei futuri bannati bisogna pagare cento cucuzze a settimana?

Chi mi spiega questa curiosa rivisitazione del pizzo nostrano?
talpone, visto che hai già gli account "uncure" e "sese" sei pregato di utilizzarli


La risposta alla domanda di Wildcat ha finalmente trovato conferma. Complimentoni, Obi. Bella prova.



Un po' di sana vergogna. Bravi Bott3rs, finalmente decidete di andare a nascondervi. Restateci pure, va.



E continuano a considerarsi più furbi di tutti. Oh, d'altra parte, un asino non può mica cinguettare.



E' confortante vedere che alcune cose non cambiano mai. Mi infonde un senso di sicurezza. E così, gli anni passano, le corporazioni e le alleanze cambiano, i ban volano, ma la sintassi e la grammatica esibite da Tremaljack rimangono sempre agghiaccianti.

Ma studia un po', invece di bottare.



Niente, eh? La zucca dura come il boro. Vabbè, niente di nuovo. Presuntuoso e poco sveglio. Il buon vecchio Barone di sempre, insomma.

Dispiace invece non leggere alcun commento da parte di Obi. Voglio dire:

- Il tentativo di suicidio è stato sventato, quindi, essendo vivo, può scrivere.
- Almeno qui, non è stato ancora permabannato, quindi può postare.
- Che i suoi sempre più numerosi capi gli abbiano ordinato di non scrivere lo sappiamo già, quindi può uscire tranquillamente allo scoperto.

Non capisco perchè non si decida a dire la sua in merito a questa vicenda.

Su, Obi, dicci qualcosa.

Che questo tuo silenzio...come dire... ci sta uccidendo.




Mi associo! Ho chiesto anche in Chat Italia! Abbiamo deciso di rivolgerci a 'Chi l'ha visto'. Batti un colpo!!
Suvvia Obi, un atto di orgoglio... disbandate!
Bah quasi quasi li rimpiango quando militavano in Aesc.

Almeno in quel periodo le figure di caccapupù rimanevano circoscritte nell'ambito del gaming, ora con la "new generation" molto "social" a prova di "b0tt3rs" se le ritrovano pure fuori dal gioco.

edit @ RI Falcon:

troppo tonti per disbandare, si faranno bannare uno ad uno.


Ora si ritrova di nuovo i carabinieri in casa per tentato pluri-omicidio.

Lol ce ne sono? Tipo?