tanto mi ero stufato di giocare ad EvE!


Quella di Sreegs.


Ecco qua


Il tutto è risultato di manovre speculative, rese possibili da varie notizie:

1. Da Inferno i droni non dropperanno più minerali
2. Probabilmente qualche mining bot è stato eliminato
3. Hulkageddon in arrivo
4. il loot t1 delle missioni sarà ridotto

A me la situazione piace perché lo mette in culo a chi ratta e a chi fa missioni in impero, a mio avviso le due attività peggiori. Tempo di tirar fuori l'hulk, e magari venderlo (335milioni a Jita!!)
ai miei tempi ... le rail t2 per la mia prima BS sniper le pagai 80/90mil in tutto ... bei tempi.
ma si stanno speculando a palla, nel market forum di eve sono settimane e più che urlano comprate questo, comprate quello e via
io per non sapere ne leggere ne scrivere ho investito 30b


Beato te, io non sapevo dove lanciarmi e ho passato, che inculata.


lol
che spreco di chars


Finalmente qualcuno ci azzecca

Aprite gli occhi figlioli

CCP WIN SEMPRE

http://www.evenews24.com/2012/04/10/evan-drakes-submission-sorry-about-trit-prices/

Sicuramente c'è speculazione ma la verità è che non ci sono più i BOT a tenere in piedi l'economia , che vi piaccia o no

Saluti



Ciao ... no, i BOT non tenevano in piedi nulla, anzi.

- BOT = - offerta di materie prime (drone regions ... no, mining no e poi ti spiego perchè).
- BOT = - domanda: meno utenti, meno wallet gonfiati.

Con l'avvento dei BOT i prezzi sono caduti vertiginosamente non solo perchè c'era chi bot-minava (lol), ma soprattutto perchè saliva vertiginosamente la domanda: prima di tutto i bot sono usati per fare missioni e ratti, quindi non generano loot/minerali ma unicamente ISK.
I botters non lootano come looterebbe un giocatore normale (drones a parte).

Il trit è salito di 1 isk ... vai a vedere i grafici.
Altri materiali, quelli rari sono invece schizzati alle stelle.
ICE è rimasto intatto.
Questo vuol dire che il ban dei mining BOT da impero (la stragrande maggioranza) non ha influito sulla recente impennata dei prezzi.
Ha invece influenzato MOLTISSIMO il fatto che le regioni a più alta % di bot erano le Drones, i drones non davano ISK ma solo materiali ... ora danno solo ISK e moduli come gli altri. E qui i traders e gli speculatori come me ci stanno andando a nozze facendo schizzare i prezzi.

L'economia cade non perchè i prezzi sono alti, ma quando sono troppo bassi: fino a poco fa non era economicamente vantaggioso sminare, fare industria e produzione, se non su larghissima scala e con items specifici.

Senza bot ci guadagnano tutti:
- i minatori che vendono meglio i materiali
- i trasportatori che non hanno la concorrenza dei courierBOT e autopilot2zero
- gli industriali, ad ogni livello dal prodotto finito al componente alla BPC, che possono vendere una BS e guadagnarci qualcosa invece che andarci in pari
- i traders che possono fare più margine sul mercato (yay!)
- chi non fa nulla ma compra GTC e ISK legalmente ... il valore dei PLEX è raddoppiato rispetto a qualche tempo fa. E i volumi di affari sono pressochè invariati.

Chi ci perde ?
- chi ratta e quindi genera unicamente ISK, perchè il valore degli ISK è precipitato.
- i bimbominkia di WOW che pretendono di salire sulla T3 dopo un mese di gioco.


Ribadisco, sbagli perchè l'economica è invece stata distrutta dai BOT e dai prezzi troppo bassi.
Economia in EVE non vuol dire tu che ti compri il modulo dal market con i soldi bottati e che ora sei giustamente in panico perchè devi bottare il doppio per comprare la metà ... ma una filiera lunghissima di minatori, produttori etc. che prima non guadagnava un soldo bucato, ma che da sempre sono la spina dorsale di un sandbox.

p.s.
Non parliamo poi della speculazione: chi ha ingenti scorte di materie prima, al momento se le tiene strette e le ritira dal mercato.
Questo secondo te influisce sui prezzi ?
Spero che una bs arrivi a 1 miliardo di isk.
Your tears are delicious.
Mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo

Se ti facevi un giro recentemente cerano una marea di hulk e makinaw
che bootavano e questo manteneva il prezzo basso il che faceva si che anche chi loggava poco (perchè esiste la RL) poteva comprare una drake a 29 mil mentre ora è a 40 .......

Tu dirai adesso ci vuole meno tempo per fare 40 mil rispetto a prima perchè il prezzo del minerale è salito ma stiamo parlando di drake , una bs arriva a 400 che sono na marea di soldi da fare anche adesso

Già il gioco è difficile da affronatre per un niubbo se poi diventa troppo oneroso lo lasciano ........

Dite alla CCP di rifare il calcolo delle assicurazioni che è ridicolo invece di beccare i booter , sai perche non lo fà ?
Perche cosi ci guadagna in plex

Ciau


e sticazzi ?
se non ti piace EVE puoi sempre tornare su WOW o su un qualsiasi mmorpg themepark
doppio ...





E' inutile discutere con dei commercianti, tanto a loro questa situazione fa guadagnare un sacco e quindi non gliene frega niente di quello che pensano gli altri

Comunque ti quoto, anche io come "consumatore finale" mi sento un pò preso per il culo da questo aumento di prezzi, speriamo che gli speculatori si fermino presto perché va bene aumentare il proprio guadagno, ma se i prezzi continuano a salire di questo passo i bc cominceranno a rimanere sugli scaffali (o almeno spero )


non è questione di speculatori ... chi gioca sul mercato ci gioca in qualsiasi situazione figurati

è questione che fino a ieri i minatori, i ricercatori, produttori e industriali non guadagnavano mezzo isk perchè i prezzi erano drasticamente bassi. Non avevano margine.

EVE non è un themepark dove c'è il gioco che genera items e solo consumatori finali che comprano. Stile WOW. Allora si fareste bene a panicare.
EVE è un SANDBOX, la cui colonna portante è la filiera di produttori e un'economia totalmente gestita dai players.

Non capire questo vuol dire non capire EvE.
una volta per un niubbo una BS era una BS, una nave di valore molto alto che dovevi fare il segno della croce per portare fuori dalla station.

è giusto che sia difficile arrivare a acquistare una nave del genere, che bisogna "lavorare" per guadagnarsela, eve in fondo è questo, fare molto fatica per acquistare una nave per poi, una volta scoppiato da pirla whinare per giorni.

Enjoy your pain. senza questo eve non ha piu' senso.


Questo l'avevo capito bene, ma dubito che ci sia gente che ha fatto il produttore per 8 anni in EVE senza avere un ritorno economico
Magari il ritorno era minore che stare a rattare, quello ok, ma dubito che fosse del tutto assente
E dato che adesso il prezzo di molte navi è salito del 50% rispetto a 3 mesi fa, direi che adesso il ritorno ce l'hanno eccome



Francamente quando devi stare a rattare per ore per comprare una nave mi verrebbe da dire che il prezzo era già abbastanza alto O.o
Se bisogna cominciare a rattare per giorni per ciascuna nave allora tanto vale che EVE diventi il mio nuovo lavoro (ma anche no!)
difatti quando scoppiavo poi per un po' giravo in ceptor, ma vedi io mi sbattevo per comprare le navi per il pvp.

mi hanno sempre insegnato vola con quello che ti puoi permettere di perdere. percio' niente navi per far eil figo ma solo quelle che sapevo usare e che potevo permettermi di perdere.