tanto mi ero stufato di giocare ad EvE!

Bha se si va verso un ridimensionamento generale non lo vedo un gran dramma, con due account riesci a mettere in piedi una bella catena produttiva che ti permette di fare Pvp alla grande...certo che se uno vuole farsi la sc e pagarsi gli account in plex allora si attacca.
Usatele ste cazzo di carte di credito barboni !!!


Si vede che ti sei dimenticato cosa vuol dire essere uno studente universitario!
Io sono stato tentato più volte di pagare un altro account per fare produzione, ma alla fine se devo pagare 15 euro in più al mese tanto varrebbe comprarsi un PLEX di tanto in tanto (non l'ho ancora fatto comunque, e spero di continuare così xD)



Io volo solamente quello che posso permettermi di perdere, ma scusa se mi rompe che il prezzo di un battlecruiser è salito del 50% in 3 mesi!
Questo vuol dire che mi posso permettere un battlecruiser in meno ogni 2 che ne scoppio!
A parte che non capisco come la gente non si renda conto che il ban dei BOT centra molto poco.

I prezzi sono schizzati alle stelle quando hanno annunciato il nerf delle Drone Regions, non un mese fa dopo il banhammer: era dai drone che provenivano la stragrande maggioranza dei minerali.
Che bello vedere la gente piangere perchè le navi costano troppo.
Potrei riattivare EvE solo per questo motivo.
Tra l'altro mi sembra che la scomparsa di molti bot abbia valorizzato anche i prodotti di planetary interaction.

Posso immaginare che siccome l'operazione di utilizzo pianeti era fattibile da qualsiasi bot con 1m sp da buttare (o quantomeno dal player stesso che passava 5 minuti a gestire le fabbriche), ora la loro dipartita, unita al cambio di gestione dei custom office, ha sensibilmente valorizzato i prodotti derivati dei pianeti.

In pratica ora anche i produttori/minatori "professionali" di pianeti hanno ritorni economici sensati che valorizzano la fatica.


Io sinceramente non capisco che senso abbia usare i bot per fare PI; specialmente per uno che fa sul serio.

E comunque, tutto ciò che porta eve verso la carestia è bene. Voglio vedere i minatori spararsi per un asteroide.


Aspetta, non usare i bot per fare PI, ma nel senso che ogni bot equivale ad un pilota con possibilità di piazzare basi e gestirle a tempo perso (anche senza nessun programmino, è un'operazione da 5 minuti).

Quindi magari dopo la sessione di mining/mission running/ratting bottata, arrivava l'omino di turno a controllare i programmini e per arrotondare portava in stazione pure la roba sparata nei custom office.

La dipartita dei bot ha diminuito l'afflusso di questi materiali (fuel pos, componenti vari), che così sono rivenduti dai produttori seri (ovvero non chi ha 2 basi su un pianeta, ma chi ne gestisce 30-40) a prezzi decisamente più appetitosi.


dove si mina l'ARKONOR principalmente? e il Veldspar?
0.0
impero


WTF! debbo riattivare gli accounts


Faccio notare che sono aumentati i "simpaticissimi" distruttori di navi da smino che grazie ai nuovi bc "lavorano in solo".
Consiglio di evitare ice belts x un più tankata hulk magari in qualche belt tranquilla...
vi racconto la mia storia:

1)attivo un secondo acc;
2)traino e skillo industria, trade e smining maxate;
3)compro hulk e machinaw;
4)inizio a sminare come un negro per 2 mesi;
5)rage quit acc.


Sminare sembra un lavoro a doc per i bot, un umano non puo' sminare.

Posso capire quanto possano diventare GROSSE le PALLE quando uno ratta...
ma SMINARE... è inspiegabile.

E a riguardo dopo 15 anni che devolopano sto gioco, non si sa come non hanno ritoccato nulla a riguardo. (avevano fatto bene a introdurre i droni con drop minerali.)


ps: io non credo chi smina afk, perchè o è troppo rischioso oppure il profit scende tantissimo. (e mi riferisco in particolare sminare in solitario)


Può eccome.
Quando iniziai a giocare ad EvE circa 7 anni fà ero con un mio amico. La cosa che lo prese subito di EvE era proprio questo lato commerciale che non lo costringeva a sputtanarsi il portafogli, l'umore e le giornate alla ricerca del miglior duello/battaglia pvp al mondo.

Lui si divertiva a vedere il suo wallet gonfio, si divertiva a minare e con il minato si divertiva a comprarsi navi faction da tenere in hangar.

Il suo metodo di gioco: mandava la hulk in belt e iniziava i cicli con i jettison. Teneva in alt+tab il gioco, musica a palla dalle casse, si guardava un film, riordinava la camera... quando c'era da rientrare in station, tornava a scaricare e ricominciava.
Si divertiva? Si, e il suo parco navi faction cresceva spesso.
Perchè ha mollato? Per lavoro in real life che tuttora lo tiene fuori casa 20h su 24. Ma ancora dopo qualche anno dal suo leave mi dice che gli piacerebbe avere tempo per ritornare a sminare.

Può non avere senso tutto ciò, ma EvE è un sandbox proprio perché incontra tutti i gusti possibili, e non solo quelli di chi è affamato di "phew phew", pubblico che ovviamente và per la maggiore, ma che non rispecchia la totalità della ragione umana.
E scommetto che per l'intero mondo ci siano diverse altre persone come il mio amico. Perché quindi rovinare il loro gioco, il loro divertimento, sostituendoli con i bot?
se non ti piace sminare, non sminare, non c'è nessuno con una pistola alla tua tempia che ti obbliga

in EvE i modi per fare ISK più redditizi sono anche i più divertenti (alcuni decisamente noob friendly): odiare e basarsi su mining e ratting per fare soldi vuol dire non aver capito nulla del gioco.
resta che c'è un'inflazione spaventosa, e io che avevo da parte qualche centinaia di milioni mi trovo inculato a comprare un bc al costo di una bs tier 2 (wtf)


sei tu che mi metti in bocca che io non ho detto.


Ho semplicemente raccontato in 2 righi cosa è per me sminare, visto che si parlava anche di questo pochi post fa.

Certo che ci sono tanti modi per fare isk, ma una persona nuova, di primo impatto vede quelle basilari (mission, rattare, sminare, compra-vendite)
Tremendoj
http://eve-kill.net/?a=kill_detail&kll_id=13051489



anyway, sto vedendo i video di garmon su youtube sono da....

che drago.


...ieri ho avuto una brutta giornata, terminata con la riunione condominiale.

Comunque nessuna scusa, bravo lui e pollo io...non commentate nemmeno il fit, quella nave era così da parecchio tempo...


botting, you are doing it wrong.


Se magari...
Guarda son stato proprio coglione...Dovevi essere in ts x sentire gli altri come si gustavano il mio piccolo drama...Ste carogne!!!