tanto mi ero stufato di giocare ad EvE!


Mi ci porti tu ? ROTFL allora a posto.


E' la solita noiosissima domanda che viene posta in OGNI mmorpg sin dalla prima concezione su carta di Ultima Online.

E ovviamente quando la si porge nasconde una buona fetta di retorica.

Ma la storia è semplicissima, ed è stata spiegata tecnicamente da Miklas: i bot portano soldi, giocatori e fanno parte del meccanismo della vita di un gioco (purtroppo).

Estirparli radicalmente per qualsiasi prodotto "massive" ne comprometterebbe il ciclo vitale. Ecco perché quindi le software house combattono relativamente questo problema, di solito entrando in azione con i mega ban quando alcune situazioni escono fuori dal controllo (cosa alquanto frequente nel mondo videoludico, pieno di nerd atti all'esagerazione totale).

Anzi la ccp è una di quelle SH che attua determinati meccanismi di difesa in maniera pulita e sensata. Vedessi sui mmorpg coreani quando entrano in campo i GM stessi a cacciarti dall'area di azione dei loro bot personali...




Scusa Miklas ma qualcosa mi stona ....se come dici tu le ally (almeno quelle dove sei stato tu , ma sappi che c'è ne sono tante altre) non bottano come mai poi dici che la ccp perderebbe il 70% ????
Vuoi venirmi a dire che il 70% di eve non è in ally ?
Vuoi venirmi a dire che i direttivi di ally non sanno chi botta nelle loro corp ?
Praticamente mi hai dato ragione , la CCP sa tutto ma non fà nulla per convenienza , quindi tu l'avevi capito e hai smesso di giocare , giusto ?



Non mi pare , I.NET e poi Controlled chaos fù cmq un'esperienza in origine italiana



E quindi ????
Vuoi puntare ad un mercato più ampio e permetti i BOT ??
E poi dopo li banni ??
Quindi anche questo mi da ragione , la CCP sa tutto e non fa nulla tranne nelle date prossime al FANFEST o similare
EVE non è mai stato un gioco per tutti , è nato cosi ..... se vuoi aumentare i numeri o lo rendi WOW oppure più userfriendly ma se lo facessero non sarebbe più eve e perderebbero lo zoccolo duro (cosa che hanno già rischiato qualche mese fà con la storia degli AUR e vestitini)

Non voglio essere polemico con te Miklas , se hai mollato per quello sei da ammirare , ma a volte può esserci qualcuno che ha vauto esperienze diverse dalle tue in eve e quindi non dare sempre per "Cazzate" oppure "assolutemnete no" qualsasi cosa scrivano gli altri ....... forse ... può darsi che sia vero quello che dicono .... anche perchè non giocando da due anni forse ti sei perso qualcosa

Boh io dico che sia meglio continuare a giocare , anche perchè mi ripeto ....questo è un gioco e ci gioco per divertirmi , se ci fossero le stesse regole della vita reale non sarebbe più un gioco ma una seconda vita della quale non ho bisogno

Salutissimi

Huh? Io?

Ho volato con molta gente, e non ricordo. Chi sei? Dicci il main per il quale sei noto, e le tue parole guadagneranno molta credibilita'.

Eh, magari fosse mia!

Comunque, nerferanno SIA i titani, SIA le Drake...



Deus Ex, di cui I.Net era a capo, è stata chiusa da Liam per una certa ingestibilità.... nella successiva esperienza a guida I.Net, ovvero SyS-K, le corp italiane erano solo due. Mi sembra che questo dimostri che Miklas abbia ragione per quanto riguarda le nostre potenzialità. Aggiungi poi tutto il resto (non sto a ripetermi!)...

L'ultima che hai detto. Chi dirige un'alleanza non sa chi e quanti sono quelli che bottano. In primis perchè non ha nessuno strumento per saperlo (in pochi bottano sul main, lo fanno quasi tutti tramite alt fuori corp), ma poi dirigere un'alleanza è già un lavoro a tempo pieno, figurati se c'è il tempo di controllare chi dei cinquemila character in alleanza potrebbe usare un bot.


E' uno dei motivi per cui ho smesso di giocare, certo.


I bot sono sempre esistiti, quello che è cambiato nel corso degli anni è il numero degli utilizzatori. Dal 2003 fino al 2009 è stato un fenomeno limitato, negli ultimi 2-3 anni è cresciuto in modo esponenziale. La CCP comunque se ne è sempre fregata. I ban che vedi ogni tanto servono solo per motivi di immagine.


Sicuramente negli ultimi 2 anni mi sono perso più di qualcosa, infatti ti ho detto che hai scritto una cazzata quando hai scritto che "da quando EVE è nata le maggiori ally bottano", che è palesemente una cazzata perchè per la gran parte dei 10 anni di vita di EvE bot e rmt sono stati un fenomeno marginale.



Deus Ex


Ricordo John Glasscannon,PC5 ed il mitico Westdrastic che quando entravano a 6qbh ci scoppiavano i rattatori e se ne andavano come niente fosse.

Bei tempi cazzo
Era chiaro che mi riferivo agli ultimi anni )
Io prima ero più che niubbo , non giocavo proprio ............
Poi al fatto che i director non sappiano chi botta forse ai tuoi tempi , ripeto , quando come dici tu eravate pochi ma oggi tutti sanno tutto e specialmente chi botta e anche in quali sys
La mia era una provocazione per dire che oggi anche chi sà è non fà nulla è diciamo silente , quindi non ammiro quelli che sputano sentenze ben sapendo come va il GIOCO

Cmq vedo che se si evita di parlare del kalamaro gli animi si rasserenano e lofe non si arrabbia più

Ciau

Non c'è niente altro di cui parlare, tutti i player decenti hanno smesso di giocare, siete rimasti solo voi botter. Ora che il tentativo numero 3 di Krall di scalata al potere è fallito miseramente come gli altri, vedrai che qui nessuno scriverà più niente, perchè non avete niente da dire.
Dimenticavo ....
Kat sei stato un mio professore
Penso che potrebbe darti una mezza idea ....... poi gioco da poco ..... fai 3+3 .....
Se non ricordo male il mio primo piano skill me l'hai dato tu

Ecco perchè oggi sono sono così pro mi hanno insegnato i migliori



Ciau


Come al solito parli sempre per assoluti , io conosco na marea di player anche più che decenti forse anche migliori di te Miklas .
Comincio a pensare che il problema non sia solo Krall ............

Guarda che io non avevo nulla da dire manco prima e continui a sbagliare su chi botta e chi no , torna a giocare va che è meglio , ti diverti e vedrai che trovi pure qualcuno che ti scoppia

Ma poi visto che sei cosi informato su chi botta o no passa la lista completa alla ccp ma leva il mio nome

Ciau
Allora non vedo l'ora di gustarmi i tuoi contributi al forum e di leggere tutto ciò che di bello avrai da dire.
No , non hai capito bene
Per me è chiusa qui , ho detto la mia e stop
Non ho intenzione di dire proprio nulla , te l'ho detto sono niubbo
Mi sa che stiamo facendo quasi una chat potevi venire su TS

Ciau Miklas
Miklas sei una vecchia gloria e dire che i bot ed rmt sono solo una piccola parte di EvE è una delle più grandi puttanate del mondo. Negli ultimi 3 anni e sopratutto l ultimo e mezzo i BOT sono stati il motore di EvE! Forse all inizio era così, ma anno dopo anno è un problema che si è evoluto fino a diventare predominante.



Mi viene da chiederti, visto che a più riprese ti sei definito 'niubbo', se hai skillato 'Compendio della Storia delle Corp e dei Player italiani di EvE', perchè sembri essere informato anche su cose che risalgono a diversi anni fa. Hai forse chi ti da ripetizioni? Affermi che oggi ci sono su EvE player anche più bravi di Miklas. Io con Miklas non ho mai giocato, al tempo me ne hanno parlato come di una persona piuttosto in gamba. Spiegami, tu che altrettanto 'assolutamente' ti esprimi, evidentemente lo hai conosciuto sul campo.... mi spiegheresti anche che definizione dai alla parola 'niubbo'?
Cosi mi provocate
Niubbo perchè gioco da poco e non ho volato ai bei tempi come dite voi
Poi se non superi i 100 mil sei sempre niubbo (scherzo)
Per la storia , come ho detto ho avuto buoni professori (chiedete a kat)
La storia di questo gioco mi ha sempre appassionato , pochi altri giochi online possono vantare un mondo simile
Ho girato poche corp nella mia carriera , mi affezziono ..... ma in quelle poche ho fatto quasi tutto comprese le ultime due grosse guerre ..... per il resto io , come detto , volevo solo esprimere la mia opinione e capire da cosa nasce tutto questo odio viscerale verso Krall
e i botter

Ciau


Non capisco se ci fai o ci sei, è esattamente quello che ho detto io.

"Dal 2003 fino al 2009 è stato un fenomeno limitato, negli ultimi 2-3 anni è cresciuto in modo esponenziale".

Quello che invece tu vorresti dire è che tutti bottano, quindi tutti sono colpevoli (e quindi nessuno è colpevole), ma non è così. I PL non diventano complici dei botter perchè accettano un contratto. Sono dei mercenari è ovvio che accettano contratti. Secondo il tuo ragionamento tutti sono complici dei botter, nessuno eslcuso, perchè è impossibile per chiunque non aver alcun tipo di contatto con altri player e non c'è modo di sapere chi botta e chi no. Se tu ti compri un golem da 40b usando isk bottati e io ti scoppio e raccolgo 10b isk di loot sono un tuo complice ? ROTFL

No caro, c'è chi bara e c'è chi gioca onestamente, non puoi mettere tutti nello stesso calderone (che poi è quello che ha provato a fare anche il nuovo arrivato vipera). Lo capisco che per chi bara e viene preso con le mani nella marmellata la tentazione di dire "ma lo fanno tutti" è forte, peccato che le cose non stanno così.
Buona notte


Non c'è nessun odio verso Krall, è un personaggio che si pone in modo arrogante e quindi è normale che quando cada faccia rumore. Per quanto riguarda l'odio verso voi botter, ti dovresti leggere un po' di post vecchi qui sul forum, non ho voglia di rifare discorsi lunghi già fatti in passato, comunque il succo è che i bot hanno rovinato EvE.

Questo non aggiunge molto, sinceramente.

Se hai cominciato al tempo di Better Than Nothing, i piani skill li facevamo sostanzialmente in due. E di studenti ne avremo seguiti almeno una quarantina, nel periodo d'oro.

Giochi ancora, hai fatto le due ultime guerre... Boh, qualche nome mi viene in mente, ma onestamente non si accende nessuna lampadina.

Per il discorso bot: come dice Miklas, c'e' sempre stato, ma e' recentemente che e' peggiorato molto. Una volta era un fenomeno abbastanza di nicchia, da quello che so. Le grosse ally non vogliono sapere nulla di chi botta privatamente - sia per non rimanerne "sporcati" sia perche' non e' loro compito vegliare sulle regole del gioco.

Ma non c'e' botting di alleanza; c'e' sicuramente di corp - quelle alt corp che infestano le alleanze di renters - e ovviamente individuale. Ma sempre "sotto" i radar. Con alt anonimi in corp anonime, in ally che non partecipano attivamente alla vita attiva del cluster se non per il numero di NPC uccisi.

Per fortuna si possono fare ancora (parecchi) soldi con l'onesto lavoro di spie, ladri e truffatori, senza ricorrere ai bot, con un po' di sana ingegneria sociale.