tanto mi ero stufato di giocare ad EvE!




No ma se io accetto isk bottati per far vincere una guerra e far dominare delle alleanze botters, favorisco solo questo circolo. Se faccio pvp in un'alleanza palesemente finanziata da bots tipo WN and company non posso di certo dire che sono pulito, sono il grunt di balordi.

Logico che non puoi sapere di chiunque se botta o no... ma cazzo certe alleanze lo sanno tutti che bottano! dio non prendiamoci per il culo!

Il botting di alleanza funziona così: Rento tot sistemi a cifre astronomiche a corp di 3 persone.... saranno legit 100% ste corp, guarda come sono carini! Poi mi faccio pure qualche farmbot top secret per finanziare SC a palla

Usare renter botters per fare miliardi non è diverso da bottare direttamente, e non mi dite: ma come fanno a saperlo che quelli bottano? Basta 1 giorno e farsi un giro nei propri sistemi rentati Non ci vuole nulla a capire chi botta e chi no, poi si apre dotlan e si guardano npc kills. I bot in impero invece è compito della ccp sistemarli, ma non hanno interesse a farlo.
Se conoscete tutti questi botter, fatevi avanti con le prove/indizi che avete.
Non si può dire che l'80% dei giocatori di EVE botta solo perché adesso fa figo dire che tutti bottano, oppure perché così uno si sente meglio a bottare. Se conoscete dei botters, fate nomi e cognomi.

La gente tra l'altro secondo me sottovaluta grandemente l'impatto dei bot. Per mandare tutto a puttane non servono 5000 bot, ne bastano molti meno. Pensate ad un market bot sul mercato di jita: teoricamente ogni 4 minuti può fare +-0.01 su più di 250 item; sostanzialmente un bot da solo può controllare il mercato di jita (almeno gli quello degli item che contano).
Un ratting bot che gira 23.5/7 fa molti ma molti più soldi di uno che ratta "a mano".

Insomma, se EVE fosse pieno di bot come dite, la situazione sarebbe molto peggio. Ne bastano pochi per rovinare tutto.
Il sistema e' ormai compromesso, la concorrenza sleale dei primi botters ha portato molti a dover usare lo stesso sistema per aver navi di pari livello.
Purtroppo chi e' onesto e non ha tanto tempo da dedicare al game x farmare e' estremamente penalizzato.


Questo punto è discutibile.
Non capisco perché i bot in impero li debba sistemare la CCP mentre invece se il tuo renter botta è colpa tua.

Avere a che fare con un botter è sempre economicamente conveniente se non è tuo competitor.

E' ovvio che se uno botta riesce ad essere concorrenziale con gli altri (è concorrenza sleale, ma soprattutto out of character e questo è il problema), ma questo vuol dire che fare affari con lui è conveniente per tutti, non solo per chi ti affitta il sistema.
Se uno botta missioni, rende più facile l'acquisizione di moduli faction per tutti perché pur di venderli abbasserà il prezzo.
Se uno botta in generale e si paga ovviamente l'account con i plex, rende più vantaggioso l'acquisto di isk "legale", perché sarà in grado di pagare di più per ogni plex.
Se un renter botta, affittargli spazio è vantaggioso perché sarà disposto a pagare più di chi non botta.
Ed è ovviamente conveniente fare i mercenari per chi botta, perché può permettersi di pagare di più di chi non botta.

Quindi a tuo dire siamo tutti colpevoli perché usiamo moduli faction venduti dai botter, perché siamo mercenari per gente che prende soldi da chi botta, oppure perché compriamo isk bottati tramite plex.


Tu non hai idea di quello che dici Rockn, e a ruota Viper.

Non conosci la storia di PL e in generale di EvE e vuoi far passare l'assioma che tutti sono uguali a voi botters perchè, in un modo o nell'altro, tutti hanno a che fare con isk bottati: dai mercenari a chi semplicemente compra 1 trit a Jita.
Non è così.

E' lo stesso identico discorso che facevano qui Obi Skywalker, Krall, Minas e altri per giustificarsi e non apparire tanto merde quanto sono. O meglio, per far credere che tutti sotto sotto eravamo merde come loro.
Sono finiti male.



PL era PL prima di diventare mercenaria e accettare contratti dai russi (e dal resto di EvE del resto).
Eravamo l'alleanza che aveva più moon mining in assoluto, e non credo tu abbia idea di quello che voleva dire pre-nerf. Lo siamo tutt'ora con introiti pazzeschi pro-capite e per corp.
PL è l'alleanza che ha vinto 3 volte di fila il torneo pvp di alleanza, che ha inventato gli standard di flotta attuali a cui tutti si adeguano e in generale cambiato la faccia del PvP moderno assieme a pochissime alleanze.

Giochiamo ad EvE2012 il che vuol dire che è impossibile NON entrare in contatto con isk bottati ... ma anche con isk comprati a migliaia di euro tramite GTC (cosa legalissima peraltro).


?_?



per Krall non c'è alcun odio te lo assicuro: c'è compassione, tristezza, anche un pizzico di pietà, ma in generale regna la derisione ... per quello che è, in RL, e per quello che rappresenta, in GAME.


Krall è un fallito, un megalomane stupido ed è proprio l'accoppiata a far ridere.
Non a caso va a braccetto con gente come Ganondorf che ruba chars ed euro agli amici ed essendo più stupido del padrone si fa permabannare per RMT tempo fa. Oppure Obi che addirittura si vede i carabinieri in casa per aver minacciato il suicidio per il ban, e finisce deriso su quotidiani e blog.
Come si fa ad odiare questi casi umani ? è umanamente impossibile.

E' un po' come Wlly il coyote che ogni volta che ci prova fallisce in modo esilarante. Così è Krall che da sempre vuole diventare "uno importante" in EVE; Bot, ISK, corps e ally sono solo un mezzo ... ma ogni volta che ci prova finisce in merda tra le risate generali.
Ci prova da anni, i tentativi sono stati innumerevoli, il comune denominatore è che ogni volta che alza il tiro fa un tonfo più grosso ... mo si è fatto bannare il main, isk, titans/sc + si è tirato dietro vari "amici" + ha sputtanato permanentemente un centinaio di capre che gli sono andate dietro.

E' sicuro che ci riproverà ... io preparo i popcorn.


fixed *non
Comunque a mio avviso mettere on line una lista di presunti botters e' un atto infame.
Se sei finito nella merda xche' sei un megalomane non ti salvi tirando dentro gli altri.

Sinceramente, per quanto pena mi facciano i bari, non la vedo cosi' catastrofica.

Questa e' una sandbox, e il suo motto e' "adapt or die". I bot sono la rovina del gioco, ma solo per chi li usa, secondo me. Fanno parte del "rumore di fondo" (o rumore bianco, per chi coglie la finezza) del gioco, e come tutti gli elementi, bisogna tenerli in considerazione, e agire di conseguenza per annullarne o ridurne gli effetti negativi sul proprio gameplay. Ne' piu', ne' meno dei ganker imperiali, dei forum troll, dei delegati lobbyisti presso CCP (apropos, avete votato?), degli accordi sottobanco, degli hack extra-game, dei gatecamp a EC-P8R o MO-EE8, ecc.

"Penalizzato" e' solo uno stato mentale. Io sicuramente sento una difficolta' maggiore a salire su una Nyx (unica ragione perche' nacqui Gallente, a dirla tutta...) rispetto a un cojone che oggi lancia un programma e domani ha un wallet piu' gonfio di 1B. Ma basterebbe che adattassi i miei obiettivi a cio' che e' realistico e alla mia portata, e la sandbox rimane intatta.

Piagnucolare che non si riescono a raggiungere obiettivi irrealistici e' di per se' patetico. Se hai deciso di rimanere all'interno delle regole del gioco, quello e' di per se' il tuo risultato, non hai bisogno di competere coi cheater.

Tanto, se loro hanno millemila supercapital, io ho il CSM e gliele rendo inutili!
concordo con Katrina (OMG)

è la solita vecchia discussione sulle nuove generazioni infornate di players WOW style che
a) non accettano il full loot
b) mirano subito al pg lvl80 tutto viola+++

è chiaro che per un player del genere il sandbox sia solo un intralcio, un ostacolo tra lui e il proprio e-peen

E quali sarebbero ? Sei l'unico ad avere le prove di un ally che botta. A questo punto mi chiedo perché non le hai inviate alla ccp.



Cioè secondo te chi dirige un' alleanza, invece di giocare a eve come tutti, deve fare il poliziotto delle belt e controllare che non ci siano bot in nessuno dei cento sistemi che renta. ROTFL


Questa è la scusa che ripeti a te stesso per giustificare il fatto che botti.
Mik, troppo forum fa' il sangue amaro,
e' piu' salutare tornare su qualcosa, che non sia una supercapital,
e sbombare qualcuno, magari insieme a Shoma.





Morrigu (eciemmeFarlocco :P )


Scusa Mik... io non sarò una player decente ( sono nabba,nonostante io giochi dal 2007,non ho nemmeno la carrier),forse è per quello che gioco ancora,ma... non botto... gli isk che sono nel mio wallet sono frutto di ore a smerigliarmi le ovaie in belt,cosmic o incursion...


Ovviamente non parlavo di singoli player ma a livello di sistema...

È chiaro che ci sono migliaia di player bravi e che rispettano le regole ma globalmente eve è ormai popolata da gente che non ha niente da dire.





Embè, ti sei data la risposta da te.

A parte la battuta, non credo che Miklas volesse generalizzare; per lo meno io, a parte l'indecenza o meno del mio game, non mi sento 'offeso'.


Ahahah guarda che non ti mando più le foto delle mie torte eh!!! tsk
Ma non mi sono sentita affatto offesa,era giusto per dire,che OLTRE A STARE IN CUCINA ( vero Rockn ? ) ci sono ancora persone che giocano onestamente
Prendo spunto da una cosa detta da rockn (mi pare) , secondo voi se non ci fossero i bot che eve sarebbe , realmente intendo fatemi qualche esempio.
Per esempio i minerali e quindi le navi costerebbero meno ?
I moduli faction te li tirerebbero dietro ?

Su su qualche esempio , bella gente

Direi che le opinioni le abbiamo sentite tutte e tutti hanno la porpria idea

L'unica certezza è che il tempo ci dirà cosa succederà .

Ciau