Sono stato coinvolto in un tamponamento con un motorino. La dinamica dell'incidente è dubbia, anche se lui avendo usato letteralmente la parola "mi stavo infilando" non credo che stesse proprio rispettando il codice della strada.
in ogni caso accostiamo, lui vuole fare il cid dove ha il 100% ragione. Io non sono d'accordo e dico: scambiamoci i dati e avvisiamo ognuno la propria assicurazione.
Sono già stato fregato una volta con il cid.
Non è d'accordo, vuole che ripago i danni senza mettere in mezzo l'assicurazione (entrambi i veicoli sono poco danneggiati, soprattutto il suo). Allora io dico: "a me chi paga i miei?".
E lui: prende e parte via.
Io demente ho una targa parziale.
Domanda: se uno va via così, passa automaticamente dalla parte del torto?
Io ammetto che è possibile un concorso di colpa...
Che faccio?

Comunque la cosa piu logica è rivolgerti alla tua assicurazione e vedere con loro come procedere (anche se dubito tu abbia molte possibilità se non un'infruttuosa denuncia

Ovviamente con il ti tiri giù la targa intendo che devi passare da un organo di polizia stradale prima che lo possa far fare

Come da bibbia “Tamponamento per tamponamento, dente per dente.” Che brave ragazze religiose.
ma perché a me ste cose non capitano mai

[QUOTE=qund;19303606]Prova tu a tamponare delle ragazzine magari ti dice di culo [/QUOTE]
Dici che vorrebbero provare lo strap on?

[QUOTE=inglo;19303613]Dici che vorrebbero provare lo strap on?[/QUOTE]
Sono abbastanza pessimista sul fatto che possa funzionare specie se le ammazzi sul colpo

[QUOTE=qund;19303548]Al “mi stavo infilando” mi sono scassato.
Comunque la cosa piu logica è rivolgerti alla tua assicurazione e vedere con loro come procedere (anche se dubito tu abbia molte possibilità se non un’infruttuosa denuncia )[/QUOTE]
[QUOTE=Brande;19303561]dormi sereno[/QUOTE]
la denuncia è inutile perchè il tale può dire che non era li ed è la sua parola contro la mia?
[QUOTE=Evil!;19303562]Controllato se ci sono telecamere in giro, ultimamente è pieno in ogni dove. Se hai ragione ti tiri giù il filmato e lo inculi, anche se dubito si possa vedere la targa
Ovviamente con il ti tiri giù la targa intendo che devi passare da un organo di polizia stradale prima che lo possa far fare[/QUOTE]
impossibile…autostrada…
[QUOTE=trashmaster;19303616]come fa ad essere dubbia la dinamica di un tamponamento? se sei davanti hai ragione se sei dietro hai torto, fine.[/QUOTE]
e se siamo di lato?
[QUOTE=trashmaster;19303616]come fa ad essere dubbia la dinamica di un tamponamento? se sei davanti hai ragione se sei dietro hai torto, fine.[/QUOTE]
Io ti sorpasso col motorino da sinistra e ti taglio la strada per infilarmi in una traversa a destra…?
[QUOTE=Nico;19303600]Come da bibbia “Tamponamento per tamponamento, dente per dente.” Che brave ragazze religiose.[/QUOTE]
[QUOTE=P1-N0;19303630]Io ti sorpasso col motorino da sinistra e ti taglio la strada per infilarmi in una traversa a destra…?[/QUOTE]
se ti taglio la strada tu che vieni da dietro mi prendi di lato, e allora non è un tamponamento. (ti ho appunto tagliato la strada, quindi ho torto)
[QUOTE=luckyluke81;19303633]Ma la dinamica dell incidente qual è?[/QUOTE]
[QUOTE=trashmaster;19303634]se ti taglio la strada tu che vieni da dietro mi prendi di lato, e allora non è un tamponamento.[/QUOTE]
allora chiamiamolo contatto tra due veicoli.
Io sono passato dalla corsia di dx a quella centrale, lui, presumo, si è infilato non so bene come e ci siamo toccati sul passaruota anteriore dx mio e il suo sx, sempre anteriore.
Chiaramente non l’ho preso durante il cambio di corsia, altrimenti lo avrei colpito dietro, non davanti.
Poi il contatto è stato di lato, neanche sull’angolo…
dio che rabbia…
[QUOTE=Heaven - Lord;19303628]la denuncia è inutile perchè il tale può dire che non era li ed è la sua parola contro la mia?[/QUOTE]
In teoria si. Per questo dicevo infruttuosa.
Però è l’unica strada fattivamente percorribile tanto non hai un cazzo da perdere e a sto punto, per sicurezza, è meglio che la fai tu prima di lui.
Edit. Rilegggendo la dinamica fai meglio a far finta di niente perché mi sa che avresti torto