Taiwan: The clankening2

Sí. Carica di tutti i significati che vuoi, ma pur sempre una visita diplomatica.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Quotidiane violazioni dello spazio aereo, che ovviamente in Europa non fanno notizia perche' sono quotidiane, ma ci sono e sono aumentate di numero in maniera preoccupante negli ultimi mesi eh.....



Eh si molto dal punto di vista della Cina anche perché Taiwan e USA da quello che mi ricordo disse Fabbri da Mentana poco tempo fa non hanno relazioni diplomatiche ufficiali ma solo uffici di rappresentanza non proprio ufficiali.
Raga(di) sono a fare il conto alla rovescia per le ferie e non potete aprire un thread del genere.
A N S I A


Perchè mai ??...cosa possono mai anticipare thread del genere..
guarda plague.inc e ukraine the clankening ...oh wait...
Ma la Cina ha le risorse per invadere Taiwan ?


No, gli aerei non sono abbastanza performanti, le portaerei non sono sufficienti, e pure le armi non so se siano abbastanza, ma possono andare in produzione di guerra facilmente, a differenza dell'occidente.

Secondo me, più che mostrare i denti, non possono fare.
E manco conviene perché tra pochi anni saranno messi meglio.
Taiwan è un isola di 20 milioni di persone a 80 miglia dalla costa cinese. Per quanto la Cina continui a varare navi da assalto anfibio, rimane sempre una situazione estremamente ostica.

Ora, se nessuno intervenisse, in invasione sarebbe un operazione difficile, che anche in caso di successo vedrebbe moltissimi caduti cinesi.

In caso di intervento degli usa diventerebbe impossibile.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Poi boh. Nessuno ha davvero idea delle capacità belliche cinesi. È un bel punto di domanda.

La cosa strana è che, invece di buttarsi su qualcosa di innovativo, stanno copiando pedissequamente gli states

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Mi sono reso conto che talvolta, anche solo per scrivere una banalità/pensiero su uno qualsiasi degli argomenti più in voga in Agorà, sono indeciso sul dove scriverla perché i topic stanno paurosamente convergendo

Btw... Nel bel mezzo di una crisi economica e climatica che ci devasterà potentemente, cosa pensiamo di fare? Le guerre, ovvio.
A quanto la danno l'estinzione umana?
Hanno smesso di quotarla da mo


il punto è anche un pò questo
fanno quello che fanno gli altri vedono dove sbagliano e , diciamo, migliorano

intendo su tutto non solo sulle armi

messi difronte al "mo che fate?" cioè che devono prendere l'iniziativa
secondo me vanno in Guru Meditation
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/03/pelosi-e-a-taiwan-la-cina-schiera-i-carri-armati-sulla-spiaggia-tra-i-bagnanti-video/6751526/

Vabbè, FQ, comunque i tank in spiaggia
EU e US da sole comprano la maggior parte della roba prodotta in Cina...
Oddio, onestamente, dopo le artiglierie russe impantanate nel fango perché le gomme cinesi a bassa pressione stallonavano, sul migliori ho tutta una serie di dubbi.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Let the sabres rattle!

Fermi tutti, ma quindi ora le schede video riaumenteranno di prezzo?
Se succede, si. E l'aumento sarà sicuramente maggiore di quello in fase covid.
Molto facilmente. Anzi guarda, se sapessi che la guerra scoppiasse fra qualche mese, ti converrebbe comprare schede video a manetta. Ma tipo dalla 1080 alla 2090.


Mi sembra il minimo

Cazzo me rido sto ancora con la 1070.

Piu' che aumentare di prezzo diventeranno rare come le armi degli Antichi....