Tabula Rasa

certo che bocciare un mmorpg proprio per il reparto tecnico è un po' una tristezza ...



O abbiamo giocato a giochi diversi o tu hai fatto 5 livelli e chiuso il gioco

Qua si vede la grafica
[gt]24516[/gt]
(utile anche per capire un pò com'è il gioco, ci sono altre due parti)

e questi sono due video random che ho uppato

http://stage6.divx.com/user/CoLaNz/video/1820684/Tabula-rasa-random-clip

http://stage6.divx.com/user/CoLaNz/video/1820787/Tabula-rasa-random-clip-2

Non mi sembra cosi male graficamente, no?


eheheh.....in effetti il gioco mi ha messo TRISTEZZA
Non so come spiegarlo....non era tanto la grafica ma mi dava fastidio il modo in cui tutto si muoveva, e poi cmq non mi andava di pagare 50 euro + eventuali abbonamenti per vedere un fps di un paio di anni fa, anche l'occhio vuole la sua parte
Spero che tra qualche mese esca qualcosa di meglio

X Colan: ho fatto qualche livello in più e son convinto che come gameplay non sia neanche malaccio però non so........ son rimasto un pò deluso
Non è stato amore a prima vista e non abbiamo visto 2 giochi diversi perchè non serve neanche un livello per vedere che i pg si muovono e saltano come mongoloidi e ci sono le texture fatte col culo e i rami che sbucano dalle pietre (con rispetto per i mongoli)

Peccato
(come al solito cmq c'è gente a cui piace e gente a cui non piace, specialmente dopo aver provato la beta, anche se ora molti dicono sia migliorato.Io non ho provato la beta ma solo la release col preorder).
Maddai... io l'ho comprato e me ne vergogno , i 50 euro peggior spesi nella mia vita, il gioco sembra carino... ma alla fine è sempre la solita cosa, bah...proverò a vedere se qualche niubbo mi compra il gioco su e-bay
allora premetto che io provai la beta e il gioco non mi era piaciuto ne dal lato grafico ne come giocabilita
premetto anche che nella mia vita ho provato giochi belli ma anche innumerevoli schifezze
ecco, detto questo,dopo la beta son riuscito a provare il gioco definitivo grazie all'account di un amico e le mie impressioni sono simili a quelle di lineage2.
colan diciamo subito che i video che hai postato sono francobolli e la resa nella realta non è certo quella di avere un Halo tra le mani,poi l'hardware su cui gira il gioco nei video non e certo l'ultimo cesso da negozio e comunque anche in quei video si vede che le texture fanno schifo e mi pare il motore grafico abbia pure qualche incertezza ogni tanto
vabbe puo succedere ma IO HO PROVATO IL GIOCO SU UN PC MEDIO e non ninja e TI DICO CHE LA GRAFICA fa ridere i polli, è proprio brutta brutta.
inoltre è vero che i personaggi hanno qualche animazione un po ridicola.
ma veniamo al gheimplei: sempre il solito mmorpg cammuffato in sci-fi
prendi la missione>ammazza il mob>consegna la quest> prendi la quest>parla con tizio>incula caio ecc
bella innovazione
adesso non venitemi a parlare della clonazione dei pg....

questo gioco non va bene neanche per chi si è rotto le palle di wow secondo me, e IMHO non ci spenderei 40 o 50 euro,piuttosto compro un paio di scarpe, acqua, merendine e frutta e li do al primo barbone sotto un ponte.
cioè...veramente!piuttosto con 50 euro vado al super mercato e compro, birre cocacole , patatine, salatini , chiamo amici con un po' di figa a casa mia .
Il gioco fa sburrare !! Siiii! sburro sul monitor.................................mentre la tipa me lo mena perchè sta gioco è proprio una sega...
Con tutto il rispetto eh, non mi sembrano opinioni molto approfondite.

Per curiosità, che livello hai fatto? hai provato le istanze?

edit: dopo il reply qua sopra possiamo anche chiudere - io torno a giocare, mi diverto/mi piace...mica devo convincere voi
...un tizio che porta come nick "Lineage II" e boccia un mmorpg è il colmo dei colmi eh
cominciato stamattina è il primo impatto è buono...
ora vado a lavoro oggi pome seduta "impegnativa" spero
Cmq al di là dei pareri discordanti stavo leggendo una news e sembra che il gioco sia un successo inatteso e i server siamo abbastanza pieni (soprattutto quello europeo sempre su high).
Poi naturalmente c'è chi dice che reggerà e altri che dicono che non durerà 2 mesi trascinato soltanto dal nome di Garriot, chissà (cme il gioco sta vendendo)
EDIT: risolto il mio problema
una sola parola dopo 6 lvl...
Frenetico.

Buona grafica: non eccelsa ma funzionale.
Divertente: quest abbordabili, interessanti non ripetitive.
Coinvolgente: musiche ottime imho, atmosfera credibile e stato di precarietà della razza umana palpabile.

Stasera gruppo con colan e vediamo.
impatto iniziale molto ottimo, sto acnncora cercando una configurazione ottimale ma il gioco mi sta piacendo, nn vedo l'ora di entrare nella frenesia
ok mi fido di sciaini... ero indeciso tra hellgate e questo.. ma visto il 6.4 che si è beccato su in direi che londra non la vedo
http://stage6.divx.com/user/CoLaNz/video/1825601/Tabula-Rasa-Stalkers

Su, la grafica non è così male come è stata dipinta in questo thread - uno che non conosce il gioco si fa un'idea completamente sbagliata :P
Se vedete che si sta creando una buona comunità italiana, ditelo ... sapete poi se proseguirà il progetto di tradurlo completamente?


Prego?


Colan, lo sai bene anche tu che non tutti hanno il tuo pc con 50 giga di ram processore nucleare e 8800 GTX
Tutto al massimo non è male la grafica ma ci vuole un bel sistema per farlo girare e soprattutto anche tutto al massimo non è incredibile (anche Shiny che è infogato ha ammesso che la grafica è "buona ma non eccelsa"....).
Uno con pc medio gioca con una grafica "di merda", non giriamoci attorno, (peccato io abbia cestinato gli screenshot fatti coi vari livelli di dettaglio :ads: ).

Cmq questo non vuole sminuire il gioco e il suo gameplay, anzi sembra che l'abbiamo comprato un sacco di persone e i server siano belli pieni, segno che questo game è vivo e vegeto, piace alla gente e soprattutto c'è un buon passaparola, insomma non ha fatto la fine di Vanguard o DnL

Io dico di provarlo e poi decidere (magari ci sono trial cd-key).
io ci gico a dettagli minimi e mi piace cmq, mai giudicato un gioco per la grafica
http://www.escapistmagazine.com/articles/view/editorials/zeropunctuation/2326-Zero-Punctuation-Tabula-Rasa