tabletop simulator

stasera ho provato puerto rico (in modalità forever alone), e cards against humanity (in 6 persone), sono rimasto impressionato da come gestisce bene il gioco da tavolo (puerto rico veramente dettagliato), sembra veramente provare l'originale, se in futuro semplificassero la possibilità di inserire oggetti da altri mod (tipo mi serve un dado speciale per il MOD X, quindi lo prendo dal MOD Y dei dadi) si può fare ora, ma non è intuitivo ne semplice...
Cmq un prodotto valido.

Domani pomeriggio organizzo partita a Puerto Rico in 4 (chi vuole aderire?)
Mastro ha chiaramente barato

Bella partita comunque, anche Betrayal va messo in lista tra i giochi che funzionan bene! Venghino signori, venghino


Chest , selezioni la categoria, drag&drop.
Se vuoi prendere roba da custom mods hai 3 modi semplicissimi:
- Chest, workshop games, e clicchi la freccetta a fianco ai nomi dei giochi, poi drag&drop dell'oggetto che vuoi
- importi quel mod, clicchi col destro sull'oggetto che vuoi in altri mod, e fai Save to chest. Da quel momento puoi sempre importare quelloggtto da chest, saved object. Puoi salvare pure oggetti di mod che hai visto hostati da altri
- importi in uno dei mod sopra la roba che vuoi. Poi fai menu, Save. D'ora in poi quand Fai load sarà già tutto apposto.


Veramente se ce qualcosa di cui NON ci si può lamentare e quanto sia facile importare modelli da un mod allaltro




Ma se son pure tornato a vedere le regole e ho confermato che avete vinto voi.. sono lo specchio dellonesta


Tts ce l'ho da un Po, dovresti fidarti quando propongo un gioco �� prima o poi dead of winter ��


Puerto rico l'ho dovuto vendere perché proprio non riuscivo a farmelo piacere. E un gioco davvero intelligente, ma è troppo meccanico, "dry", non riesco a farmi prendere.
Mi dispiace, senno nel pomeriggio avrei joinato volentieri
Non sono riuscito ancora a ricaricare la pp.
Invece sto fine settimana, ho giocato sia sabato che domenica a diversi giochi:
- Caverna
- 7 Wonders
- Dead of Winter
- Neuroshima Hex
- Mage Knight

- Caverna, meraviglioso
- 7 wonders + expa dei leader meraviglioso il base, buono i leader
- Dead of Winter S T U P E N D O, per quanto mi riguarda è salito nella mia top 10 dei gdt che ho provato
- Neuroshima, vedi dead of winter, per 2 giocatori è una schermaglia brutale, sanguinosa e tattica
- Mage Knight, pff.. perdita di tempo, soldi e in generale una scopiazzattura brutta (tolto il deck building) di roba già vista su pc. MI ha semplicemente messo voglia di giocare Heroes 3, da evitare anche solo se avete un qualsiasi heroes o age of wonders. E' pura una cagata da giocare in più di UN, e ripeto, UN giocatore.. non che ci sia niente di male nei gdt in solitario, ma un conto è spararsi un Arkham Horror, un conto una copia spudorata e meno ricca di heroes 3 trasformato in gioco da tavolo.


Per il gioco, ripeto, se oggi ho tempo ricarico pp e si gioca a cosa vogliamo


Non sono d'accordo con Mage Knight. In 3 coop è molto molto divertente.
Da solo poi è un capolavoro.
Preso pure io, fatemi sapere per le partite
mi state sciammiando maledetti

ora non è che lo compro e fra un mese bam, tutto illegale eh


gia' è così, molti giochi non si trovano per le vie ufficiali...


ma tipo... se lo acquisto, si trova poi Munchkin?
Gli addon si scaricano come dlc separati e ci sono costi aggiuntivi?
Così tanto per sapere eh
Uhm, playtesting di boardgame online...


è tutto gratis, non ha uno shop tabletop simulator.
Puoi importarti tutti i giochi che vuoi da steam workshop o da altre fonti (puoi farli anche da solo, magari avendo il gioco originale scannerizando i pezzi, facendo i modelli 3d ecc...), è molto libero in proposito.
Però alcuni giochi vengono rimossi da steam workshop perché violano i diritti degli autori.
In generale sembra molto supportato dalla comunity, si trovano veramente tutti i giochi esistenti, forse anche perché è facile farli.
Per quanto riguarda Munchkin, non si trova più sul steam workshop, nulla toglia che te lo puoi fare da solo oppure prendere da altre parti
Comprato ora su HumbleStore a 8.99€

Maledetti

Adesso però giochiamo!

Posso rinnovare la richiesta del file zippato contenente i giochi rimossi... che probabilmente saranno i più belli da avere?

Mastrolindo batti un colpo!


ok ci siamo capiti...
Nel caso di acquisto allora posso contare su partite a munchkin NGI in orari lavorativi?

In 3 ha dei tempi morti incredibili.
Non mi ha convinto, in solo sarà spettacolare ma in solo, ripeto, mi gioco heroes.
Troppo simile in moltissime meccaniche e soprattutto heroes gli è superiore sotto moltissimi aspetti.
@Eroes, come ho scritto prima, non serve che hai il pack con tutti i giochi, anche perche se li provi a mettere tutti (son tipo piu di 3000) il gioco esplode. Comunque se serve lo posso passare, ma in generale ti consiglio di trovarti quelli che ti interessano sul workshop o su nexus (ci son cmq almeno un buon 80% di quelli che vuoi) e chiedere i restanti. Non son molti quelli che han tolto, e li continuano a rimettere di tanto in tanto, visto che e' facilissimo farli

@gambero: munchkin e' il male, prima o poi te ne renderai conto anche te


@others: mage knight e' bellissimo sulla carta, uno dei giochi piu profondi e appaganti ci sia, ma come ho scritto prima son d'accordo con giulatesta che gia in 2 sia pesante, in piu sia davvero troppo noioso aspettare il proprio turno. Tra l'altro ha un setup time decisamente alto, e troppe regolette e regoline che sinceramente non erano proprio necessarie al gioco (tipo tutti i ventordici mila tipi di dungeon diversi ognuno con le proprie eccezioni e regole). Per quanto ci sia affezzionato perche e' il mio ideale di gioco, devo ammettere che ormai sta quasi solo sullo scaffale e prima o poi dovro venderlo.
Non son d'accordo col dire che e' uguale ed inferiore ad heroes cmq, il core del gioco e' un puzzle di deckbuilding e ottimizzare ogni carta che hai al massimo, e non c'entra proprio nulla col core di heroes.

Per dead of winter, e' dall'inizio del topic che dico che e' strafigo e dobbaim giocarci, e tutti che mi ignorano
Oppure robinson crusoe se non lo conoscete siete delle brutte persone
Cmq per una partita veloce e per tanti players non esperti imho betrayal e' tra i migliori giochi: semplice da spiegare, bello vario, forse un po troppo luck based ma e' comunque sempre un'esperienza, pure se si perde


Grazie Mastro; i mod su Nexus e Workshop me li sono spulciati per bene ieri, trovando molta roba interessante.

Quello che però mi manca è... ciò che è stato cancellato, appunto
Ovvero: come posso sapere se è stato eliminato qualche mod che mi sarebbe piaciuto, se da nessuna parte mi viene detto "questo c'era e noi lo abbiamo tolto"?

Ecco perchè mi interessava la tua raccolta: per vedere se c'era qualcosa di interessante ma che è stato esploso dal workshop.

Andrebbe bene anche una semplice lista su txt!
Dopo potrò seguire il tuo consiglio circa "chiedere i restanti".
Addami su steam se nn siam già amici, stasera vedo di darti la lista
@Mastro: ok, ritiro il tono sulle meccaniche, mageknight ha un core in verità molto figo come regole e sono diverse da heroes, con il suo deckbuilding gestione mana etc etc.
Rimane il resto e soprattutto il tipo di gioco mi ha da subito restituito il feeling di heroes, disciples etc.
Poi ci ho pensato un attimo e non ricordo a memoria giochi da tavolo che mi hanno rimandato così in fretta ad un videogioco. Bho, cmq il gioco l'ho anche io nello scaffale, gli darò sicuramente più possibilità ma solo in solitario. In multy non è proprio fattibile.. (sarà anche che avevamo appena fatto nell'ordine Caverna e 7Wonders )

Per quanto riguarda tabletop simulator, appena preso su humblestore pure io.


ma dici heroes of might and magic? il videogame?

Perchè se è quello a cui ti riferisci cosa c'entra? non hai le carte da usare per fare le mosse
Io gioco almeno 2 volte a settimana in solo a mage knight, la missione di prendere le miniere adattata al solo è stupenda.

Se invece ti riferisci ad altro, boh non conosco quindi possibile, di cosa parli? che i giochi in solo mi interessano