tabletop simulator



È anche vero che ormai sono anni che la gente gioca su octgn e vassal... e a parte qualche C&D ai siti "per fare i mazzi", che alla fine non sono mai sfociati in nulla, se ne sono abbastanza fregati

È altrettanto vero che non hanno sicuramente la visibilità di steam
Infatti OCTGN è un progettino, questi stanno su Steam. E' come fumarsi una canna nel proprio salotto VS farlo davanti alla stazione di polizia.

Ho controllato il subreddit, c'è un sacco di gente che si lamenta che praticamente ogni giorno vengon tolti giochi Per ora passo direi.
bard, i giochi non li possono togliere una volta che li hai, e a parte quelli della ffg, son abbastanza stabili. inoltre basta che l'host lo abbia, e ce l'hanno tutti.

C'e un server browser in-game, quindi basta che joini un server e via
Sì ovvio, intendevo toglierli dal Workshop, di sicuro non posson venire a casa tua a cancellartelo dall'HD. Però metti che mi vada di giocare a Twilight Imperium o Descent o sarcazzo e non ci sia sul WS, mi tocca trovare qualcuno che ce l'ha, joinare una sessione e copiarmi la roba, se ho capito bene Un po' macchinoso, mboh.

Sono combattuto, io i giochi da tavolo li adoro e giocherei solo a quelli potendo, quando si riesce coi miei amici si gioca sempre ad Arkham Horror e similari. Il fatto è che sta piattaforma mi sembra un po' traballante. 10€ per provare potrei anche uscirli, comunque. Mumble.
non ti copi la roba, basta che clicchi il destro e fare "save", e' parecchio fluido. e per quello i file di mod non hanno immagini o alrto, hanno solo un json che punta alle immagini hostate da altre parti, io ho un pack da 50mega con tutto il workshop zippato
E ovviamente se compro il gioco me lo uppi su DB e mi passi il link, vero?
io non so nulla
Immagino ci sia dentro anche roba che è stata tolta dal workshop visto che tolgono roba ogni giorno
Ad essere sincero il sistema attizza anche me, dato che mi piacciono i boardgames ma tra i miei amici non c'è nessuno di veramente appassionato.
Qui c'è anche la possibilità di giocare a giochi homemade in maniera semplice e non è una cosa da sottovalutare (e anche di crearli, testarli etc etc).

Ma questo è quello di cui avevo visto il trailer e si poteva anche ribaltare il tavolo se si va in rage?
E' quello è quello, lo usano anche come selling point almeno sulla pagina dell'humblestore

Spero sia un'opzione disattivabile sennò sai che rosicate con gli sconosciuti
si e' disattivabile, l'host puo scegliere che permessi dare agli altri utenti, e pure a chi dare "l'admin"
inoltre puo sempre annullare una o piu mosse con l'undo/redo
a me non convince, se voglio il gioco da tavolo è bello perché lo puoi toccare e perchè hai i tuoi amici vicino, se devo giocare al pc allora preferisco giocare a un gioco fatto proprio per il pc che non è romantico come un gioco da tavolo, ma ha il vantaggio di avere alcuni automatismi...
Ma il punto è che ti permette di giocare a gran parte dei giochi da tavolo attualmente esistenti

1) senza averli
2) senza dover per forza organizzarsi e trovarsi tutti insieme, che può essere un problema

Il fatto che non abbia automatismi non è un vantaggio a mio parere, ma un male necessario per una piattaforma che supporta così tanta roba. Ovvio che vorrei la versione PC di tutti i miei giochi da tavolo preferiti, ma essendo la cosa più o meno impossibile questo mi sembra un ottimo compromesso.


Questa settimana è l'unica in cui non giochiamo

Noi giochiamo quasi tutti i Venerdì, se riesci a passare fammi un fischio su facebook.
volete mettere poi una partita di mage knight sul simulator?
qua in real non trovo nessuno con cui giocarci

E poi è fantastico anche per le botte e via. Ci becchiamo una sera, ma stiamo un oretta max, e via di cards against humanity, bang, love letter, etc.
Sarebbe un piacere farsi una bella partita a Cosmic Encounter con quelli di All Gamez
Prenoto Tuco, Alanesh, Eroes, Lucas e tutti gli altri ovviamente


Grazie eh

Edit: preso comunque, nick steam: Aithan, addatemi che vi spacco il culo!1!!1!
O shiat Bard ovviamente

Ah mage knight l'ho preparato per sto we, in 3, ci spariamo la primissima missione, quella d'esplorazione.
Sembra spettacoloso!

E poi un bel massacrone generale a neuroshima hex 3.0


Grazie eh
Quasi quasi lo prendo anche io.