[T:A]Topic dei suggerimenti

Volevo elaborare qua per poi esporli nel forum hirez dei suggerimenti sul game play, magari alcuni di noi hanno delle ottime idee
Imho per me:
Rivedere shotgun (mettere minitraccianti o proiettili)
Aggiungere i proiettili alle pistole
Fare in modo che i bonus dello scramble o invisibilità non abbiano effetto quando si ha la bandiera
Depotenziare il ranger contro le strutture e i veicoli (cosi il soldier lavora un po)
Eliminare del tutto gli Shrike!

A parte gli scherzi... Secondo me rovinano il gameplay, cmq se proprio è necessario tenerli, non esiste che per tirarli giù ci vogliano miliardi di missili!

Proporrei che perlomeno siano più fragili e tra l'altro il fatto che il solo contatto ti faccia esplodere in mille pezzi sarebbe da rivedere...

Quoto, i veicoli sono un problema.. il fatto che in partite "serie" non vengano utilizzati massivamente è solo una decisione dei team, ma sul pub rovinano tutto e se sui pub il gioco (già abbastanza brutto per la quasi totale mancanza di teamplay) diventa una merda non attira nuovi giocatori e chi lo prova lo lascia in fretta, arrivando quindi a quei 7-8 clan di elite che si sfidano per un annetto prima che il gioco naufraghi totalmente.

Ricordo che lo scout di t1 con uno o massimo due colpi di sniper/disco lo tiravi giù.
Già su t2 erano abbastanza sgravi per il danno da impatto su gli fc ma almeno non avevano lo splash damage e se lo capovolgevi esplodeva (sia per errori di manovra sia con un colpo di shocklance).

Qui hanno splash damage, ti ci vogliono 3 missili da cui per altro scappano facilmente, tirarli giù con le chain/ar/snipe fa in tempo a tirarti giù 3-4 fc.
il che li rende estremamente op.
Se ci aggiungi il contorno dei tank e di tutti gli svariati smg/forcefield/air strike viene fuori una bella insalata di cod+battlefield+una spolveratina del renegade di tribes.

il ruolo dei chaser è marginale se ci sono shrike in game. Stessa cosa per l'fc che si studia una route per guadagnare i 250 quando basta premere il tasto jetpack e con lo shrike raggiungi tranquillamente il suddetto in una decina di secondi.. a meno che non stia facendo una backroute e lo shrike non sia impegnato in altro.
Questa è l'impressione che ho sui pub, non avendo mai partecipato a un pug/scrimm e avendo visto veramente pochi pub decenti magari mi sbaglio e il gioco è bilanciato ma imho per ora è quello che mi piace meno del gioco.
Per quel che riguarda lo scrambler e l'infiltrator.. beh nel momento in cui prendono la flag diventano visibilissimi! Se mai c'è da nerfare il rapporto boost/danno delle whiteout dello scrambler...

Poi c'è da dire del ping falsamente basso e dei continui swap che rendono l'impressione del gioco molto peggiore di quel che potrebbe essere, questo è uno degli aspetti che mi ricorda t1 (avevo cominciato a giocare col 56k)... potremmo fare un romanzo su cosa non stia funzionando in TA.

Ad ogni modo piuttosto che giocare ai classici fps gioco a "stammerda"
finchè non viene sistemata o non raggiunge il suo predecessore nell'immondizia
1) rendere upgradabile la base, nel senso di poter abilitare (con un certo costo in crediti) delle strutture prestabilite, per esempio:
- torrette interne nella zona generatori
- torrette esterne aggiuntive
- torrette anti veicolo (lanciamissili)
- portoni di acciaio (distruttibili) che bloccano l'accesso secondario dei gens o coprono la flag
- force fields tipo quelli di bella omega

2) gli shrike in questo momento sono degli arieti volanti... è da rivedere la dinamica del roadkill, richiedendo una velocità sostenuta per fare effettivamente danni e magari di subire dei danni quando si investe una medium o una heavy

3) l'esplosione del mortaio è davvero ridicola, sarebbe da allargare lo splash dmg

4) la dinamica del fucile da cecchino non ha senso: ora come ora ti devi appostare in un punto isolato e rimanere statico e in zoom tutto il tempo. ecco cosa cambierei:
- Tenere che non faccia praticamente danni senza zoom (in modo da non essere lamer) ma implementarlo come impossibilità di fare fuoco senza zoom, o come una perdita di precisione
- Rimuovere la "carica" legata allo zoom e mettere semplicemente che ti toglie tutta l'energia, perlomeno puoi skiare mentre prepari il colpo successivo, oltre ad avere un tempo di reazione umano (e non dover attendere che si carichi prima di tirare il primo colpo) e non dover tenere zoommato tutto il tempo (gli occhi ringraziano)

5) concepire anche qualche mappa un po' più grande (da katabatic in su come dimensioni)

sicuramente mi verrà in mente altro

Praticamente rivuoi il renegade?
lol allora io rivoglio lo sniper del renegade
Secondo me il gioco è già abbastanza pompato così per via di roba che si può mettere però concordo col fatto che il mortar andrebbe potenziato un po'.

Le mappe son d'accordo che queste sian poche ma i problemi base di teamplay/lag sono maggori imho.

Oh mio dio, MdA Savcon, sta per "mietitori di anime"?! Il clan creato da mi pare mephisto e deathbringer (mi pare son passati tanti anni)?! Fui il primo ad essere arruolato dai mitici, MdA Xavier mi chiamavo... Bon son ot e magari parlo cagate ma sti cazzi quanti bei ricordi.... Saluti

Oh porcaccia ma ci sei pure te non mi ero accoorto uahaha! Ti ricordi di me, ero Xavier a suo tempo, agli inizi con il primo mitico Tribes e la super 56k, il vostro primo valoroso MdA!!!
e cosa aspetti a joinare?!? XD
bentornato anche a te!
Effettivamente oggi per tirare giù uno shrike ho lanciato 7 missili su 9 che si possono avere
Metà persi per manovre evasive
Dovrebbero mettere il cap a 3 veicoli per fazione ma risistemando quest'ultimi

Un gioco di squadra dove i veicoli sono solo da1 posto :\
Un veicolo deve essere una scelta a doppio taglio, invece si rivelano solo un vantaggio
Tipo shrike pilota non può sparare ma il copilota si (già 2 in meno a difesa o cappaggio)
e roba del genere

carro invertito: chi guida usa la mitragliatrice, passeggero al cannone
se si riparano a meta strada obbliga o a fermarsi o a non usare il cannone

l'unica e la moto che va bene cosi com'è

appena visto in una training map che servono 6/7 razzi per un carro mentre per l'aereo servono 5/6 razzi
dipende da dove colpiscono cioè per hirez tank=areo come resistenza?

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Xav!!! Certo che mi ricordo!!! Sei ricaduto anche tu nella droga di tribes?

Come te la passi, tutto bene?

Ma lol, era morpheus!!! ahahahahaha
Cmq si, tantissimi bei ricordi, a partire dalla foto di squadra che avevamo messo nella homepage del sito!!!!

eh, lo spirito renegades rimane sempre un po' . cmq a parte il primo punto renegaddaro, il cecchino che ho descritto è più simile al vecchio laser rifle del base

eh si, sta proprio per Mietitori di anime . e io ero il terzo fondatore del clan, anche se quello socialmente meno attivo . c'è ancora online l'ultima versione del sito del clan (che non ho mai rilasciato :P) su http://mastrocane.altervista.org/
togliere completamente gli shrike comunque no... son belli i duelli aerei e manovrarli bene richiede comunque skill.. basterebbe fossero solo più vulnerabili e con splash damage ridotto, cristo se ti beccano con quel peow peow peow peow è come ti arrivassero 3 dischi, uniscilo alla velocità e a nessuna difficoltà di skiare ed esaurimento energia più 8000 colpi di rifle per tirarli giù, tantovaleva li lasciassero invulnerabili come prima :P
Non ho letto tutto il topic, ma dopo aver fatto 3 mixed con gente capace posso dire con abbastanza sicurezza quali sono alcuni elementi che per me sono assolutamente da rivedere. A parte vabbè le cose ovvie già dette e ridette (che ne so assenza del TD, spawnare con la classe scelta, classi sbilanciati ecc. )

1) Come già detto gli Shrike: visto quanto sono OP, sono fondamentali anche nelle partite "competitive", come sui pub, se non di più. Al momento sono troppo sgravati per tutta una serie di motivi, il principale è che con lo shrike è talmente facile uccidere cappers o non cappers, mentre al contrario è molto difficile tirarlo giù. Non so se è già stato detto, ma già un passo avanti sarebbe per esempio che se colpisco lo shrike con un disco o un thumper, questo cambiasse direzione / sbandasse. Nzomma visto che per lo shrike è cosi facile investire le persone, anche l'FC deve avere una maniera di contrastarlo. E poi non so diminuitegli gli HP, fate in modo che sia più facile da killare.

2) Scrambler Cap da invisibile: questo è assolutamente ridicolo. Lo scrambler non dovrebbe essere una classe per cappare, il fatto che le granade levino così poca vita è assolutamente da modificare. Ho visto scrambler cappare con una difesa interamente schierata, questo non dovrebbe mai capitare in una partita seria no? E cmq in generale il cap da invisibile non c'entra un cazzo con Tribes.

3) La UI in gioco e gli effetti visivi in generale. Gli IFF, cioè gli indicatori sopra nemici e amici non si vedono per un cazzo. Uguale per la flag. I colori, gli indicatori in generale sono tutti sbagliati, non risaltano abbastanza e questo per me è molto grave. In una partita "competitiva" che è molto più intensa di un game su PUB per me da difensore è fondamentale poter individuare nello spazio di qualche microsecondo ( ) i capper che arrivano, magari mentre c'è un avversario che mi infastidisce. Sui vecchi Tribes e anche su Legions questo per un giocatore esperto non era un problema, qua invece per limiti grafici / dell'interfaccia diventa un problema grave e un fattore che secondo me favorisce ancora di più l'attacco. Anche le flag sono assolutamente poco visibili

4) Gli FPS. Non è assolutamente possibile che ci siano così tanti problemi di FPS. Io pur avendo un pc di tutto rispetto, su alcune mappe in particolare vado in difficoltà. E in una partita "competitiva" diventa un problema ancor più grave visto che è vero che ci sono meno persone e in generale gira meglio, ma ci sono alcuni casi particolari in cui da 90 fps droppi improvvisamente a 20-30 (per esempio quando ti passa uno shrike davanti) e questo è ancor più grave di fare 30-40 fps constantemente. Nelle partite che ho fatto mi è capitato più di una volta di missare l'fc per colpa di questi drop di FPS improvvisi.

Questi per me sono tra i difetti più gravi che ho notato dopo aver fatto qualche mixed, oltre a quelli ovvi e di cui già si è discusso abbastanza.
Ma questo Giovedi non c'e` stata nessuna patch?

si ci sono swap assurdi tra lag e drop improvvisi di fps..
Un chiaro indice del falso ping è il fatto che per prendere la flag al volo devi mirare più in basso dell'effettiva posizione della flag (su legions ci eravamo esercitati a farlo in vista della competizione estiva che si svolgeva sui server usa con ping 150)

lo shrike va nerfato.. e anche le granate dello scrambler.
piuttosto portino l'egocentric da 35 a 45/50%.
Sto cercando di evitare l'uso dello scrambler proprio perchè è assurdo cappare così :P oltre al fatto che sui pub è difficile trovare qualcuno disposto a prendersi la flag e con lo scrambler muori in duel.
Concordo con tutto quello che avete detto:

- Shrike troppo potenziati, rovinano il gioco
- Portare il mortaio ad un range di distruzione piu ampio
- Qualche mappa piu grande,ma se non rivedono lo Shrike sarà impossibile portare la flag a punto
- FPS
- Rendere i Light la miglior classe per Cappare (vedi Srambler)

Aggiungerei:
- Classi con armamenti pre-definiti poco graditi (anche se sembra che stiano lavorando per i custom-loadout)
http://dl.dropbox.com/u/4416730/Ascend/Loaouts-2.0-Generator/loadouts-2.3.html

- Spawn con classe di default per ridare importanza a inventory station/generatori e quindi alla strategia di gioco e al team-play
- Se sei Tecnichan ( non penso si sriva cosi XD) e piazzi 2 torrette in difesa e poi cambi classe, le torrette spariscono; trovo che sia una cagata pazzesca,molto meglio dare un limite max di torrette per squadra,ma se si cambia classe quelle piazzate restino in essere!

Che vogliano i soldi , ok ma con i loadout cosi no
se mettono che quando sblocchi interamente la classe puoi sbloccare le armi di essa per mixarli in altri loadout mi starebbe bene
sarebbe anche anti cheating
chi si fotterebbe cosi un account per poi ricrearsi un account da zero?
Ma che minchia di problemi avete con gli scrambler?
Al di la della skill incredibile che ci vuole per imparare ad usare perfettamente l'arx jump, il fatto che uno scrambler non abbia il marchio in testa NON significa che sia invisibile... semplicemente non lo vedete dal radar.
E' fighissimo per cappare quando la base è piena di torrette, tuttavia per tenere il pack attivo in volo si arriva con 40-50 energy in meno di un pathfinder (non tanto per il consumo ma per il fatto che mentre lo usi l'energy non rigenera).

In duel a pari skill il disco è leggermente più forte dell'arx buster, il trucco è non stare troppo vicini dando il tempo di vedere il proiettile dove va e di scansarlo prima che esploda.
Le flashbang da quand'è che fanno un danno esagerato??? Faranno si e no quello di una concussion