Syndicate Reboot



Secondo me non è neanche l'ombra dell'originale.
Non si capisce quindi perché dovrei dedicare il mio tempo ad una brutta copia quando ho quello su hard disk.
Si capisco, anzi dovevo immaginarlo stupido io
Non capisco.. Cosa sarebbe il tuo? Sarcasmo?

Se ho detto qualcosa su cui non concordi sono pronto a sentir ragioni, eh.
No veramente trovavo giusto che tu (come me) abbia ancora installato ufo (quello originale)

Su Extraterrestrials per quanto sia un prodotto semi buono, non mi pare poi tanto lontano dall'originale...ha tutto tranne le autopsie (se non ricordo male è passato un po di tempo) il resto c'e' tutto, si il prodotto finito è acerbo settato male , con non poche lacune etc, ma si risolvono tutte con i mod che ha fatto la community, settaggi armi/soldati/autopsie mancanti/visuale/alieni mancanti etc etc.

Io l'ho giocato con piacere, e comunque, tra i 3/4 cloni/seguiti del vero ufo questo da me citato è il migliore in quanto a fedeltà e possibilità di mod.

Ti consiglio di ridargli una chance con le giuste mod
E Pizza Syndicate chi se lo ricorda?

non era il seguito di pizza tycoon?

comunque quoto tuco.. ho rifinito nell'ultimo anno sia ufo 1 che il data disk (quando si chiamavano ancora cosi ) terror from the deep (che cmq e' molto meno ispirato dell'originale anche se ha buone trovate)

ma e' una desolazione vedere che un gioco di 15 anni fa che stava in 3 floppy non riesca a venir riproposto se non in chiave impoverita al giorno d'oggi..

Abbiamo schede grafiche e fisiche di ultima generazione, abbiam linguaggi di programmazione molto piu strutturati e semplici con librerie per fare qualunque tipo di operazione, abbiamo novita di tutti i tipi, e questi non riescono a proporre un gameplay che sia ALMENO quanto quello dell'originale... ogni volta che esce un titolo che si chiama tipo UFO: qualcosa lo provo con un po di speranza, e dopo 5min sono preso dallo sconforto...

la casa che ha fatto ufo aftermath, afterlight ecc.. dopo 3 titoli tutti cloni dell'originale deve ancora sviluppare cose come gli edifici distruggibil..... dopo TRE giochi sono ancora inferiori all'originale di 15 anni fa...

dovrebbero farlo alla stardoc..

comunque io ci spero ancora nei rumors che la irrational lo stia sviluppando e che gli esca un titolo dello spessore di system shock2 e non di bioshock.. ma vabbeh, le speranze son sempre destinate a morire in questo settore

gli unici giochi che riescono a quasi superare i classici predecessori son giochi tipo sf4 acclamato da tutti, ma che a me sinceramente dice poco perche a parte quando avevo 12 anni i picchiaduro mi han sempre annoiato dopo 3 minuti...
sigh.
Irrational ha fatto anche Swat4 ed espansione, grandissimo gioco, con meno spessore dei precedenti ma arricchito a livello grafico/sonoro e di storia.
Poi ha fatto anche Tribes Vengeance
uscirà anche su ps360 e (per ora) niente coinvolgimento di Molyneux. come si dice in questi casi, gl hf
E meno male che non c'è quel vecchio pervertito. Ormai è diventato un bel pederasta, basta guardare che fa tutti dei giochini paffutelli pieni di coccole, sai che divertimento andare in giro con un manipolo di agenti dalle grosse mani e piedi, vestiti di oggetti sproporzionati e senza logica che si sparano bolle d'aria e persono liquido oleoso dalle ferite....


boh perche' la magia si e' rovinata con la tecnologia
vuoi mettere gli interminabili attimi (che sul mio 486 erano minuti spesso )di attesa alla fine del turno mentre intravedevi barlumi delle ombre degli alieni intenti a terrorizzare innocenti donzelle ?
l'ultima volta che l'ho provato qualche anno fa premevo end of turn e sembrava di farsi un trip di allucinogeni
oppure cose tipo lanciare le bombe e poi gli alieni che le calpestano, i colpi dei laser, i movimenti dietro le porte/finestre, le sensazioni di allora non sono ripetibili


si ma come e' possibile che un gioco rifatto a distanza di un decennio, da SH diverse, AUTORI DIVERSI, per piattaforme diverse e con scopi diversi ottenga risultati simili?

Bionic Commando Rearmed mi ha fatto tornare nel passato con quel gusto in più.
Purtroppo saranno anche 20 anni per Syndicate il tempo passa veloce
azz 20

il tempo passa veloce
Sei un vecchio di merda ddd

Detta così però suona un alibi. Fa sembrare che i meriti dell'originale fossero solo nei nostri ricordi nostalgici, mentre *di fatto* per gameplay è ancora adesso superiore a tutti (e dico TUTTI) i suoi cloni successivi.

Io, l'ho ribadito a più riprese, in realtà non sono questo gran romanticone, nonostante dal mio decantare il passato si potrebbe ricavare quest'impressione.
Uscisse oggi un UFO, Jagged Alliance o un Syndicate migliori dell'originale, per grafica e gameplay, sarei onestamente felicissimo di mettere gli originali in cantina per sempre, per poi dedicarmi alle novità.

Ma vale anche per tantissimi altri titoli. Non perderei un solo minuto su DOSbox se di Darklands ne esistesse una versione ad alta risoluzione e magari con qualche variabile in più... Invece il dramma è che nessuno sperimenta più con meccaniche simili, tutti si limitano a considerarle sorpassate a prescindere e sviluppano assecondando criteri che fanno cadere i coglioni, tipo "I giochi devono essere facili se no il casual player si annoia e scappa".

Io sono fermamente convinto che, contrariamente a quanto sembrano credere molti nel settore, il fatto che certi generi siano ormai confinati a nicchie minuscole non dipenda dall'indigeribilità delle meccaniche in se, ma al fatto che solitamente si viene messi davanti a scelte in stile "grafica sborona o sostanza".
Provassero a fare un Ultima VII oggi, con lo sfarzo grafico di un titolo alla Mass Effect/Dawn of War II/Diablo III (tanto per proporre tre impostazioni diverse). Mi giocherei quello che volete che sarebbe un successo epocale.
Come minimo million seller nonostante il presunto inquadramento "di nicchia".

È chiaro che se invece ad un pubblico generalista vai a dire "Se vuoi la sostanza di Ultima VII devi tenerti la grafica del Vic 20" gran parte dello stesso ti risponderà a pernacchie.
In questo io incolpo entrambe le fazioni, sia quella dei "superficialotti ad ogni costo", sia lo snobismo elitarista e ipocrita de "La grafica non conta un cazzo di niente" che ha confinato determinati prodotti sul fondo delle classifiche di appetibilità commerciale.
concordo, ma infatti poi le critiche maggiori verso i giochi moderni sono indirizzate proprio verso la mancanza di profondità o di cura per la storia... prendete un mass effect, bellissimo rpg, divertente, accattivante... però poi stringi stringi le missioni sono tutte uguali e le "scelte" che il personaggio fa nel gioco sono solo di facciata e quasi del tutto ininfluenti (a parte due o tre punti chiave).


Edit: ma vale per tutti i generi eh, non solo per gli rpg... pensate alle critiche piovute su Assassin's Creed per esempio... per non parlare del genere strategico come per i giochi citati da Tuco, quelli ormai appartengono del tutto al passato... ci ritroviamo con Halo Wars che è un RTS con il gameplay di 15 anni fa...

E non è solo questo.
il fatto è che se ci pensi... Quale sforzo attivo devi fare per progredire in Mass Effect (come anche in decine di altri giochi moderni, eh).
È praticamente una formalità arrivare alla fine. Basta avere la voglia di proseguire.
Non un passaggio difficile, nessuna "prudenza" richiesta, non un enigma che richieda un po' di ragionamento.
Sono giochi autosolventi che si distinguono dalla fruizione di un film solo perché di tanto in tanto premi dei tasti.

Prova a reistallarti il cazzo di Eye of Beholder II invece. Ti fa sputare sangue per uscirne vivi e risolvere gli enigmi.
Io non son mai riuscito a finirne uno di Eye of the Beholder

edit: Anzi a dire la verità col primo (che è quello che ho giocato di più) son andato abbastanza avanti, ma poi finivo sempre morto avvelenato da qualche ragno o salcazzo cos'erano. Senza pozioni e poter restare alla fine era una morte lenta

E non dico neanche di arrivare a quegli estremi, eh.

Solo, cristo, vuoi darmi qualcosa da *giocare* che richieda la mia partecipazione e non si risolva da se?

Baldur's Gate II a livello di trama non è certo particolarmente complesso, ma almeno tra combattimenti eccetera resta un gioco della madonna.
Anni dopo lo schema si è evoluto? È migliorato? Manco per il cazzo. Ci hanno dato i due Neverwinter Nights.


un po come la saga ace attorney (che infatti non ho mai capito come mai viene esaltata)