Survival map SkyBlock - Sfida con oggetti limitati.

Ho trovato questa mappa che è decisamente interessante, e su cui mi sto cimentando, che ho pensato di condividere nella (vana? ) speranza che interessi anche ad altri.

In pratica spawnate nel mezzo del nulla:

E con quello che c'è li dovete:

Le regole sono semplici, non lasciare l'isola e non usare mod, cheat, hacks ecc ecc.

Potete scaricarla quà
vista ieri sul forum di minecraft, quello ufficiale.

la sfida è molto impegnativa.
funziona ancora il trick dei funghi, che quando crescono trasformano in dirt il blocco su cui erano appoggiati?

altrimenti il dirt è limitato e si deve fare tutto in cobblestone, limitando le capacità di farm e di spawn di animali neutrali.

cmq questa mappa è ancora più impegnativa ora che c'è la hunger bar
molto carina sta cosa, la proverò sicuramente!
E' interessante, ma sinceramente non così difficile.

La dirt non è poca, bisognerà solamente rimuovere i due layer inferiori dell'isola.

Spoiler

L'unica cosa che non capisco è come ottenere 10 cactus green dye, visto che c'è solo una unità di cactus nella chest, la mia teoria è che ci sia un blocco di sand nascosto al centro nel layer intermedio dell'isola.

bella bella, son dovuto ripartire diverse volte perche l'alberello non droppava un numero > 1 di sapling oppure mi sputtanavo la lava

Adesso devo fare una mob-farm per recuperare le ossa e far crescere la roba.

La cosa più divertente è stata sicuramente

Spoiler

fare una cascata d'acqua con cui scendere sotto primo livello di dirt e attaccare da sotto la cobble per fare una piattaforma più bassa e recuperare così tutta la dirt.

La provo anche io
provo anche io, sono curioso

Spoiler

ho visto dei video e si c'è della sand nascosta dentro al dirt dell'isola

si ci sono 3 blocchi se non erro..e non fate l'errore di cascare giù con la roba nell'inventory

ero riuscito nei primi 3 punti

la cosa snervante è che ad ogni tentativo c'è bisogno di cancellare la cartella e ripristinare quella originale

heheheh eh si
mi interessa la mappa ma la fornace?
in che senso la fornace?

la fornace, se accendi il cervello prima di scrivere, è una delle cose più semplici da fare, dopo che hai passato il punto 1.
piuttosto esisono modi per "generare" del metallo? d'altronde esiste un metodo per creare acqua infinita, per creare cobblestone...e un po di iron? asd

p.s. metodi per non cadere? sto iniziando a scocciarmi
Tenere premuto maiuscolo lo sai vero?
ti dirò, me ne sono reso conto pensando "chissà se quando mi inginocchio resto incollato al suolo come in hf

comunque sto iniziando a pensare a cosa coltivare. come si può essere sicuri di ricevere semi di grano nel momento in cui si pota? c'è una sola chance e da quel che so non sempre escono i semi
Se raccogli il grano quando è al massimo livello di maturazione droppa da zero a tre semi, quindi in media avrai sempre più semi di quanti ne hai usati, però devi appunto aspettare che sia maturo.
si, è lo 0 che mi preoccupa

tu stai tentando l'impresa? io riprendo dopo cena
ho provato una volta ma per sbaglio ho fatto andare l'acqua sulla lava invece che il contrario e mi si è fatta l'obsidian

Comunque ho provato nella 1.9 pre-release 2 e la mia isola è diversa da quella dell'immagine, è solo un cubo Anche a voi è così?
io sto giocando la 1.8.1, avevo l'isola ad L