Ho trovato questa mappa che è decisamente interessante, e su cui mi sto cimentando, che ho pensato di condividere nella (vana? ) speranza che interessi anche ad altri.
In pratica spawnate nel mezzo del nulla:
E con quello che c'è li dovete:
Le regole sono semplici, non lasciare l'isola e non usare mod, cheat, hacks ecc ecc.
E' interessante, ma sinceramente non così difficile.
La dirt non è poca, bisognerà solamente rimuovere i due layer inferiori dell'isola.
Spoiler
L'unica cosa che non capisco è come ottenere 10 cactus green dye, visto che c'è solo una unità di cactus nella chest, la mia teoria è che ci sia un blocco di sand nascosto al centro nel layer intermedio dell'isola.
bella bella, son dovuto ripartire diverse volte perche l'alberello non droppava un numero > 1 di sapling oppure mi sputtanavo la lava
Adesso devo fare una mob-farm per recuperare le ossa e far crescere la roba.
La cosa più divertente è stata sicuramente Spoiler
fare una cascata d'acqua con cui scendere sotto primo livello di dirt e attaccare da sotto la cobble per fare una piattaforma più bassa e recuperare così tutta la dirt.
piuttosto esisono modi per "generare" del metallo? d'altronde esiste un metodo per creare acqua infinita, per creare cobblestone...e un po di iron? asd
p.s. metodi per non cadere? sto iniziando a scocciarmi
ti dirò, me ne sono reso conto pensando "chissà se quando mi inginocchio resto incollato al suolo come in hf
comunque sto iniziando a pensare a cosa coltivare. come si può essere sicuri di ricevere semi di grano nel momento in cui si pota? c'è una sola chance e da quel che so non sempre escono i semi
Se raccogli il grano quando è al massimo livello di maturazione droppa da zero a tre semi, quindi in media avrai sempre più semi di quanti ne hai usati, però devi appunto aspettare che sia maturo.