Supreme Commander [continua su RTS]

doubleduke

mi dici le specifiche del tuo pc x curiosita .. -_-


proverò! infondo è bello ma se è lento così sempre perdo la voglia



amd64 4000+, 2gb ddr400, x1900xt 512mb e creative x-fi
perchè? ho i settaggi standard da installazzione, ombre low ma sembrano di buona qualità cmq
la skirmish a difficoltà alta della demo non è affatto una cazzata... a parte che presuppongo che l'AI citta sulle risorse però se si tiene d'occhio il punteggio durante la partita si nota che praticamente non sta mai ferma... poi varia con le tattiche a seconda di quello che fai... ad esempio se ti barrichi inizia ad arrivare con armi a lunga gittata, se vede che con gli aerei non riesce a fare niente, non ne manda più, insomma non sta li come al solito a costruire roba e mandarla allo sbaraglio.... poi dopo un po di piomba in base con il ragno che appena tocca qualcosa la fa saltare in aria.
Sinceramente lo trovo interessante come gioco ma non me lo immagino online specialmente 1 vs 1....

Lo zoom non mi piace del tutto... se si tiene distante è troppo approsimativo e nn si distinugono bene le unità dalle strutture ( diventanta tutta una costellazzione di quadrati rossi) inoltre quando si spostano le unità in questa maniera le si sposta in modo approsimativo non vedendo bene dove si clicca.

Se si tiene lo zoom troppo vicino invece non si capisce una mazza...
Alcune unità sono talmente piccole che ti cavi gli occhi a vederle e se si zoooma troppo si vede troppo poco terreno... ho provato a giocare in 1280 x 1024 dovrei provare con una risoluzione un pelino piu bassa.

Anche come si muove la telecamera e si selezionano le unità bah... ma quest'ultima è solo una questiione di gusti personali...


FORSE dipende dalla X-fi... in beta c'erano alcuni problemi con queste e le audigy...

ma vado molto sul vago eh...
no dd e' che io con un 3200 1gb ram gef 6600 mi rendo conto che devo upgradarmi di nuovo perche' devo mettere FIDELITY LOW (prova a metterlo e vedere che schifo fa) per poter giocare fluidamente... poi ho provato che se gia ci sono tipo 100-200 unita mie nella partita gia l'ai comincia a reagire 2-3 secondi dopo che gli impartisco un comando.... -_-
mi pare di aver letto che si può customizzare l'interfaccia... qualcuno sa come si fa o se è possibile farlo nella demo?
Da qualche parte il gioco è fuori ...
infatti ieri è finita la meta mp

spero arrivi presto nei negozi



tru è finita.
imho li vale tutti comprarlo originale
Mi hanno detto che c'e' gia' in giro la versione finale europea... un amico ce l'ha. Boh magari per una volta siamo indietro noi rispetto all'Europa.


infatti su play.com è già in spedizione

ma immagino il tuo amico nn ha di questi problemi
A chi fosse interessato ho trovato il manuale in italiano:
supcom_manual.pdf
"trovato"
L'amico problemi non ne ha perche' ha la fibra, io sto ancora sono ancora con DSL quindi oggi mi devo fare mezzo paesino a piedi sotto la neve con il mio HD esterno lol.
Hai la neve, basta questo per invidiarti


l'hd esterno sotto la neve è molto + veloce di qualsiasi rana
provato il demo, nn mi ha fatto una gran impressione...
difficile da gestire come interfaccia(mappa zoomata quasi inutile, mappa zoomata al minimo troppo incasinata con le icone quando c'è troppa gente)
grafica carina ma che rende pochetto, soprattutto con poche unità
gameplay davvero lento e fermo a 10 anni fa su diversi punti di vista(nonostante qualche aggiunta davvero utile e comoda come il sistema di waypoint x i trasporti)
bah, vedrò se avrò voglia di riprovarlo un po' piu a fondo..
i ferry dei mezzi di trasporto e gli attacchi coordinati dove li mettiamo?
ma solo a me non riesce coordinare gli attacchi?

io faccio così: prendo un gruppo e gli ordino di attaccare X, prendo un altro e tenendo shift faccio doppioclick tasto destro su quel punto, mi appare la scritta coordinated attack... ma arrivano sempre come gli pare a loro... do sbaglio?