Supreme Commander [continua su RTS]



tanto + di 3 nn ne hai
A me sto gioco ha annoiato già dal menù è troppo compligato, me cretino, io volere gioco clicca clicca clicca
Nuova patch ( da mettere dopo la prima )
Supreme Commander Update 3220 Release Notes

* Blue screen crashes: Resolved an issue where some users were experiencing hard crashes after applying the 3189->3217 patch.
* SecuROM: The disc-check security feature has been removed (except for Polish, Russian, and Chinese-Traditional releases).
* Language Updates: Polish Unicode fix for some missions' localization data.
* MP Exploit Enhancement System: The game now verifies that an enhancement order is valid before proceeding.
* Mini UI: Construction manager, Queue manager, and Selection manager now stretch horizontally to fill the bottom of the screen.
* In-Game Chat
o Shift+Enter now sends chat to allies.
o Incoming messages will no longer prevent strategic zoom function or display factional icons.
o Messages should no longer disappear in an active chat window.

Special Note: 8-Player Games: A known issue exists for Update 3220, where some 8-player games experience crashes during gameplay. Initial testing indicates a memory allocation issue. However, stats indicate that 8-player games are approximately .5% of all games being played, so our decision was to release the update with this known issue.

Special Note: SecuROM and Mod Users: If you have modified your game in order to defeat SecuROM disk authentication (or performed any modification, for that matter), it is likely that Update 3220 will cause problems for you. To correct this, you must uninstall Supreme Commander, reinstall and then connect to GPGnet to patch up.

http://thq.vo.llnwd.net/o10/SC/live/supcom_patch_3217_to_3220.exe
Raga ho appena comprato Supreme Commander, ho un problemino. Vedo il menù, setto il tutto nel profilo e quando lancio il gioco (campagna o esercitazione che sia) appena finisce di caricare il livello mi sfarfalla lo schermo quando in teoria dovrebbe caricare l'UI di gioco e i modelli.

Ho una Asus-Nvidia 6600 256 mega amd64 3500 e tanta ram (2giga).
Driver nvidia ultimi.

Qualcuno ha avuto problemi del genere o è pacco il mio pc? ^^



la scheda video è vecchia imo

Mi piace questa nota



E' vero che la 6600 liscia è decisamente vecchiotta [in verità non era una buona vga di fascia medio-bassa neppure appena uscì, ma lasciamo stare], però con gli ultimi driver è strano crei quei problemi.

Prova queste due vie:

1) abbassa la risoluzione a 800*600 e dettagli minimi, poi carica il livello. Guarda che succede

2) scarica driver PIU' VECCHI e installali. Lo so, sembra una stronzata, ma più di una volta installando driver più vecchi risolsi problemi


ho una 6600gt e funge perfettamente.
Ciao
io ho una geForce4 Ti 4200, e il processore raggiungrebbe le configurazioni minime del gioco, a meno del pixel shader 2.0 e vertex shader 2.0
sapete se esiste un modo per emularli (ho provato con 3d-analyze ma non funge)?
azz guarda anche se riuscissi a far partire il gioco, sarebbe un'esperienza orrenda.
E' troppo pensate Tria, lascia sta'. Ci faccio fatica io con una x1900xtx, se ti metti ancora a emulare gli shader non fa neanche 1 fps...


L'unica cosa che mi viene in mente è far partire il gioco con il parametro /novalidate che se ben ricordo permette di avviare il gioco senza fare un controllo sulla scheda video; con questo parametro alcune persone con Geforce FX sono riusciti a far partire il gioco anche se poi ovviamente le prestazioni erano pessime, prova anche tu ma comunque dubito che sia giocabile anche in mappe 1vs1.

Ciao.


we, con sto sistema parte!
se non fosse che poi mi rimane schermata nera con il puntatore azzurro

vabe almeno l'ho fatto partire, grazie cmq
Mi spiegate come faccio a risolvere il maledettissimo problema dello skip al desktop??

Mi capita con tutti i giochi. partono e si chiudono al desktop. clikko nella barra per farli ritornare a tutto schermo e dopo 2-3 secondi ritornano al desktop.

Con alcuni risolvevo mettendo la risoluzione del gioco alla stessa del desktop...ma con supreme commandere sembra non funzionare.
Con TUTTI i giochi?!
Sembra un marone software. Se hai un secondo hard disk prova a installarci una copia linda di WinXp e vedi se i giochi partono.
Sarebbe la prima cosa che farei se tutti i giochi mi tornassero al desktop...
succede anche dopo una istallazione nuova di pacca.
Allora è facile che sia hardware. Smonta/rimonta tutto, aggiorna bios e tutti i driver aggiornabili, rimetti pasta termica.
Nahhhhh.. continuerò a non giocare piuttosto

piuttosto vediamo se riesco a risolvere sto problema che mi si è appena manifestato. Il mio browser se la prendeva comoda a cricare le pag e poi quando ho refreshato i caratteri erano ingranditi. Ad esempio la mia firma la vedo con caratteri molto grandi , quando invece sono piccolini....mentre la grandezza dei caratteri del post sono uguali a prima.
Azzo è successo??? devo andare su techzone ?

edit: ho risolto..si era settato in View-text size "largest"


Il vero problema di SupCom è che richiede un minimo di cervello per far funzionare le cose. La gente normale è abituata a coh o simili dove devi gestire poca roba sempre nel solito modo.

..e giustamente si viene ownati dai più esperti, per forza.. lo fanno meglio.

Questo ECCELSO gioco offre funzionalità come le formazioni (che risolvono il pathfinding), gli attacchi combinati, le pattuglie customizzabili con tanto di calcolo del tempo ad ogni waypoint.. assurdo.

Riguardo alla lentezza.. se è così lento come ho fatto io ad avere più di 300 unità t3 fra aria terra e mare, un centinaio di edifici, antimissile nucleare e armi nucleari in 25-30 minuti?
Fate più ingegneri!! velocizzano la produzione!

Ma poi tattiche che ci ha insegnato starcraft come il drop aereo, il rush di massa o con una singola unità (dark templar anyone). Ogni game è diverso e anche se giochi con il campione del mondo sai di avere la tua chance se hai una tattica vincente o una buona visione strategica.. Cosa che assolutamente NON c'è in altri RTS dove il micromanagement fa la differenza e se uno ci sta 15 ore al giorno raggiunge livelli imbattibili
E' decisamente un gioco che da importanza astronomica alla gestione economica. Le unita' contano poco, e' quante e quali ne fai al secondo che e' veramente importante. Il gioco pero' lascia sempre la possibilita' di vincere uccidendo l'ACU nemico (in assassination) anche se la tua economia e' infinitamente piu' piccola.