Supreme Commander [continua su RTS]




allora evidentemente non hai mai giocato a livelli alti...
ti spiego come funziona:
negli 1vs1 i 2 giocatori cercano di mettere in continua difficoltà l'avversario con rush e pressioni varie, quindi investendo parte dei soldi in unità base.
Non esisterà mai una partita ad alti livelli di SC in cui entrambi se ne stanno in base a techare, a tirare fuori unità sperimentali, semplicemente perchè non è così viene affrontato un 1vs1. Poi mettici il fatto che per costruirne una ci vuole 10 minuti e capirai come sto gioco perda di fascino ad alti livelli.

ripeto, for fun è stupendo, si può cazzeggiare allegramente e fare quello che si vuole, ma se giochi contro uno coi controcazzi, scordati di techare, perchè ti asfalta nel giro di 5 minuti.
le sperimentali necessitano almeno di 30 minuti solo di costruzione (se nn pompati da ingegneri o acu)


Infatti.
E considerate che ben di rado [facciamo mai?] potrete concentrarvi per 30 minuti solo sul tech, visto che l'avversario qualche sortita in base per testare le vostre difese come minimo la fa.

E' un gioco un sacco time-consuming, e purtroppo tutto questo tempo da inverstirci sopra non ce l'ho.
Peccato, cazzo.

Rimane comunque il giudizio: gioco ottimo, profondità notevole, strategicità a livelli eccellenti.
Un 9+ ampiamente meritato.


odio giocare 1vs1.

minimo 2vs2 su tutti gli rts.


beh ma infatti come la penso io sul gioco, a meno di non esserci innamorati, allora è proprio della durata che ti fai forza

come a chi piacciono gli rpg duraturi...
xchè gli rpg corti a chi piacciono?
non mi fate scimmiare che sono senza scheda video
e' l'rts piu' brutto che abbia mai visto.

Pesante, lento, con la visuale tagliata a meta', con i menu praticamente inutilizzabili...

potrei andare avanti fino all'infinito.

gioco da cestinare immediatamente
No dai, così e esagerato

Io l'unica cosa che rivedrei è il gui, effettivamente abnorme. La patch della prox settimana cmq fixerà la cosa, rendendolo sizeable.
Però cazzo, non potevano pernsarci prima? Nelle alfa e nelle beta cosa fanno con un gioco, le seghe?
fixassero gli fps piuttosto che le palette..
si è un po pesantuccio effettivamente.

Cmq troppo bello blindarsi nella base con 15 generatori di scudi, anti missilistica strategica, artiglieria, campi da calcio pieni di flak e sam, 50 intercettori di pattuglia ecc...
Secondo me e' un buon rts. Necessita di un ottimo pc (sopratutto dual/quad core) ed anche a quel punto si devono abbassare i dettagli almeno al livello medio. E' il problema principale secondo la maggioranza delle riviste e' proprio la pesantezza, ma sinceramente e' giustificata vista la quantita di unita' presenti e la qualita' dell'ai che gira su ognuna di esse.

Il single e' una palla, ma e' da C&C che non faccio il single di un RTS. In multi e' veramente interessante. GPGnet e' ben fatto, meglio del sistema online di Relic (per CoH) e la moddabilita' del gioco dovra' farne un nuovo WC3 in quanto a mod. Mi aspetto di vedere tower defense e dota a breve.

Il gioco di squadra nel multi offre tantissime opportunita'. E' complicato almeno quanto starcraft, ma credo abbia molte piu' unita' e piu' approcci, il che lo rende molto complesso se si vuole diventare pro.
chissà in multi come funzionano gli attacchi coordinati 2vs2
questo gioco è lento oltre ogni limite della decenza

voto: 4
drastico
sarà, io mi diverto anche in single
sarà chegioco un rts ogni tre anni...


Mi sto divertendo anch'io. Adoro le mega battaglie campali dove vince chi ha più cibo nella dispensa

L'unica critica per ora è sul path-finding dei grossi gruppi di unità.
Non vi fanno imbestialire?
Si' quello e' un problema, pero' e' un po' scarsino perche' senno' ti fonderebbe il processore. 10fps te li sogneresti se facessero routine piu' complesse.
Ok, ci sta.
Però a questo punto dovevano migliorare il sistema di collisioni delle unità.

In un gioco dove la quantità è così importante, vedere l'ai andare in crisi superate le 40 unità (delle più piccole tra l'altro) è allucinante imho. E passando alle unità più grandi peggiora.. con gli incrociatori ho perso ogni speranza.. li muovo uno ad uno
ma ancora state dietro a sto gioco?