[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

Ma è così dai (e infatti dicevo che un risultato storico potrebbe essere lo shiftare il calcio tradizionale verso enti “privati”).
Se domani la Segrate Calcio non viene alla terza categoria pur avendo tutte le carte in regola vado al TAR. Se la Segrate Calcio vuole iscriversi alla Superlega e Agnelli dice “NO POVERI!” posso andare lo stesso al TAR?

Ecco che la prima forma di calcio, tradizionale, è “pubblica” rispetto la seconda che è “privata”

sì ma tra mille virgolette, perchè non è pubblica, è un’associazione privata con delle regole e uno statuto che deve essere rispettato. Ma credo che già ora niente potrebbe vietare alla Figc di cambiare le regole per escludere qualcuno. Poi non lo fa perchè non ha interesse a farlo, ma non perchè non può.

Creare una nuova lega italiana a 16 squadre, con regole nuove e una migliore spartizione dei ricavi sarebbe solo un bene per il calcio italiano.

E possono partecipare tutte le squadre tranne quelle il cui nome inizia o finisce per N

:sisi: oppure tutte le squadre che hanno tifose vip fighe :sisi: da copertina di playboy… oppure solo squadre di città attraversate da fiumi :sisi:

Quanto sei ignorante in materia, fai spavento.

Le competizioni della FIGC non sono pubbliche come le intendi tu, per partecipare bisogna attenersi alle decisioni del Consiglio Federale sulle ammissioni ai campionati. Addirittura la coppa italia prevede ANCHE squadre iscritte su invito, segnalate da lega calcio e comitati vari. E’ ovvio che essendo tutto lo stesso carrozzone le cose coincidano poi.

piu’ che altro si e’ UFFICIALMENTE dichiarato che la superleague non e’ sport ma business

io non la seguiro’ nemmeno se il napoli vi partecipasse

Ma il consiglio federale da dove arriva? Chi lo elegge?

E vale lo stesso per l’ipotetica super lega, perché puoi anche vantare un accesso per meriti sportivi ma se poi dentro ci sono i padroni e gli ospiti io so già chi occuperà stabilmente le posizioni di vertice

È una questione ideologica la vostra. Vi vanno bene i gravina e i ceferin, anche se magari sono messi là solo grazie a raccomandazioni e amicizie, non vi vanno bene presidenti di grandi club, che magari il calcio lo conoscono pure meglio. Però sono ricchi quindi cattifi. Invece ceferin è povero e vive tra la gente del popolo :asd:

I miei problemi con la SuperLega è che see va male finirà come in altri sport dove non tutti i team ci entreranno e quindi ci sarà una scissione inutile all’interno del mondo calcio come nel basket tra FIBA/ECA e in qualunque caso andrà a svalutare le competizioni nazionali, troppe troppe partite.

Comunque alla fine quasi tutte le squadre tranne Real, Barca, Juve e Milan si stanno opponendo, vedremo quanto resisteranno

Spiegami perché qualcuno dovrebbe scoppiare di gioia per andare a giocare in una lega di proprietà dei suoi rivali (che saranno SICURAMENTE disinteressati in quanto grandi conoscitori di calcio :asd: )

Semplice, perché non è quello che conta. E una motivazione del genere mi sembra pure una roba infantile direi.

Vorrei ricordare che i club fondatori sono ancora tutti soci, non possono abbandonare perché hanno penali pesantissime

Poi magari l’idea era ormai di lasciarla nel dimenticatoio, sta sentenza cambia un po’ tutto… Stanno sicuramente cercando di capire cosa vogliono i tifosi, cosa che era da fare prima :asd: ma hanno dato per scontato che siccome molte più persone guardano un real Juve di un Frosinone Juve, allora la gente volesse solo big match

https://x.com/capuanogio/status/1738505752870817801?s=20

mi sa che l’uefa la sentenza non l’ha capita tanto bene

ma tanto quando arriverà il documento di esclusione con il timbro " Il calcio del popolo" anche i giudici se ne faranno una ragione :dunno:

bho ma sta sentenza ue per altro mette in dubbio il fpf stesso perché a sto punto secondo lo stesso ragionamento non si capisce per quale motivo la uefa dovrebbe poter multare le società sulla base di parametri finanziari che non ha i titoli per controllare.

e non mi sorprenderei se finisse davvero così quando il barcellona verrà giustamente sparato nel sole per le violazioni allucinanti che ha coperto solo parzialmente con le rabbate tipo vendere lo studio che fa i filmini al prezzo con cui ti compri cinecittà :asd:

1 Like

infatti sto ragionamento lo stanno facendo già in molti, nelle radio romane è tutto un subbuglio legato al fottersene del fair play finanziario e se la uefa inizia a darti sanzioni allora tu minacci che te ne vai nella superlega :asd:

Tanto è evidente che lo scopo per cui esiste quella misura, cioè avere società più solide finanziaramente, è una grande puttanata

Il FPF è l’equivalente del blocco dei conti correnti ai familiari dei sequestrati.
Impedisci preventivamente che le società possano indebitarsi sotto la pressione dei tifosi che vogliono i top player per competere e vincere. Ha ovviamente dei difetti tipo che cristallizza troppo la situazione del calcio nobiliare allo stato attuale (impedendo alle piccole di fare il grande passo) o che poco può davanti lo strapotere dei petroldollari (che comunque fanno piacere perché sono soldi che entrano nel circuito)

cosa cazzo ho letto porc0dio

https://twitter.com/CalcioFinanza/status/1740386139058720976?t=MzerqjzA_Z8LAq-DW9X2Nw&s=19

Dal regime fascista è tutto signori.

Chi sono i cattivi?

Chi è che fa la selezione all’ingresso?

Eh?