[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War




revisionismo? eh.. tu sicuramente ci hai capito "superlega caccàpupù INDEGNA!!!111 perchè sì "


Io aggiungo solo due cose con te e poi la chiudo qui perchè non ha senso continuare così.

1)Dire che la superlega sia anti-etica è una boiata, le cose antietiche nel calcio già esistono, sono tante, a livello di club, nazionali, organizzazione etc. Davvero dovresti smettere di seguire il calcio se ci tieni all'etica.
Tra l'altro, se dei privati si mettono ad organizzare un torneo con le loro regole, dire che sia antietico non ha senso, a meno che non organizzino ledendo i diritti umani di qualcuno o qualcosa. Cioè mi sta che bene che non ti piaccia, non dire che non è etica, perchè ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, nei limiti del legale e del rispetto altrui ovviamente.

2)Stai dando troppo peso al fatto dei 15 club su 20, dall'accesso alla competizione, a delle regole CHE AL MOMENTO NON ESISTONO.
Quello che voglio dire (dall'inizio e su cui tu continui ad attaccarmi) è che nulla è stato veramente definito, a parte il fatto che lo scopo era distribuire meglio i soldi tra i partecipanti senza l'"intermediazione" (chiamiamola così) di un ente terzo (la uefa) con la speranza di rendere più competitivo e interessante la competizione.
La superlega nel momento in cui è stata presentata di club fondatori era più un concetto astratto che sono sicuro che man mano che si sarebbe andati avanti il regolamento sarebbe cambiato ed evoluto, tanto basta fare soldi e ci mettono dentro pure la Reggina, figurati se è quello il problema. E robe su cui adesso ci accapigliamo sarebbero cambiate totalmente (estensione a 40/60 partecipanti? retrocessione per tutti in una seconda superlega? regole di accesso diverse?). Cosa che ho scritto dall'inizio della nostra discussione: NON C'E' NESSUN FORMAT DEFINITIVO, si sta criticando una cosa che neanche esiste, se non nelle intenzioni. Sono in continua evoluzione la champions o i campionati per nazionali, figurati se non lo sarebbe una superlega.

Poi per me potete discutere di sorteggi, di quanti club ci sono dentro, di come si entra di come si esce, ma è tutta roba su cui si può solo immaginare e basta.


Ti prego dimmi dove hai letto questo o cosa ti ha indotto a pensarlo.
Ti prego dimostrami che non lo hai scritto per buttare in caciara la discussione.
La Superlega è anti-etica nel momento in cui deve conciliarsi con lo sport, che non prevede privilegi ai blocchi di partenza.
La Superlega prevedeva 12 membri fondatori (che sarebbero diventati poi 15 definitivi) indicati sullo Statuto e che non avrebbero mai perso il privilegio di partecipare (paragonabile al non retrocedere nemmeno se si arriva ultimi) o di perdere i soldi che si dividono.

Davvero bisogna spiegare queste cose?
La prossima volta dovremo spiegare perché non va bene regalare valigette piene di soldi agli arbitri?

Poi continui con la favola che 12 club annunciano la fondazione di un torneo dove si autoproclamano "Senatori a vita" del torneo e tu dici "eh, ma chi lo sa, in seguito avrebbero cambiato le regole, magari il Real Madrid avrebbe deciso di cedere il proprio posto alla Salernitana! Non c'è un regolamente ufficiale quindi non si può escludere nulla ", che è una argomentazione di chi sceglie di non vedere la realtà. Oggi ventilano proposte differenti soltanto perché il piano iniziale è saltato, ma se fosse andato avanti col cazzo che avrebbero rinunciato alla poltrona eterna.

Circa il tuo ultimo post, quasi tutti gli juventini del forum si sono schierati pro-Superleague (e continuano a farlo oggi) perché c'erano dentro e da protagonisti.

Io dissi fin dall'inizio che mi sembrava una merda pure se fra i soci fondatori fosse stata inserita l'Inter (che poi si tirò fuori rapidamente, più per paura che altro immagino, perché a Zhang quei soldi sarebbero serviti come il pane).
Quando si parla di cessione dell'Inter, ho sempre detto che sarebbe bello avere il free-drink a vita con uno come Bin Salman, ma che in realtà preferisco vivere nella miseria, cercando giovani o svincolati, che invischiarmi con certi ambienti corrotti, dittatoriali e che ammazzano le persone scomode.

Dopo che ho detto tutto questo, in questo post e in precedenza, tu e altri continuare a farmi notare che il calcio faccia già schifo, ma evidentemente non capite che non è una scusa valida per autoassolversi mentre si aggiunge un ulteriore mattoncino di merda.

Quando un domani Al-Khelaïfi & Co. cadranno, faranno un bel botto, e se i frammenti non toccheranno il campionato italiano, che nel frattempo avrà ruzzolato nella povertà e nella miseria, sarò felice anche se avrò giocato in quelle condizioni.

---

Sull'argomento non risponderò più, almeno per qualche giorno perché sto ripetendo gli stessi concetti da circa 10 post.


ma scusa, se mi scrivi che non c'erano quelle fisse + altre a seconda dei risultati fai revisione per dio...

intanto Ceferin la tocca pianino :asd: dente avvelenato poco vedo

“…Tuttavia, è interessante notare che dei tre club che si dichiarano i salvatori del calcio, uno è in procedimento penale per risanamento del proprio bilancio, e l’altro per aver trasferito denaro a uno dei i leader nell’organizzazione dell’arbitrato. Vedremo se anche il terzo ha qualcosa. Interessante vedere come salverebbero il calcio”.

Chissà quando salteranno fuori le sue di magagne (cit.).

A sto punto vediamo se licher impazzisce pure su questo thread.

Sephi, che fai, difendi il Barca??

Giù le mani dai blaugrana! Mas que un club! :rulez:

A me sono sempre stati sui coglioni, ho un alibi di ferro

Magari a qualcuno interessa. Il 21 dicembre arriva la sentenza.

https://www.twitter.com/eucourtpress/status/1716797256412569773

sentenza riguardo a cosa ormai?

Ho chiesto a bing:

“Il caso C-333/21 alla corte di giustizia europea riguarda una controversia tra la società European Super League (ESL) e le federazioni calcistiche UEFA e FIFA. ESL è una società che intende organizzare una competizione alternativa alla Champions League, a cui parteciperebbero solo alcuni club europei di élite. UEFA e FIFA si oppongono a questo progetto e minacciano di sanzionare i club e i giocatori che vi aderiscono. ESL sostiene che le federazioni calcistiche abusano della loro posizione dominante e violano le norme del diritto dell’Unione europea sulla concorrenza, la libertà di stabilimento, la libera circolazione dei capitali, dei lavoratori e dei servizi. ESL ha chiesto al giudice spagnolo di sottoporre alcune questioni pregiudiziali alla corte di giustizia europea per chiarire l’interpretazione e l’applicazione di tali norme.”

Tanto ormai anche se dovesse trionfare la giustizia hanno fatto piazza pulita di praticamente tutti
Sarebbe una vittoria di pirro

uhm… non credo sarebbe una vittoria di pirro al contrario. Se vincessero magari alcune squadre ne rimarrebbero fuori ma credo che molti asciugamanati e cowboy arriverebbero con le loro squadre a iscrirversi e a comprare ancora più campioni.

Domani si chiude Act I della superlega :afraid: se Florentino ne uscirà vincitore inizierà L’ACT II altrimenti titoli di coda e tanti saluti.

Boom, la corte europea da ragione alla superlega

Peccato che ormai hanno fatto terra bruciata attorno a chi aveva proposto il progetto, che è morto e sepolto (cosa che certifica l’abuso di posizione dominante tra l’altro) :asd:

Questo apre a molte possibilità comunque, il fatto di poter liberamente partecipare a competizioni non organizzate da UEFA o FIFA senza sanzioni

1 Like

Un piccola vittoria di Agnelli e Perez

https://twitter.com/EUCourtPress/status/1737757098807554523

Godo

Gravina comunque è una mafioso

1 Like