[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

Ma ha ragione, per farla veramente sporca devi fare tutto con società fuori dal perimetro del gruppo industriale di riferimento/famiglie proprietarie.
Anche per le sponsorizzazioni in nero dei giocatori, basta mettere dei limiti anche là, a meno che non si fa tutto con società/conti offshore nei paradisi fiscali becchi tutti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Ma in realtà è qui il problema.

Quando iniziano ad entrare in gioco i fondi importanti, hanno le mani in pasta un po' ovunque e possono far arrivare i soldi da 8000 direzioni diverse.

Finisce che un club medio piccolo non può farlo, il club grosso del fondo importante invece sì.


this



E' veramente ingenuo pensare che, in un sistema finanaziario ed economico come quello attuale, si possano porre limiti ad operazioni del genere. Tanto più che sono pure importi "piccoli" per fondi di queste dimensioni.
Per non parlare del fatto che poi un conto è controllare transazioni che avvengono in Europa (e anche lì dipende, nel senso che è pieno di banche europee che sono maestre nello spostare denaro in modo confidenziale), ma se succedono in paesi come gli Emirati Arabi che fai?


*

Ci son traffici di denaro enormi che vengono usati per traffico d'armi, droga, colpi di stato, evasioni colossali, fondi che controllano hold che controllano altri fondi che fanno il giro dell'oca attraverso diciotto paesi diversi, un sistema di carte studiato per dare tutti i mezzi necessari a nascondere i capitali e slegarli al controllo delle istituzioni, e voi pensate che la UEFA possa metterci una pezza?
Fermo restando che prima di passare al potere, bisogna volerlo
Si ma i problemi non sono i Ronaldo(differente è Messi) quelli i soldi te li fanno guadagnare i problemi sono i Bernardeschi, di Ronaldo in squadra ne hai 1 che paghi, quelli che ti rovinano sono i Bernardeschi e co. Adesso ditemi voi quanti sponsor ci potrebbero essere alla porta per un Bernardeschi


Realisticamente nessuno. Ciò non toglie che se si volesse pagare Bernardeschi o un cesso simile più di quanto stabilito da un ipotetico fpf rinforzato un qualsiasi fondo non avrebbe alcun problema ad inventare una sponsorizzazione farlocca da parte di un marchio amico.

Il problema non è il caso specifico (MBAPPE CON L'ASCIUGAMANO IN TESTA A DOHA!!) quanto il sistema che è facilmente exploitabile a piacere dal magnate di turno.


si, il discorso del draft serve appunto per riequilibrare ulteriormente la qualità delle rose, però ha anche lo svantaggio che alcuni team si mettono a perdere appositamente le partite appena capiscono che non possono entrare nei playoff (in gergo tecnico "tankare") per essere avvantagiati nel draft, tanto non esiste alcuna retrocessione
e tutte ste fantasie vostre come pensate di attuarle? con la Uefa? con la Fifa?
ahahahahahahahhahahaahah

ma veramente? ci siete o ci fate?

Volevate la passione per il calcio, la magia....eccola


Ma i sistemi sono tutti bypassabili, in quanto non c'è una giurisdizione comune. Ma se tu per regola i Bernardeschi li puoi pagare con 2 pacchi di patatine, quelli come lui nel mercato varrano 2 pacchetti di patatine. Se poi lo sceicco, lo vuole arricchire a Doha è libero ma il sistema non viene intaccato. Un Gargliadini di turno non potrà chiedere 4 pacchi di patatine al max ne potrà chiedere 2. IL problema di turno oggi è che apertamente i giocatori più scarsi per via di procuratori aggressivi e di regole senza regole che possono alzare il valore, quindi se io, scarso come il peggior giocatore, mi becco 2 banane domani un Pitone, leggermente meno scarso di me, potrà chiederne 3 di banane, ma sempre di scarsi si parla. Il sistema va in vacca per questo
Invece il conglomerate di ricconi risolveva tutto


vabe qualsiasi sistema poi si "autoregola"

io non seguo molto ma ho l'impressione che ci stanno i proprietari che pillano ed i giocatori forti che si fanno le squadre come e con chi vogliono (almeno in NBA)


No, però ora pensare che si risolveranno tutti i problemi del calcio dopo sto golpe è di una ingenuità pazzesca.
Resterà tutto come ora, forse peggiorerà. Anzi è certo, visto la nuova Champions.
In aggiunta alle regole finanziarie si possono pensare anche soluzioni tecniche: ad esempio dividi i calciatori oltre i 18 anni in fasce di qualità, ognuna delle quali vale un punteggio e come squadra puoi comprare giocatori fino ad un punteggio massimo per ogni fascia: così se si vuole drogare il mercato una squadra può comprare 3 giocatori medi o un top e 2 scarsi ecc...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


*

aggiungo una postilla: sono stati dei polli a tenere all'oscuro i rispetti governi nazionali, non avendo dietro quindi alcuna copertura politica, col risultato che la reazione di chi muove le leve del comando è stata a dir poco clamorosa.

L'unico stato che sembrava conoscere un po' la situazione è quello spagnolo, che infatti non si è formalmente opposto alla decisione dei tre loro big team
ok qualsiasi sistema è explotabile, ed è ingenuo pensare il contrario, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare a riformare: non risolvi tutto, ma qualcosa si dai


sennò ci teniamo 'sta roba qua, e tra due anni siamo punto e a capo


Dai ragazzi siamo tutti grandi e vaccinati (forse).
Se c'è una cosa sicura è che se si propone qualcosa di nuovo/migliorativo nell'ambiente del calcio, tutto il vecchiume riprende vita e insorge.


c'e' stato anche un giudice che ha sentenziato qualcosa ieri...ma non c'ho capito un cazzo sul momemento e nemmeno mi interessava quindi non ho approfondito


Ha emesso l'equivalente di una nostra misura cautelare, decidendo che la UEFA/FIFA e Liga1 non avevano alcun diritto a sanzionare un cazzo di niente (in breve). Anche l'Antitrust si è pronunciata in merito dicendo che lato loro era tutto ok.

E' molto più probabile che il governo inglese abbia preso accordi con le big 6 della Premier, dietro la facciata fatta di minacce cattive (ovviamente, come accade sempre in questi casi).