[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War



Beh qualche sorpresa nei gironi a volte capita, vedi l'Inter ultima quest'anno.
/edit: polemica inutile valà


troppo comoda come soluzione non punire nessuno


se non le punisci ribadiresti il concetto che UEFA e leghe nazionali hanno più bisogno delle 12 squadre che viceversa.
Se ritornano come se ci fosse un rewind di 48h, daresti solo altro tempo per organizzare meglio il tutto (cosa che sicuramente avverà)


eh ma non gli potevi aumentare le tasse, non gli potevi mettere dazi, non gli potevi bloccare l'acquisto di giocatori, gli stati non potevano fare nulla perchè c'era un contratto scritto

Boris Jonhson ha praticamente annunciato quello che sostenevo io

https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/04/20/news/crepe_club_inglesi-297257446/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S1-T1


Beh perché non è vero?
Avessero fatto la superlega, pensi davvero che le squadre partecipanti sarebbero state escluse dai rispettivi campionati? Magari un anno o due per ripicca, poi sarebbero state riaccolta a braccia aperte.
Ma certo, esattamente quello che è successo infatti. Revocata la concessione dello stadio alla Juventus e tasse specifiche alle tre italiane!

Ma almeno state zitti madonna.


Più che Boris mi sa che il problema è stato questo, dilettanti allo sbaraglio al livello di paratici che pensava Suarez fosse comunitario


Ribadire
Riaffermare decisamente, riconfermare: r. il proprio punto di vista; + che e ind. o + di e inf.
"ribadisco che non intendo dimettermi"


Eri tu a sostenere che uno stato non potesse fare nulla perchè c'era un contratto scritto e quindi era tutto intoccabile

Io ti ho fatto due semplici esempi che se vuole uno stato del tuo contratto scritto ci si pulisce il culo e lo può fare in mille modi diversi, da un semplice aumento di tasse a mille altri modi anche più simpatici, visto che in quelle società il più pulito c'ha la rogna.

E' bastato che il governo uk spingesse i tasti giusti e per magia 6 club inglesi sono scomparsi da questa superleague dei mafiosi, è andata esattamente come dicevo io, potresti avere almeno il buon gusto di ammetterlo


Secondo me è stata la rivolta di qualsiasi personaggio (popolo, pubblico, giocatori, allenatori, etc.).

Giustamente eh, non li stavano facendo uscire dalla sede stasera
Dai è tardi anche per me, infatti vado a dormire

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Si Eli, è perché Boris J ha minacciato misure per tenerli fermi che si son tirati indietro, certo. Peraltro prese: 0 (ovviamente).

Ma va bene; hai ragione, aspetto ora l’esproprio di San Siro come suggerito, la revoca della continassa e tutto il resto.
Ma san siro manco è delle squadre lol, se vogliono glielo levano da domani e infatti sono due anni che litigano col comune per il rinnovo dell concessioni o per fare lo stadio nuovo, esempio azzeccatissimo proprio
Vardas, alcune di quelle misure non le può prendere di notte, ha ben altri cazzi ora. Ha sbraitato e dall'altra parte han calato le braghe, anche perchè poi i tifosi sarebbero andati da Boris.

Poi alcune di quelle misure le può prendere tranquillamente perché son fuori dall' EU eh, e avrebbe il popolo dalla sua parte.

Cmq anche a sto giro, la lezione è sempre la solita: non ti puoi fidare di partners inglesi. Ma proprio per niente


L’esempio non l’ho portato io, ovviamente. E peraltro che cazzo di obiezione è, proprio perché è così semplice è ancora più probabile. Ma almeno accendete il cervello prima di cliccare reply.

Edit con ulteriore spiegazione anche per Eli:

Non è che dovete spiegarmi come funziona la sovranità statale; sulla carta e in valore assoluto uno stato può fare quello che vuole. Quello che per qualche motivo vi ostinate a non considerare (malafede o ignoranza o non lo so) è che comunque ogni organo decisionale deve rispondere ad altri organi per il proprio operato; non è una testa unica che decide, c'è un sistema di cross check interno che non permette abusi ingiustificati. E anche nel caso in cui volessimo considerare per semplicità l'idea di un organo unico che decide, ovvero che l'abuso in ogni caso sia passato, abbiamo comunque organi sopra di noi a cui siamo tenuti a rispondere. Lo Stato ci ha provato spesso e volentieri, però tutte (molte?) le volte che ha provato a farla sporca "tanto perché sono stato e faccio quello che voglio lo dicono su ngi" è stato stroncato in Corte Europea, alla quale siamo tendenzialmente tenuti a sottostare (senza entrare nel merito perché poi ci sono cento caveat). Quindi no, non si può fare quel cazzo che si vuole perchessì, o se lo fai, ti bacchettano le dita (non fatemi prendere i vari casi vi prego che son stanco).-
Comunque in tutto ciò c'è solo una cosa che mi sta in culo: mo' il PSG passerà per quelli buoni


Ma ovviamente, ma come mi sarei aspettato un’alzata di voce dal nostro governo (e invece un cazzo, ma vabbè). Ma tra il dire e il fare ce ne passa parecchio. Peraltro se fosse tutto così semplice mi chiedo cosa cazzo paghino 400k/anno gli avvocati di Stato qui in Italia. Mah, misteri


Paradossalmente adesso anche le inglesi, il tottenham si è anche scusato apertamente.

Rimaniamo noi con il cerino in mano





La corsa a chi si scusa