[SUPERLEAGUE] Act I - Civil War

Beh dai ora che abbiamo riscoperto i valori dello sport, i 12 potrebbero fare di necessità virtù proponendo un bel salary cap a 10 milioni annui, facciamo anche a 7

Spero che abbiano discusso di questo e non di stronzate poco fa

In questo modo diamo veramente a quasi tutti la possibilità di competere


Che figura di merda epocale.
Eh perche` il Barcellona invece
Cavolo, ora ci sfotteranno tutti a vita per essere usciti dalla Super League in meno di 2 giorni.
E la Juve potrebbe riuscire ad arrivare in finale col Real e perdere pure questa!


su sky sport hanno detto che il milan a breve dovrebbe annunciare l'uscita, ma non ci sta nulla di ufficiale attualmente.

Io spero vivamente restino milan, inter e juve e così basta rinominare il trofeo birra moretti e siamo a posto con sta superbidonata
Pirlo scandaloso comunque, ci mancava solo il fallimento in super League a sta stagione disastrosa

Dimettiti e portati dietro agnelli


Io credo che se salta tutto, le rimanenti italiane e spagnole usciranno insieme, probabilmente con un unico comunicato per dire che il progetto viene messo in frigorifero "per il momento".

Ho il sospetto che il motivo per cui le inglesi siano uscite in blocco tutte quante (e solo loro) è che abbiano ricevuto qualche pressione veramente forte dalla Premier (più eventualmente il governo UK e chi altri a casa loro), se non in termini di minacce (avete fino a stasera o preparate i bagagli) forse in termini di qualche accordo. Credo che non sia privo di significato che solo oggi pomeriggio Ceferin abbia di fatto mandato un messaggio di apertura ("non è troppo tardi per tornare indietro"), secondo me è perché c'era una trattativa che in un modo o nell'altro stava già dando esiti positivi nel corso della giornata.


Anche se non ho capito la M fra virgolette...
Sarà vera questa?


ma è certo che il governo inglese li abbia presi uno per uno e abbia spiegato loro che schiacciava la testa come agli scarafaggi.

Eravamo qua a dire che gli stati nazionali non potevano fare nulla e il liverpool si trasferiva a dubai senza colpo ferire a contare i miliardi della superlega.

Relativamente alle italiane e alle spagnole rimaste, molto probabilmente arriverà un comunicato di Florentino dicendo che il progetto è sospeso, come ipotizzi tu, ma la figura di merda sarà totale lo stesso, soprattutto per chi si è esposto maggiormente, quindi Agnelli e Perez


ah, siamo già al revisionismo storico?

Quindi tirarsi indietro ora non ha alcuna punizione?

Qua devono punire tutti, dal primo all'ultimo.
Oppure non fare niente a nessuno, stile UEFA/FIFA.

Sono complici e dentro a questo meccanismo tutte e 12 in egual misura.
Comunque se finisce così e l'inter vince lo scudo gli Zang penso entreranno nella storia per essere riusciti a vincere lo scudetto e far fallire due squadre nello stesso anno solare


eeeeh ma sai il diritto privato, l'imperativo dello stato garante del libero commercio, l'occhio della madre, quello che ha studiato storia e non capisce un cazzo torni quando prendi una laurea seria vedrai è impossibile fermare il treno della concentrazione di potere del capitale





Se le punisci oggi, domani lo rifanno e non tornano più indietro
Quindi non è successo niente?
Aldilà di tutto, le inglesi devono uscire perchè a quanto ho capito hanno nero su bianco che non possono partecipare ad altre competizioni (non mi ricordo dove l'ho letto).

Ma la domanda è: ma non lo sapevano?

Oppure tutti hanno buttato dentro il più grosso bluff della storia?

Detto questo, io speravo che in qualche modo riuscissero a fare qualcosa perchè obiettivamente UEFA e FIFA erano mafie troppo grosse, ultima formula CL veramente vomitevole e ha ragione Perez a dire che la CL diventa interessante dagli ottavi in avanti, non prima.


io l'ho già detto, minimo fuori da tutte le coppe per x anni anche se sarebbero da spedire in eccellenza
ma tanto sappiamo che contano i soldi, sarà qualche multa così x far vedere che sono stte punite, stile scontrino del bar come proporzione
io aspetterei a cantar vittoria ma così pare


Se crolla il progetto come ormai sembra acclarato, non c'è bisogno di punire nessuno ufficialmente, non come squadre almeno (con penalizzazioni o altro). Sarebbe peraltro solo ed esclusivamente uno sgarbo ai tifosi.

La mossa più ovvia e giusta è incassare la vittoria, riabbracciare pubblicamente i club ribelli e perdonarli per il loro errore, e poi con calma e privatamente eliminare per sempre gente come Perez, Agnelli, Marotta, Abramovic, Zhang e tutti gli altri da qualunque possibile ruolo che possano mai pensare di avere nella struttura internazionale del calcio.


Lo facessero pure in altri settori, non sarebbe male.
Però abbiamo troppi laureati bocconi in giro