Super Meat Boy



Compratelo. No, dico davvero. Compratelo.

Che è? E' un platform, correte e saltate.
Tutto qua? Tutto qua.

Sto gioco è fottutamente PERFETTO.

La storia da oscar racconta dell'avventura del ragazzo di carne al salvataggio della sua ragazza, rapita dal temibile Dr. Fetus...un feto che comanda un armatura di vetro
Na stronzatina di storia raccontata tramite delle cutscene fighissime che rimandano a vari classici come castlevania, ninja gaiden, ecc.

Ma il punto fondamentale è il gameplay. Sto prodotto è l'essenza pura del videogioco!

Scordatevi le "sfide" da insulto all'intelligenza che vi offrono i giochi triple A, o gli achievement che vi vengono dati solo perchè avete acceso una luce (): qua sputerete sangue

Vi ritroverete a schizzare a velocità folle in livelli ASSURDI evitando seghe circolari, bestie volanti, saltano da un campo di forza all'altro, schivando laser e missili, fuggendo da lava e colate di sale e non so che altro ho dimenticato.
Ogni livello si può finire in max 40 secondi, ma prima che avrete capito come risolverli passeranno minuti e ore di madonne.

L'aspetto cruciale però è che nessun elemento del gioco fa pensare nemmeno per un istante che il design sia stato fatto male, o che i controlli non siano abbastanza reattivi o che il gioco in qualche modo sia ingiusto. E' tutto calibrato alla perfezione così che se qualcosa è andato storto, la colpa è solo vostra

I controlli son qualcosa di fenomenale, roba che dopo qualche minuto (rubando un'espressione da una videorecensione) diventano l'estensione diretta del vostro pensiero: vi ritroverete a fare speed run (roba che io non mi sono mai azzardato a fare in vita mia ) con una naturalezza impressionante, seplicemente perchè quel quadratino rosso è l'adrenalina fatta pixel: NON si può farlo andare piano

Quanta roba offre? Una marea.
Son 5 mondi, ognuno con 20 livelli (mi pare). Più 3 mondi segreti.
Ogni qual volta riuscite in un livello ad andare sotto un certo tempo, ne sbloccate la versione "dark", cioè lo stesso livello ma reso più difficile. Quindi prendete ogni mondo e raddoppiatelo.
Poi ci sono le warp zone, che son dei portali nascosti in alcuni livelli che vi portano in mini-sezioni con un look ad 8 bit composte da 3 livelli ciascuna.
Poi ci sono i cerotti (o quel che sono) da collezionare. A che servono? Sbloccano altri personaggi aggiuntivi, ognuno proveniente da un altro gioco indie (c'è pure Tim di Braid ) e ognuno con dei poteri particolari.
Basta? No perchè sti collezionabili sbloccano anche una particolare sezione del gioco da cui si possono scaricare dei livelli aggiuntivi gratuiti che verranno rilasciati periodicamente dagli sviluppatori

non so che altro aggiungere, è una roba della madonna. Compratelo

P.S.: al momento c'è solo sul Live Arcade del botolo, ma uscirà anche per PC

è caruccio, ma anche se è pixelato come una mattonella di minecraft, mi fa un senso cane per il sangue...


Idem.
Non mi stomaca tanto il sangue in sé, quanto l'idea che lui sia un gelatinoso cubo di carne cruda e grondante.

In ogni caso pare sia un altro capolavoro alla Cave Story, se si deve credere ad AkA.
Da come si muove il protagonista sembra una versione "non infame" di I Wanna Be The Guy
non credete a me, femminucce maledette, credete a tutte le recensioni di sto mondo
compratelo e mettetevi un sacchetto per il vomito a fianco, ma compratelo non è caruccio, è un maledetto capolavoro


no, non mi pagano


Step aside, kid.
?


Mi sembra un po' esagerato il sacchetto di vomito...




...
in b4 scaffale e lo faccio io:

mi sembra un fottuto clone di quei giochini rosichini in flash che si trovano ovunque.

non ha nulla di rilevante.
almeno braid dovevi metterci un po di testa, questo è corsa contro il tempo e rosik inutile a quantità industriali.

scaffale
sai, Braid era un puzzle game, questo è un platform. In pratica è un paragone che on c'entra un cazzo.

Non c'è nemmeno una corsa contro il tempo, dato che non c'è un tempo limite per finire i quadri, ma succede a fare osservazioni sbagliate se si giudica un gioco senza nemmeno averlo provato.

Questo gioco riguarda la pura abilità, i riflessi, il tempismo. E anche il fatto che dici che non ci vuole testa dimostra che non c'hai capito niente, perchè anche solo per capire come passare i livelli (ancora prima di riuscire a farlo) la testa ci vuole eccome.

ma tranquillo, basati pure sul tuo "mi sembra"
Tutto ciò mi ricorda Wonder boy...



Perchè lo è......
Basato su meat boy (http://www.newgrounds.com/portal/view/463241), e seppur è vero che la versione in vendita sarà con livelli più grandi e complessi, sostanzialmente quello rimane.
Mi pare molto stile N+
Si ho letto anch'io un po ovunque, e sembra veramente divertente ... per quanto possa sembrare semplice.
Sei è divertente, è quanto mi basta
Su pc esce quando? A Novembre?
Novembre -> http://store.steampowered.com/app/40800/
C'è su kongregate, true story
quello è il gioco in flash di due anni precedente a questo
Io ho provato 5-6 livelli della versione flash e ho tirato un bestemmione che manco Blood bowl quando faccio 10 uno di fila.
Prendete un martello e fate come tafazzi, risparmiate soldi e il risultato e' lo stesso.