[Suggerimento] Sul postare con fake su Manicomio quando bannati

Partendo da qua:

Premesso che questa non e’ una lamentela di sorta, in particolare perche’ ci e’ andato per sotto Phyton che e’ sempre cosa buona e giusta, ero anche io nel dubbio che fosse lecito postare con fake quando bannati, limitatamente a Manicomio.

Prendo serenamente atto che non e’ cosi’, ma vorrei muovere un suggerimento.

Si potrebbe fare che il postare con fake su Manicomio non porta in automatico a ban e raddoppi, ma al semplice rischio che cio’ accada.

A decidere se e come punire sara’ di volta in volta la moderazione (tanto di Manicomio, quanto di Agora’ o del forum da cui il ban e’ scaturito), senza doversi giustificare e senza necessita’ di motivazioni di sorta (valide o meno che siano).

So che suona assurdo, ma e’ interamente nello spirito Manicomiense, e se uno ci vuole postare con fake e da bannato, tale spirito lo deve abbracciare in pieno.

4 Likes

trovo che postare col fake su manicomio mentre si è bannati sia totalmente riprovevole e contro l’umana decenza
fatte le dovute premesse, appoggio con garbo quanto esposto dall’utente Fas in quanto la ritengo una proposta di buon senso

È più o meno ciò di cui stavamo parlando ieri sera con @Oath, in chat moderatori. L’idea è di tenere questa cosa che su Manicomio la ban evasion è più “libera”, perché alla fine è una tradizione di lunga data, però non che sia un liberi tutti no matter what.

In questi giorni comunque ne parliamo fra moderatori e vediamo che ne viene fuori. Intanto ho sbannato Pitonatale, con un paio di caveat.

avete liberato un mostro, ve ne pentirete

Vale anche per il silence?
Perché nel caso me ne faccio uno preventivamente. :unsisi:

In quanto rappresentante ufficiale di Manicomio, come gesto di avvicinamento tra le parti, dichiaro che Manicomio apprezza il gesto di @Brom, ma e’ ben lieto che sia revocato lo sbannaggio di Pitone, e ne propone anzi un ulteriore prolungamento.

Come se non bastasse ci impegnamo formalmente ad andare anche su Sport a dileggiare il Napoli, fintanto che il suo ban restera’ in corso.

2 Likes

Io sono per preservare le tradizioni di manicomio (come la questione fake) ma ovviamente con quelle piccole modifiche di cui abbiamo già parlato atte più a preservare il forum da pericolosi “esterni” che per altro. Purtroppo non siamo fermi a 20 anni fa e qualcuno fatica a capirlo. Ma ripeto manicomio deve rimanere grosso modo come è sempre stato così che c è una grande collaborazione tra i mod di manicomio ed il resto del forum.

L unica cosa che mi preme specificare è che manicomio è sempre stata una sezione del forum e non un forum nel forum.

a me sembra folle che ci sia una parte della comunità che può permettersi di dire e fare cose aberranti e poi quando viene bannata va sul forum degli speciali a raddoppiare il colpo postando cose perfino peggiori, era forse tollerabile quando manicomio non finiva in cima ai topic letti ma stava in fondo relegato al posto giusto, adesso uno viene su ngi e nei primi 20 post trova un topic per prendere il culo i femminicidi, uno di gente che gode a vedere palestinesi morte e ogni sorta di bait possibile e provocazione nei confronti di chi in manicomio non vuole stare.

io manicomio manco lo vedo più che la sezione sta in ignore ma ogni tot cagano talmente fuori dal vaso che qualcuno mi manda un pm per segnalare l’ennesimo topic vergonoso come quello aperto pochi minuti fa per perculare il femminicidio.

per altro la metà dei post li dentro sono provocazioni dirette agli utenti delle altre sezioni e tentativi di bait, l’altra metà sono i post brutti.

quindi se proprio volete preservare le tradizioni di quella fogna almeno preservatele tutte e che smetta di venire indicizzato col resto dei topic, chi vuole andare su manicomio ci va manualmente e ha il suo diritto a fare schifo oltre ogni tollerabile senza che io debba vergognarmi nel caso la mia compagna un giorno debba leggere ngi e possa pensare che io ho qualcosa da condividere con questi pensieri.

è arrivata la reaction rotfl di phobos, a testimoniare che ho ragione :sisi:

E’ come Nemo ma piu’ prevedibile ormai :asd:

Questa cosa andrà a terminare, ne abbiamo già discusso.

4 Likes

Oppure possiamo aprire un tipico sui femminicidi in Palestina per vedere se le squadre si mischiano un po’

1 Like

Mi chiedo sempre se siete seri quando scrivete queste robe, e soprattutto se siete così totalmente privi di ironia e sarcasmo da infastidirvi per una sezione del forum totalmente goliardica.
Non leggetela e via.

2 Likes

L’altroieri mio figlio ha letto il forum ed è venuto ad affrontarmi a muso duro.

“Papà perché in quella fogna difendete i terroristi?”

Gli ho dovuto spiegare che il forum è grande e che quella era una sezione balzana che io non frequentavo.

A me risulta che sia gia’ cosi’, nel senso che abbiamo sempre detto che su Manicomio non si coinvolgono terzi che se ne tengono fuori.

Insomma un Manicomiense non ha il permesso di astemmare un Agorino su Manicomio, a meno che lo Agorino stesso non posti su Manicomio.

Il concetto e’ che l’atto di postare su Manicomio implica che ne hai letto ed accettato le regole, diventando quindi parte del gioco.

Evidentemente, da quello che si legge sempre più spesso di recente, c’è gente che ha la dolce metà / parente / amico che legge il forum e sembra quasi che i primi si sentano ciclicamente costretti a fare i paladini INDINNNIATI verso certe porcherie ABERRANTI che vengono scritte in una certa sezione piena di loschi figuri :eek:
E di conseguenza, secondo alcuni, questo che dovrebbe essere un problema LORO diventa un problema MIO nel senso che non posso postare il cazzo che mi pare in una sottosezione che frequento da 20 anni, di chiaro stampo goliardico e piena di inside jokes, perchè la tal persona terza potrebbe offendersi o mal interpretare.

Io quello che posso capire e che mi pare sarà presto regolamentato è il baiting (e faccio pure mea culpa senza problemi, sopravvaluto un po’ troppo il senso dell’umorismo della gente), che è comprensibile sia una cosa indesiderata e fastidiosa. Anche se in genere viene fatto a persone che su manicomio già ci postano, quindi come giustamente dice il FaS, fanno parte del gioco. Per quanto riguarda il resto però non posso far altro che sorridere e invitare chi non gradisce la sezione a metterla in ignore (però per davero davero, non per finta).

2 Likes

Il problema è che alcune anime sensibili ingollano le bait e vengono a postarci :dunno: poi piangono perché il gioco non gli piace.

Sarà colpa dell’impaginazione di discourse?

Sarà che “Sbagliano porta”?

Non si sa.

Però com’è chiaro a noi che certi discorsi in Agorà non si possono fare e non si vengono a fare, altrettanto dovrebbe esserlo a chi stropiccia i piedini.

1 Like

non ho capito qual è il problema, se è la vostra sezioen goliardica con le regole speciali perché deve essere indicizzata?
Perché un utente di ngi deve controllare ogni volta su che sezione si trovano i post per verificare che non ci siano regole speciali dedicate per cui potete insultare la gente, inneggiare a dittatori ed assassini, insultare le minoranze in tranquillità?
Tanto alla fine il suo reale utilizzo è quello di avere una piccola comunità di amici che vogliono sentirsi liberi no? e allora che così sia, invece di avere tutti sti stronzi infastiditi nel loro wokeism dal fatto che ci siano sti topic così edgy e divertenti, qual è il reale obiettivo di obbligare tutti a leggerli?

Tenetevela come era prima e fateci quello che vi pare invece che usarla come valvola di sfogo che tutto il resto della comunità deve subire

poi fate le vostre cose che funzionano, tipo il topic di natale che sta andando benissimo eccetera

Crius ha fatto un poll per chiedere se deindicizzare o imparare a usare l ignore, vatti a vedere i risultati e santa barbara dammi la forza stacce

Non ho capito qual è il problema, c’è l’ignore.