Suggerimento giochi da tavolo per serate in amicizia e cordialità

Roba di warhammer ne so poco, in generale io per fare pratica ho scelto un paio di miniature meno importanti, le ho dipingevo e poi le scoloravo con lo chanteclair per dipingerle di nuovo.

Sono anni ormai che non prendo in mano dei pennelli però seguo ancora qualche youtuber che fa diorami e miniature.
Vedo che consigliano un bel po’ di siti che vendono miniature stampate in 3D come diceva Bard a prezzi migliori della gw
Anch’io all’inizio toglievo il colore con lo sgrassatore ma era troppo sbatta e non venivano mai bene, ho smesso dopo i primi 3 o 4 marines :asd:

ok sto cercando un po’, uso questo reply come riassunto per aiutarmi a fare il punto della situazione.

9 mostri a 26€. non è male, anche perché ha un po’ di varietà nei contenuti. prezzo/miniatura uguale a questo di WH: quest’ultime sono più dettagliate, ma anche più simili tra loro.

della conquest (hanno 12 miniature anziché 10) non mi dispiacciono valchirie, nordici e sti cosi

come alternativa ho trovato questi: elfi, goblin, animali, e orchi. questi in totale sono 14 miniature a 45€ spediti, con il vantaggio che sono tutte diverse tra loro (non come un’armata WH), mi sembrano fatte bene e hanno un buon rapporto prezzo/miniatura.

edit:
trovati anche questi con ottimo rapporto prezzo/miniatura:
animal companions (che però non trovo spedito da uno shop in europa) e npc pack a 61€ spedito (c’è anche un townsfolk pack ma sono quasi tutti umani, almeno in quest’ultimo c’è più varietà).

Lo apriamo sto thread di pittura di miniature?
O ci penso io domani quando rientro a casa :asd: ?

1 Like

Aprilo nella sezione ttrpg così la popoliamo un po’ :sisi:

Vi segnalo che ho aperto un thread su TTRPG per parlare di giochi fighi che avete scoperto:

Sia TTRPG che giochi da tavolo, accorrete numerosi!

2 Likes

Thread spostato in sede più consona!

Considerato che ci sono due thread “simili” possiamo o mergiare tutto e farne uno solo, oppure tenere questo per chiedere consigli e l’altro per le segnalazioni spontanee. Come vi trovate meglio voi :sisi:

Siamo al combat finale di Oathsworn :rulez:, giocone per quello che riguarda , metto sotto spoiler il combat finale:

spoiler combat finale

https://imgur.com/a/XWfjVvD

L’ho preso sul ks reprint dovrebbe arrivarmi a inizio ottobre. Finiamo la campagna strada di carcosa di arkham horror e poi lo iniziamo :sisi:

Segnalo l’uscita del Kickstart per il boardgame di Worms :asd:

Han tirato su $100k in un’ora.

https://www.kickstarter.com/projects/manticgames/worms-the-board-game

beh mi sembrano anche pochi :smile: visto il brand.

Comunque manca la cosa migliore di Worms…i versetti dei vermiciattolli :sad:

:sa:

1 Like

Fico ma… 93€? È… tanto?

E’ tantissimo :asd:

Eh mi sembrava :asd:

Ah ma ormai con i KS si spende molto di più del retail. Hanno senso solo in caso di robe esclusive o che non arriveranno mai sul mercato

Segnalo dice throne. Solo in inglese ma se volete tirar dadi, con uno yatzee che ha una spruzzata di 1v1 e soprattutto ZERO tempo di setup, provatelo :sisi:

Io ormai su kickstarter aspetto solo la ristampa di clans of caledonia che mi piace molto ma non è recuperabile a prezzi decenti

premessa: Gloomhaven mi ha quasi fatto passare la voglia, prendo solo mazzate anche essendo ai primissimi scenari. Rigiocare lo stesso scenario in continuazione solo per prendere punti esperienza e aspettare l’aumento di livello e’ diventato ripetitivo e noioso.

Qualcuno ha mai giocato Tainted Grail? rischio di fargli solo prendere polvere come Gloomhaven?

Idea fantastica.
Iniziato tante volte, finito zero: sistema di combattimento macchinosissimo e gioco punitivo a palla e frustrante.
Gran peccato.
Fa passare la voglia, viene da ragequittare e leggersi il (bellissimo) libro come si farebbe con un librogame.