[Stupidi che danno dello stupido agli stupidi] Vasco Rossi fa chiudere Nonciclopedia

[QUOTE=Sergio Baracco!;15065429]Quanto odio l’argomentazione "eh ma regala emozioni :dentone: " che minchia vuol dire? Anche Justin Bieber regala emozioni, anche Moccia e pure Hitler :asd:[/QUOTE]

ma che cazzo di discorso è :rotfl:

40 anni di carriera di cui 20 almeno di ottima fattura con justin bieber…

ma che cazzo di problema avete a usare il cervello e analizzare la produzione fino al 1998 a 360° dalle canzoni più o meno “frivole” a quelle più elaborate.

agorà è veramente l’emblema del :

[QUOTE=groin;15065270]non trollo dopo De Andrè e Mogol/battisti se la gioca con i guccini, de gregori, gaber, Dalla,Zero ecc poi c’è a chi piace più lo stile retorico e fatto di citazioni di Guccini e chi lo stile più emozionale di vasco :dunno:[/QUOTE]
mettere Gaber a confronto con vasco è bestemmia pura
uno spessore, una cultura e una profondità nemmeno lontanamente paragonabili
probabilmente vasco spopola perchè i suoi messaggi (a volte sensati e condivisibili, per carità) rasentano la semplicità dei libri da colorare per bambini
non è per creare contenzioso, per carità, ma penso sia quella la ricetta del successo di vasco, il fatto che sia easy listening

Non sembrano.
Comunque, guarda, hai ragione tu.

A livello di pidiellino fan di berlusconi.

Aveva ragione chrean qualche post fa

[QUOTE=chrean;15065371]No anzi aspe’, edito, non voglio imbarcarmi in una discussione con te su Vasco dopo il WoT assurdo che hai postato.
Secondo il tuo ragionamento anche Susanna Tamaro è più efficace di Umberto Eco.[/QUOTE]

Scrivi che ti pare, esco.

EDIT: partito in rage con i rotflini, nemmeno il tempo di fare sto post! Bravissimo!

[QUOTE=groin;15065363]ho ripescato un’articolo ch eavevo letto tempo fa

poi ripeto c’è achi piace più uno stile e a chi un’altro come magari gaber ma non capisco sto odio verso vasco, che cazzo vi ha fatto :asd: ?

è un artista e da 30 40 anni regala emozioni a milioni di persone che problema c’è?direi che è riuscito appieno nel suo lavoro di importanza sociale in più ha scritto oggettivamente da solo o come coautore canzoni oggettivamente belle per lui e per altri :dunno:[/QUOTE]

no senti, descrivere come bello un testo che potrebbe scrivere il pescivendolo all’angolo è paradossale, anche passando oltre il beota che scrive l’articolo. “la sfavatura :dentone:”? ma bucati i timpani.

(bucati i timpani non è riferito a te eh)

[QUOTE=Reverendo;15065503]mettere Gaber a confronto con vasco è bestemmia pura
uno spessore, una cultura e una profondità nemmeno lontanamente paragonabili
probabilmente vasco spopola perchè i suoi messaggi (a volte sensati e condivisibili, per carità) rasentano la semplicità dei libri da colorare per bambini
non è per creare contenzioso, per carità, ma penso sia quella la ricetta del successo di vasco, il fatto che sia easy listening[/QUOTE]

è una colpa?
bisogna per forza scrivere come Cicerone per essere efficace? spesso e volentieri no.

a me gaber fa cagare , sti cazzi della cultura che ha.

de andrè non scriveva alla guccini fa schifo anche lui?

premetto che per me de andrè è il top poi dopo 100 livelli arrivano tutti gli altri.

Alcuni testi di Vasco sono paragonabili ad Asereje dellle "las ketchup" con la differenza che loro si riescono a capire quando cantano....
A livello musicale le canzoni di Vasco hanno un ritmo mostruoso ma solo perchè dietro ha dei signori musicisti che mettono grandi pezze a limiti vocali disastrosi.
Peccato che il rimescolamento di tradizioni e detti popolari in De Andrè derivi da un'immensa cultura e gusto, da una poetica ben definita e molto penetrante.
Quella di Vasco deriva invece da troppe bottiglie di vino a buon mercato scolate e troppe sniffate di cocaina

E' la stessa differenza di chi parla in maniera semplice come la gente comune perchè è colto e vuole farsi capire e chi parla male perchè è troppo scemo per fare altrimenti
Che poi per capire l'infimo livello di Vasco basta guardare il livello dei suoi fan...la risposta postata dall'admin del forum ufficiale molte pagine fa è una dimostrazione di ignoranza, cattivo gusto e bestialità di notevole valore.
ah vabbè ci stupiamo di alcol e droga nella musica

che poi ripeto non sono di certo il miglior fan di vasco rossi, saranno veramente 10 anni che non ascolto una canzone nuova uscita , dall'album canzoni per me praticamente.

ma quello che mi fa ridere è che agorà è sempre così

sicuro c'è gente che ascoltando magari una canzone cantata dalla mannoia o da patty pravo o da vasco addirittura se non riconoscesse la voce, direbbe cazzo bella questa poi se gli dicessi guarda è di vasco risponderebbe "scherzavo "

[QUOTE=groin;15065519]è una colpa?
bisogna per forza scrivere come Cicerone per essere efficace? spesso e volentieri no.

premetto che per me de andrè è il top poi dopo 100 livelli arrivano tutti gli altri.[/QUOTE]

vasco da ubriaco cantava così:
[yt]Xg_D_hrSO-I[/yt]

de andrè in una notte, sempre ubriaco, ah scritto questa:
[yt]CmEduSLmjnc[/yt]

Si può essere drogati e alcolisti intelligenti e non dementi, vedi il 90% dei rocker di spessore come Neil Young o Lou Reed, per dirne due

[QUOTE=Radical;15065570]vasco da ubriaco cantava così:
[yt]Xg_D_hrSO-I[/yt]

de andrè in una notte, sempre ubriaco, ah scritto questa:
[yt]CmEduSLmjnc[/yt][/QUOTE]

ma per me dr andrè non ha paragone che discorso è, io lo farei studiare a scuola al pari di montali e ungaretti nel 900

[QUOTE=groin;15065519]è una colpa?

premetto che per me de andrè è il top poi dopo 100 livelli arrivano tutti gli altri.[/QUOTE]
non sto dicendo che bisogna scrivere come cicerone, ma nemmeno limitarsi a degli slogan da supermercato
dal momento in cui sei una artista serio dai un messaggio e se va bene pure lo argomenti
in caso contrario ti agghindi per bene e ti vendi come un prodotto commerciale qualsiasi
vasco magari qualcosa anche dice, ma non dirmi che sia particolarmente profondo e accurato nelle sue analisi… se poi replichi dicendo che invece lo ascolti per diletto e chi se ne frega della profondità, beh, non accostargli la parola cantautore per piacere

non voglio sembrare polemico, ma con troppa facilità si confonde il “non capisco/non ho voglia di approfondire” con il “non mi piace/mi fa cagare”
non dico sia il tuo caso, ma ne è pieno il mondo di gente che spara grandi giudizi su cose che manco vuole o riesce a comprendere (e quindi valutare)
non tutte le cose sono sullo stesso piano, e che cazzo

[QUOTE=groin;15065598]ma per me dr andrè non ha paragone che discorso è, io lo farei studiare a scuola al pari di montali e ungaretti nel 900[/QUOTE]

è troppo facile estrapolarlo da qualsiasi paragone. non era un dio, era un uomo.

[QUOTE=Radical;15065622]è troppo facile estrapolarlo da qualsiasi paragone. non era un dio, era un uomo.[/QUOTE]

semplicemente non lo paragono con vasco, come non posso paragonare maradona con giovinco.

che poi agorà sia la patria degli haters non lo scopro io eh.

[QUOTE=groin;15065749]semplicemente non lo paragono con vasco, come non posso paragonare maradona con giovinco.[/QUOTE]

come no? maradona cagava in testa a giovinco. period.

[QUOTE=groin;15065749]che poi agorà sia la patria degli haters non lo scopro io eh.[/QUOTE]

l’etichettatura dell’hater, l’ultimo baluardo di difesa dell’incapacità.

[QUOTE=Radical;15065763]come no? maradona cagava in testa a giovinco. period.

l’etichettatura dell’hater, l’ultimo baluardo di difesa dell’incapacità.[/QUOTE]
ma infatti ho detto pià volte che de andrè caga in testa a tutti.

per gli hater è così bsta che ti fai un giro su ogni topic riferito a una persona o gruppo di persone, per ultimo che mi ricordo quello sui queen o quello su wikipedia che fa schifo al cazzo se ti serve un enciclopedia devi comprarti la salcazzo de universo in pelle umana rilegata in filigrana d’oro da un miliardo di borzi.

Infatti se mi parli di Hendrix, Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Doors e tanti altri li odio tantissimo.
Tutti.
Maledetti stronzi incapaci e drogati.

I'm a hater, I'm a legal hater, I'm a haterman in Agorà.
ma battiato non piace a nessuno?
Gli hater ci sono sempre, ma non vuol dire che vasco Rossi valga un euro come cantautore o cantante.