[Stregone/Warlock] Class Thread (mazzi, combo, ecc...)

Thread di riferimento per la classe dello stregone .

Utilizziamo questo thread per consigliare mazzi, combo di carte e quant'altro per la classe dello stregone.

"Is this REALLY necessary?!"

Cercando la classe che mi può ispirare di più, ho scelto lui. Come sempre, come su wow. Un eterno amore! un guerra lucchetto è per sempre.

Ho la beta da 2 giorni e ho fatto solo 3-4 game (devo ancora sbloccare il lock). Guardando in giro preso dalla noia lavorativa ho trovato questo:
Low Cost Warlock Swarm

Mi chiedo quanto ci metterei a prendere le carte common e rare che servono per completarlo.

Ovviamente non spendendoci soldi.
Non dovresti metterci molto visto che in quel mazzo 12 carte su 30 sono carte base che sblocchi portando il warlock a lvl 10, 14 su 30 sono comuni, solo 3 rare, 0 epiche e 1 leggendaria.

Se sostituisci quella leggendaria (il bloodmage thalnos) non dovrebbe volerci molto tempo.

Magari all'inizio il bloodmage thalnos se ti interessa il +1 spell power puoi sostituirlo con un kobold geomancer:
http://hydra-media.cursecdn.com/hearthstone.gamepedia.com/thumb/f/f3/Kobold_Geomancer.png/184px-Kobold_Geomancer.png
Se ti interessa invece l'effetto del pescare carte lo puoi sostituire con una novice engineer o un loothoarder:
http://hydra-media.cursecdn.com/hearthstone.gamepedia.com/thumb/f/f2/Novice_Engineer.png/184px-Novice_Engineer.png
http://hydra-media.cursecdn.com/hearthstone.gamepedia.com/thumb/4/41/Loot_Hoarder.png/184px-Loot_Hoarder.png

Anche perchè all'inizio ci sono anche le quest irripetibili oltre alle daily quest quindi ti permettono di partire con un discreto quantitativo di gold.

Poi all'inizio la prima carta che disincanti ti regala anche 95 arcane dust quindi basta che disincanti una comune e puoi subito costruirti una carta rara.
grazie per le info!
Posto il deck Control/Giants che ho provato/aggiustato insieme a Cry.

http://www.hearthhead.com/deckbuilder#cMaf7Mb37zfv7Mj67zs07Mwo7zda7MAf7MwW7zoG7Mfy7MMy7MhC7Mwx7Mfo7Miv7Mre8s

2x SoulFire
2x Ancient Watcher
2x Sunfury Protector
1x Drain Life
2x Ring Farseer
2x Shadow Bolt
2x Defender of Argus
2x Hellfire
2x Shadowflame
2x Twilight Drake
1x Faceless Manipulator
2x Siphon Soul
1x Ragnaros
2x Twisting Nether
1x Jaraxxus
2x Mountain Giant
2x Molten Giant

Sto deck e' spettacolare imho, come concezione e anche da giocare.
E' pero molto piu difficile da giocare di quanto sembri, servono davvero tante partite per iniziare a capire bene quando stailizzarsi con la vita e quando si puo forzare a pescare.
Di solito non si cala nulla prima del turno 4 (o 3 col coin se in mano ci sta il Drake), e quindi fra la vita che il lock si toglie da solo con il flip e la i danni che si prendono i primi turni, di media e' un miracolo se al turno 5 si e' sopra i 18-20 HP.
A parare il culo arrivano, appunto, i Giganti, i Drake e gli Ancient che grazie ai Sunfury e agli Argus diventano eccellenti taunter, in piu a livello di board control ci sono svariati tool fra single removal e AoE.
Gli Ancient sono anche un eccellente target per Shadowflame.

Co sto deck e' un po un'ansia continua, nel senso che state sempre bassi di vita e sembra sempre che da un turno all'altro perdiate .... pero poi quando si iniziano a cagare giganti con Taunt spesso si vince.
Contro Mage non si puo vincere mai nella vita (se trovate un mage leftate fate prima), contro gli altri deck se pescate decentemente credo vela potete giocare (alle volte non esce un Taunt per i primi 8 turni allora e' gg).

Chiudo con un consiglio: quando andate in transizione con Jaraxxus, e' parecchio meglio se avete in mano un Twisting da usare al turno dopo. Verosimilmente quando skippate il turno per Jaraxxus, il nemico al suo turno tira giu gente incazzata, ergo fare il wipe della board il turno dopo e' parecchio consigliato (Twisting + flip per Infernal e passa la paura).
ho visto kripp con un mazzo simile è imbattibile, ha vinto non so quante partite a 1 hp
Non e' imbattibile manco per niente purtroppo, spesso si, vinci nonostante sei rimasto a pochissimi HP ... pero ci sono alcuni matchup (Mage) dove ne vinci una su 8.
Apparte il Mage, con gli altri tela puoi giocare.
contro il priest come te la cavi? di carte grosse hai ragnaros e 4 giant, che sono tutti facilmente killabile da shadow word death anche se li cali in early, se li cali in late c'è mind control; i drake sono deboli al silence, oltre a questi hai pochi tool per fare danni (escludendo jaraxxus). 6 AoE removal: 2 twisted, 2 hellfire e 2 shadowflame sono un pò troppi.

P.S. ma perchè shadow bolt costa 3 mana, fa 4 danni, può colpire solo i minion mentre fireball costa una mana in più, fa giustamente 2 danni in più, ma può anche colpire i giocatori? nerf mage o buff lock here!
Contro preti ovviamente e' il solito dito al culo di giocare una carta grossa solo quando hai un removal te per counterare mind control (ergo i Siphon li uso quasi solo per killare i miei che mi fotte).
Di media pero un gigante e un drago li riesco a giocare prima del turno 8.
Non sottovalutiamo i due Soul Fire che sono 8 danni a costo 0 che non tutti si aspettano (quando hai mille carte in mano ti deve dire male che ti scarta il secondo).
ad avercele certe carte..
Posto il deck revisionato: http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/warlock#94:2;122:2;153:2;221:1;264:2;303:1;332:2;360:2;372:2;398:1;482:1;498:1;503:1;529:2;542:2;573:2;647:2;673:2;

Praticamente ho cambiato 4-5 carte e imho gira meglio.
Purtroppo allo stato attuale del meta (aggro FTW), non e' competitivo in torneo come deck (provato ieri al Managrind, uscito al secondo round ) ... cmq divertente e difficile da giocare.

Visto che ci siamo, posto anche il Dimir Lives di LS .... la filosofia di base e' la stessa, solo che ci sono parecchie carte di differenza.

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/warlock#43:2;94:2;122:2;252:1;264:2;303:1;332:2;360:2;396:1;398:1;450:1;452:1;479:2;482:1;495:1;503:1;525:1;529:2;573:2;647:2;

Provato anche questo ed e' ancora piu rischioso da giocare, dato che non hai manco mezzo taunt.
Cmq, qui ci sta un video fatto da LS dove spiega il senso del deck (e ha un senso vi assicuro) nel dettaglio.

http://www.youtube.com/watch?v=Q6bJemJqBXg&noredirect=1

Warlock control mi piace da matti, pero bisogna spostarsi su una versione piu aggro per forza visto il meta attuale.
figata di deck, peccato che devo spendere mezzo stipendio di carte.
ci sono si 4 leggendary, ma anche 2 common eh
quello di ls ne ha 6 di leggendary asd
vabbè, 6 leggendarie in un mazzo
Aho ammazza che cojoni, famo la sezione "only basic cards" che vi devo dire.
Gli unici commenti a sti deck sono: "avercele certe carte", "ammazza 2 leggendarie".
Uno manco si sforza a capire il deck come funziona ed eventualmente quali carte si possono cambiare (non e' assolutamente detto che tutte le leggendarie servano).
Cmq, per la cronaca, se volete giocare un deck Warlock, che non sia il super aggro, se non avete almeno Jaraxxus cambiate classe velo dico.

Cmq davero, dividiamo in due sezioni (casual e competitive na roba del genere) cosi uno sa gia dove andare a vedere per i deck e evitiamo ste reply.
Hai l'assorbente sporco.
Lo capisci da solo che al ventesimo commento sulle leggendarie (e basta, manco a dire che uno dice altro) magari uno perde anche interesse a postare deck competitivi su cui cmq spende tempo a provarli , si?
Ha ragione Kaneda imo.

Uno perde tempo a testare deck e viene qui a scrivere come funzionano e quelle son le uniche risposte?

Io son nuovo, ancora non conosco bene tutte le carte quindi evito di commentare quel che non conosco bene, ma sono contento se qualcuno piu bravo di me posta spunti interessanti.

Poi scusatemi, in un tcg costructed vi aspettavate deck competitivi fatti di comuni?
Anche perchè scatta il solito discorso.
Se uno ha tempo di nerdare e si ammazza in arena da un paio di mesi (ovvero chi ha avuto la fortuna di prendere le prime beta) allora si ripaga la bustina e un 3-4 buste al giorno se le fa.
Senza contare il fatto che poi si entra nel ciclo "spacco-sacrifico una classe rendendola merda-non mi interessa la collezione- crafto tutto per l'altra".
*