Street Fighter 6

Il personaggio di HK è figo. Ha le mosse tipo breakdance, avevo visto un filmato prima con la motion capture delle mosse.
Mi sembra fosse uno dei primi di cui hanno mostrato il trailer

[yt]EmIqU-qJGqE[/yt]

un po’ di gameplay dei personaggi con justin wong

Lo stage di dhalsim é fighissimo comunque. É un remix di quello di sf2 con gli elefanti, anche quello di blanka

La super livello 3 di kimberly invece cambia la musica dello stage ed il logo che fa con le bombolette spray rimane per terra

Questo gioco é tanta roba. E lo dico da detrattore di sf

Tutte le meccaniche più fighe di tutti gli street fighter pensate in maniera intelligente. Tutti i pg sono la fusione di tutte le cose più fiche delle loro varie versioni nei vari giochi. Ogni cosa é pensata in maniera Sopraffina

Ovviamente hanno dovuto cacciare Ono per fare un gioco di questo tipo e ci hanno messo le mani gente che ha lavorato e giocato a Guilty Gear ad alti livelli

[YT]wXhjAWIyv5Q[/YT]

La cosa che mi ha colpito subito è che il gioco trasuda cura. SFV è uscito che pareva una beta, questo ha già il feeling di un gioco finito. Anche esteticamente sono stato piacevolmente sorpreso rispetto ai primi reveal, in movimento mi piace

Per chi vuole farsi 4 risate e conosce quel personaggino controverso che è Dsp, è incappato in ChrisG che l’ha rullato di mazzate 13 set a 0, mentre la chat godeva :rotfl:

Ovviamente Dsp ha passato tutto il tempo a lamentarsi e dare la colpa al lag, al joystick che fa cose di sua iniziativa, al gioco che non gli vede gli input e all’allineamento dei pianeti.

(inizia a 0:50)

[YT]An7Yc82MpCs[/YT]

"dude is not rocket science"

[QUOTE=Grama$;20709336]Questo gioco é tanta roba. E lo dico da detrattore di sf

Tutte le meccaniche più fighe di tutti gli street fighter pensate in maniera intelligente. Tutti i pg sono la fusione di tutte le cose più fiche delle loro varie versioni nei vari giochi. Ogni cosa é pensata in maniera Sopraffina

Ovviamente hanno dovuto cacciare Ono per fare un gioco di questo tipo e ci hanno messo le mani gente che ha lavorato e giocato a Guilty Gear ad alti livelli

[YT]wXhjAWIyv5Q[/YT][/QUOTE]

Non sono per niente “into fighting games” ma un torneo di SF cosi lo guarderei volentieri se e’ su sto livello. Suppongo sia un buon segno.

Oddio quando in replay fa vedere i frames

Non ho capito (e non gioco a SF5), come mai l'okizeme resetta tra 0 e 23 frame? ci sono diversi stati di knockdown?
Il nuovo Ken mi piace un botto, al contrario di quell'abominio di SFV mi pare che stavolta siano riusciti nel differenziarlo da Ryu senza fare disastri.

[QUOTE=char;20709768]Oddio quando in replay fa vedere i frames :love:

Non ho capito (e non gioco a SF5), come mai l’okizeme resetta tra 0 e 23 frame? ci sono diversi stati di knockdown?[/QUOTE]
C’è l’hard knock down dato dalle super

Poi Dipende con che colpo atterri l’avversario e con che rialzo decide di alzarsi. Vanno studiati. Calcola poi che con drive rush in neutral puoi fare okizeme quando in teoria non puoi

Esempio classico che ho visto con Ken shoryken (medio credo) anti air. Usi una barra drive dopo per fare drive rush dalla party cancellato in calcetto basso così il pupazzo scatta in avanti e copre più schermo in poco tempo

[QUOTE=Van;20709792]Il nuovo Ken mi piace un botto, al contrario di quell’abominio di SFV mi pare che stavolta siano riusciti nel differenziarlo da Ryu senza fare disastri.[/QUOTE]

sf5 non ha senso, è un pessimo gioco, hitbox e hurtbox fatte malissimo, gioco che all’inizio laggava, animazioni oscene, sistema osceno pg senza senso

Anche il 4 non mi faceva impazzire e aveva mille pecche ma aveva il suo perché

dopo 13 anni di feedback dei 2 giochi han creato qualcosa dove praticamente non ti puoi lamentare di niente, io gioco agli anime game e li ho sempre preferiti ma questo sf ha tutti i pregi della serie sembra e nessun difetto…

Inoltre i sviluppatori presi dalla arc hanno dato un tocco anime a tutto, dal sistema base ai pg che sono ultra caratterizzati, ogni special e normal ha uno scopo ben preciso così come molte combo situazionali a seconda di quanta barra si vuole usare o posizione sullo schermo…sono hyppato come non mai

[QUOTE=Grama$;20709793]C’è l’hard knock down dato dalle super

Poi Dipende con che colpo atterri l’avversario e con che rialzo decide di alzarsi. Vanno studiati. Calcola poi che con drive rush in neutral puoi fare okizeme quando in teoria

Esempio classico che ho visto con Ken shoryken (medio credo) anti air. Usi una barra drive dopo per fare drive rush dalla party cancellato in calcetto basso così il pupazzo scatta in avanti e copre più schermo in poco tempo
[/QUOTE]

sìsì non ho guardato con sufficiente attenzione, immagino ci siano stati analogamente a come il crush counter crei differenze in sf5 (ed oltre questo non so :asd:), è che ho visto un numero di stati abbastanza più ampio del normale(0, 18 con le prese, ho visto un 23 ed un 30?)

comunque la cosa che più mi ha colpito è come sia più bello da guardare come spettatore, servirà vederlo una volta finito ma questo ha ragionevolmente le carte per togliere tekken dal podio del “fg a cui non giochi che però è bello da guardare” :asd:

Oltre ai frame dopo le prese hai notato la distanza tra i due pg quando techi la presa?

Ti sbatte lontanissimo Il crush counter invece dovrebbe essere stato sostituito dal punish counter in modo piú intelligente perché ti da +frame anche sui whiff punish
si il punish counter sui whiff (e sulle punizioni grosse) è una genialata.

Inoltre ci sono le combo crouch specific copiate proprio dagli anime game

tipo ken può fare c.mk (punish counter credo, non posso controllare che la beta craccata non ha training) su avversario accucciato into dragonslash ex e continuare la combo
C'è già una versione funzionante in giro? PM?
Ma deve ancora uscire

[QUOTE=Van;20710619]C’è già una versione funzionante in giro? PM? :look:[/QUOTE]

Si hanno moddato anche una versione vs con il debugger. Con il mod restarti dopo che finisce la partita. Se vuoi fare training metti cheat engine con vita e timer infinito. Anche barra drive meter etc

Stiamo provando anche a giocare online con p2p (tipo hamachi ai tempi. Mo ci sarà di meglio)

[QUOTE=Desilus;20710719]Ma deve ancora uscire :asd:[/QUOTE]

Ormai bucano tutto.

https://discord.gg/nFTz82us

Seguite le istruzioni dei messaggi pinnati

Ma che top, per me che ho perso la beta è tanta roba, grazie!

[QUOTE=Grama$;20710736]Si hanno moddato anche una versione vs con il debugger. Con il mod restarti dopo che finisce la partita. Se vuoi fare training metti cheat engine con vita e timer infinito. Anche barra drive meter etc

Stiamo provando anche a giocare online con p2p (tipo hamachi ai tempi. Mo ci sarà di meglio)

Ormai bucano tutto.

https://discord.gg/nFTz82us

Seguite le istruzioni dei messaggi pinnati[/QUOTE]

da quello che vedo richiede però di aver avuto la beta, come ci si procura quella per provare il metodo?perhcè qua mica l’ho trovato