Ovviamente l’art direction di questo gioco si conferma ancora di altissimo livello e BISON trasuda potenza e cattiveria. ![]()
era la trollata definitiva però
è come lo y1
M. Bison - Summer 2024
Terry - Autumn 2024
Mai - Winter 2025
Elena - Spring 2025
sono usciti così anche rashid, aki, ed, akuma
nota per tutti winter 2025 vuol dire gennaio febbraio
Immagino faranno vedere un gameplay di Terry all’EVO
ARE YOU OK? ![]()
buster wolf CA ![]()
comunque volevo dire che son stronzi alla capcom, ho appena finito di risolvere la mia character crisis e mainare chun (e far cagare perché chun pretende di imparare a giocare, cosa che sto facendo ora
) e… esce questo bison ![]()
Ok, hear me out…
MODERN DICTATOR
Ho comprato Street Fighter VI. A quanto pare il titolo sta avendo parecchio successo. Pregiato per bilanciamento e innovazione. Oltre a quello, sembra avere un netcode di alta qualità.
Sapete se i controller VICTRIX PRO FS-12funzionano nella Switch 1 e 2?
Consigli su possibli alternative per controller?
Per esempio, MAYFLASH F500 FLAT Elite(Leverless)
Quanto vorrei essere un niubbo per potermi godere questa aberrazione fatta Picchiaduro…
Season 3 c’è ancora il throw loop ![]()
io gioco principalmente su sf3 la sera
e non solo per il throw loop e rush ma mi sta sul cazzo il dannp senza senso round 3 70% di barra
lo capisco su guilty gear che è un anime
Il throw loop è sempre stato un problema della serie. Sei sarcastico?
Comunque, da quello che ho capito, il throw loop se finisci nell’angolo resta un problema con alcuni personaggi nel sesto. Non ho testato da me, ho solo letto roba su Internet però.
Se non erro, il throw loop serve anche come elemento di bilanciamento, Sbaglio?
è uscito Sagat e mi sembra piuttosto figo ![]()
@Hedonist so che per switch serviva un adattatore per il victrix, non so su switch 2 come sia la situazione.
Io come leverless entry level valido consiglio sempre l’haute42 che costa una cavolata e dovrebbe andare anche su switch senza problemi
Ma cosa dici…ma impara prima a giocare un minimo invece che leggere su internet.
Il throw loop c’è solo su sf6. Su sf5 è stato tolto dopo le prime season.
Ma poi bilanciamento di cosa? ![]()
Sf6 è il classico Picchiaduro moderno che dà dei tool (throw loop+drive rush in neutro) per assottigliare lo skill gap in modo che dei fondamentali che esistono dal 1992 come lo spacing vengano meno. Creando un continuo ciclo di Guess e minimizzando lo scambio di normals che è quello che ha sempre reso interessante SF
Pure nei tornei grossi ci sono upset mai visti dove nonamers battono pro (basta vedere Tokido che fine ha fatto all’evo)
SF6 é veramente un pessimo Picchiaduro. Basterebbe poco per sistemarlo ma non lo faranno mai.
Intanto avendo giocato parecchio anche garou nuovo posso dire che sta minchia di barra drive/heat che funge da guard bar e mosse ex condivisa ha parecchio fallito
Ah il buon vecchio loop dei giocatori di BeU che si ripete, altro che quello delle throw di sf6 ![]()
Annuncio: mi sembra una merda ma vedremo ![]()
Beta: gioco del signore, meraviglioso, geniale ![]()
Release: bello, ma erano meglio i vecchi
Dopo un anno: basta torno a giocare a sf2/3/Darkstalkers, i picchia moderni sono orrendi ![]()
Poi non dico che sia un gioco perfetto, ma è un ottimo prodotto e ha ragione chi dice che è anche piuttosto bilanciato, ai prezzi a cui si trova è un acquisto validissimo @Hedonist, divertitici come sta facendo un bel po’ di gente, non a caso è tra i più di successo di sempre e i numeri lo dimostrano ![]()
Non posso darti opinione.
Non per essere provocativo, qual è la differenza tra leggere il tuo posto e quello che scrivono altri users su Internet. Per precisare, alcuni commenti sul throw loop sono stati fatti da questi giocatori che partecipano all’EVO.
Io non ho giocato SFV, ma da quello che so ed ho letto. I throw loop sono rimasti e nerfati.
Ovviamente, vedi te. Su SF II sono sempre stati un problema. Io giocavo quello anni fa.
su sf2? ma se premi la presa nello stesso frame è random chi la effettua ![]()
C’è anche il throw protection su rialzo
, ma sai come funziona il gioco?
il throw loop c’è o non c’è, non è che c’è una versione “nerfata” su SF5 NON CI SONO li han levati tutti
Se vuoi addentrarti nel mondo dei picchiaduro ti do un consiglio…studia meglio
DI quello che scrivono i top player guarda mi viene solo da ridere a pensare che poi a me dal vivo mi han detto sempre tutt’altro ai tornei ![]()
Lo stesso bigbird è riuscito a cambiare finalmente idea dopo 2 anni ![]()
Non c’è da dire è un bel prodotto sf6, i pg sono anche belli e la loro migliore versione nella serie (tranne Ken, l’han fatto piu fico su fatal fury
) ma sempre quelle 2-3 minchiate “meta” devi fare. Non è un gran che come picchiaduro, se non ci fosse scritto street fighter nessuno ci giocherebbe
semplicemente sf6 è un gioco pensato per un pubblico nuovo
un pubblico che non siamo ne io ne @grama
io giocando la sera a sf3 su fighcade rimango stupito della differenza
su sf3 se becco tizio forte che fa parry su tutto mi sventra ma ci mette comunque quei 30 secondi, su sf6 ryu di merda al round 6 se azzecca i 50% e gli entra la combo mi leva il 70-75% di barra e finisco in 14 secondi il round
Ma per carità ci sono tanti motivi per cui uno può preferire altri titoli, ci mancherebbe. Anche io ho altri picchiaduro che preferisco a SF6.
Quella che mi fa sempre un po’ sorridere è la narrativa passivo-aggressiva del gioco easy per noob etc. ![]()
A me fa morire dal ridere la gente a cui non piace qualcosa e passa le sue giornate a infamarla in classico stile “STOP HAVING FUN!!!
” invece che andare avanti con la propria vita
Ricordiamo inoltre che Gramas era quello che faceva i video tutorial in beta gridando al capolavoro. Dopo 1 mese di release è tornato al suo sport preferito: ricordare i bei vecchi tempi nei quali aveva i capelli e i giochi erano tutti da skillati mica come sta merda da casual ![]()
Guardate e passate, la storia si ripete uguale ad ogni nuovo gioco.
Al momento tocca aspettare.
La mia scelta sembra questa al momento come versione budget.
Victrix è carino. Però, obiettivamente, se vuoi giocare a Smash Bros, possibilmente quello nuovo insieme a Melee ed Ultimate, meglio SmashBox(HitBox), possibilmente una possibile version 4. (La version 3 è attualmente quasi introvabile se non ha prezzi assurdi.)
Per il controller da gioco normale, non sono sicuro se prendo lo Switch 2 controller, opterei farlo custom con Hall Effect però costa troppo. Almeno che, sapete un modo per averlo moddato con pochi soldi. Forse, il reader amiibo non è cosi importante, visto che puoi usare i JoyCons. Trovi versioni con Hall Effect a 20-30 euro su Amazon però non hanno supporto Amiibo.
Magari voi sapete dove posso trovare un Switch 2 controller moddato con Hall Effect. Magari qualche esperto amico che lo fa ad un prezzo amico.