[QUOTE=SYRUS;17999417]Mhn… imho, Non hanno paura di imboccare nuove strade. Lo stile anime semplicemente non piace alla maggior parte della sensibiltà occidentale, che ormai è una fetta di mercato troppo importante da ignorare. ( Si parla di grandi numeri che ahimè, comprendono anche casual, la sola nicchia di appassionati o vecchia guardia non è poi così rilevante come si vorrebbe credere).
Non a caso, mi è capito di leggere spesso commenti che sono il riflesso inverso di quelli Six~Shooter con gente che accusa Guilty gear o Bluz di essere “una giapponesata infantile”. Io personalmente, concordo che Guilty Gear e Blaze sono due truzzate abbastanza di cattivo gusto come character design ( soprattutto in Blazebluze, è veramente pessimo in alcuni casi) , ma è una critica ai personaggi , non allo stile grafico. Il gameplay di Blazblue poi è indubbiamente elaborato.
SF4 faceva un ottimo compromesso. Uno stile anime con modelli 3d acquarellati. Imho, artisticamente molto più valido e innovativo di qualsiasi stile anime 2d, banale e inutilmente nostalgico. Insomma, Sf4 è stata la via giusta.
E comunque, giusto per rinvagare il passato. I canadesi fecero un eccellente lavoro con Super Street fighter 2 turbo HD. Anche se le animazioni sono rimaste invariate rispetto all’originale, il lavoro artistico per gli sprite, è stato eccellente. ( ed è uno stile che trova un’ottima via di mezzo tra l’anime o lo stile americano).
Se soltanto gli avessero dato il buget per fare la stessa cosa con darkstalker.
[/QUOTE]
Guarda, io ho citato Guilty gear xrd perchè di fatto i personaggi sono in 3D, fatti con l’unreal engine, però sembrano in 2d. E le animazioni mi sembrano spettacolari, almeno dagli stream, giudicherò meglio quando lo avrò in mano.
Secondo me, tecnicamente SF4 non è nulla di eccezionale, i personaggi sembrano plasticosi e le animazioni non sono lontanamente paragonabili a third strike o KOF13. Non è sicuramente una ciofeca, ma qualcosa di diverso dal V sarebbe stato un buon segnale, un inizio per dire “si, abbiamo nuove idee”
Detto questo, quello che contano saranno comunque le meccaniche di gameplay e la filosofia di gioco, che spero sarà votata molto più sull’offensiva.
Vedremo