STREET FIGHTER 5! PC e PS4

[QUOTE=Jack.;17998223]Ma non ne hanno fatti 20 di streetfighter? Non dividono la community in sta maniera? :look:[/QUOTE]
La vera competizione sta sempre sulla versione più recente. Ogni versione nuova i pro si aggiornano, un po’ come per sc2.

oh yeah
scimmia a manetta
tornassero a farlo in 2d non sta merda americanata
Invece a me piacerebbe lo facessero in vero 3d, ovvero non solo a scorrimento sinistra-destra, ma in vero ambiente 3D con tu che puoi muoverti liberamente. Mi ricordo di un gioco fine anni '90 nelle sale giochi che ai tempi aveva una grafica della madonna, mi pare virtua fighter o simile, che aveva già questa funzione.

[QUOTE=Jack.;17998343]:([/QUOTE]

Poi per carità, va benissimo anche così, io ho amato tanto il street fighter originale, ci ho giocato un sacco e avevo sempre male ai pollici :asd: però vorrei una ventata di novità in questo genere di gioco :asd:

[QUOTE=“Six~Shooter”;17998330]tornassero a farlo in 2d non sta merda americanata[/QUOTE]

perchè il 4 è in 3d? la strada intrapresa con sf4 dal punto di vista grafico la trovo decisamente azzeccata

[QUOTE=|Di@blo|;17998452]perchè il 4 è in 3d? la strada intrapresa con sf4 dal punto di vista grafico la trovo decisamente azzeccata[/QUOTE]

Nel senso che lui vorrebbe che si tornasse a fare i personaggi disegnati stile anime alla GUILTYYYYY GEEAARR o Blazblue, ma francamente è una pretesa stilistica che ha il tempo che trova.

[QUOTE=Jarrot;17998194]la capcom ha detto che questo capitolo sarà cross platform per il multy, quindi chi chi gioca su pc potrà affrontare chi gioca su ps4, questo risolverà il problema che su pc c’era poca gente e soprattutto farà uno sviluppo dell’online su pc decente visto che nel 4 dopo il passaggio su steam è stato orripilante?[/QUOTE]

Ma davvero sarà crossplatform il multi? Questa è un’ottima notizia cazzo.

[QUOTE=SYRUS;17998539]Nel senso che lui vorrebbe che si tornasse a fare i personaggi disegnati stile anime alla GUILTYYYYY GEEAARR o Blazblue, ma francamente è una pretesa stilistica che ha il tempo che trova.[/QUOTE]

This,mi garba il vecchio stile classico

[QUOTE=Ɍorschach;17998713]Ma davvero sarà crossplatform il multi? Questa è un’ottima notizia cazzo.[/QUOTE]

Yep è confermato. :ahsisi:

Sembra un SFIV HD su PS4

[QUOTE=“Six~Shooter”;17998841]This,mi garba il vecchio stile classico[/QUOTE]

:v

:asd: ( Tra l’altro l’anatomia…).

Purtroppo non torneranno mai al 2d disegnato a mano.
Costa troppo fare frame per frame per frame di ogni cosa...... e' molto piu' semplice creare un modello e poi animarlo.

........Purtroppo
Se non erro in guilty gear xrd hanno usato dei modelli 3d con l'unreal engine 3. E il risultato è spettacolare, sembrano a tutti gli effetti personaggi animati in 2d.
Secondo me c'è spazio per provare qualcosa di più classico, mantenendo la qualità delle animazioni di third strike.. ma alla capcom hanno oramai paura di imboccare nuove strade.
A dire il vero a me pare che con SF4 Capcom sia stata l'unica ad abbandonare il 2d per una soluzione abbastanza riuscita da non farlo rimpiangere
Con tutti i difetti che si possono trovare al gioco (o alle politiche di gestione Capcom) imho l'aspetto stilistico non è quello da criticare.

[QUOTE=Van;17999339]A dire il vero a me pare che con SF4 Capcom sia stata l’unica ad abbandonare il 2d per una soluzione abbastanza riuscita da non farlo rimpiangere :asd:
Con tutti i difetti che si possono trovare al gioco (o alle politiche di gestione Capcom) imho l’aspetto stilistico non è quello da criticare.[/QUOTE]

Oddio a me anche Mortal Kombat sembra fatto bene in 3d. Però sì, sarebbe bello che facessero uno SF in stile disegnato.

[QUOTE=GiùLaTesta;17999320]Se non erro in guilty gear xrd hanno usato dei modelli 3d con l’unreal engine 3. E il risultato è spettacolare, sembrano a tutti gli effetti personaggi animati in 2d.
Secondo me c’è spazio per provare qualcosa di più classico, mantenendo la qualità delle animazioni di third strike.. ma alla capcom hanno oramai paura di imboccare nuove strade.[/QUOTE]

Mhn… imho, Non hanno paura di imboccare nuove strade. Lo stile anime semplicemente non piace alla maggior parte della sensibiltà occidentale, che ormai è una fetta di mercato troppo importante da ignorare. ( Si parla di grandi numeri che ahimè, comprendono anche casual, la sola nicchia di appassionati o vecchia guardia non è poi così rilevante come si vorrebbe credere).

Non a caso, mi è capito di leggere spesso commenti che sono il riflesso inverso di quelli Six~Shooter con gente che accusa Guilty gear o Bluz di essere “una giapponesata infantile”. Io personalmente, concordo che Guilty Gear e Blaze sono due truzzate abbastanza di cattivo gusto come character design ( soprattutto in Blazebluze, è veramente pessimo in alcuni casi) , ma è una critica ai personaggi , non allo stile grafico. Il gameplay di Blazblue poi è indubbiamente elaborato.

SF4 faceva un ottimo compromesso. Uno stile anime con modelli 3d acquarellati. Imho, artisticamente molto più valido e innovativo di qualsiasi stile anime 2d, banale e inutilmente nostalgico. Insomma, Sf4 è stata la via giusta.

E comunque, giusto per rinvagare il passato. I canadesi fecero un eccellente lavoro con Super Street fighter 2 turbo HD. Anche se le animazioni sono rimaste invariate rispetto all’originale, il lavoro artistico per gli sprite, è stato eccellente. ( ed è uno stile che trova un’ottima via di mezzo tra l’anime o lo stile americano).

Se soltanto gli avessero dato il buget per fare la stessa cosa con darkstalker. :bua:

[QUOTE=Bard;17999345]Oddio a me anche Mortal Kombat sembra fatto bene in 3d. Però sì, sarebbe bello che facessero uno SF in stile disegnato.[/QUOTE]Non lo faranno certo ora che hanno già i modelli 3D pronti :asd:

[QUOTE=Duke#;17999419]Non lo faranno certo ora che hanno già i modelli 3D pronti :asd:[/QUOTE]

No, di sicuro no, però se prendi Guilty Gear Xrd appunto sono modelli poligonali in UE3 che però sembrano assolutamente disegnati, è un cell shading fatto da dio.