L’avevo letto tra i commenti ma pensavo fosse un troll ![]()
e invece….
ti vendo la mia che è il vecchio modello e puoi installare tutto… a 100 euro!
![]()

Una domanda : volevo provare moonlight su TV, vado per installare sunshine su PC ma… È un Trojan? Mi fate capire un attimo ? ![]()
C’è da fidarsi? L ultima versione sia Windows che addirittura sul sito dove si scarica segnala che in un file è un Trojan…
é open source, tutti possono leggere il codice
non uso antivirus da una vita (se non quello integrato in windows)
comunque ti conviene usare apollo come ho scritto qualche post su
ritorno brevemente sull’ argomento perchè ho appena ordinato una Xiaomi Box S (3rd gen) da utilizzare per Stremio e vorrei provare ad installarci moonlight per streaming pc.
Leggendo in giro tolta la shield pro che non volevo pagare 200 euro mi sembra il BOX più completo
vi aggiorno per eventuali domande
quanto costa? 4k? supporta anche i vari netflix etc in 4k?
Entro cosi’ senza aver letto tutto.
Io uso da anni la Shield PRO cablata (1Gb) con Moonlight. Ho 2 Joypad (Xbox e PS4) collegati alle Shield e funzionano sia Bluetooth che USB.
La latenza streaming media e’ 4/5ms. Il Joypad aggiunge un pelo di input lag, ma ci gioco praticamente a tutto. Ho anche collegato una tastiera bluetooth che mi permette di scrivere agevolmente (funziona in tutte le app della Shield, quindi puoi usarla anche per cercare YT per esempio).
Unica cosa tosta da giocare (per me) sono gli FPS con mouse e tastiera (con il joypad sono ritardato e non riesco), perche’ anche 10ms di delay li senti. Ho ovviato attaccando mouse e tastiera wireless direttamente al PC e il segnale arriva fino in salotto (2 pareti nel mezzo), quindi ho praticamente 0 latenza. Ogni tanto gioco a Destiny/ARC Raiders dal salotto con questo setup.
Come launcher uso Playnite, che ti mette insieme tutte le librerie e hai un’interfaccia alla Big Screen di Steam da usare col pad.
Io ho usato questo per anni (ce l’ho ancora funzionante con il suo Pad), ma la combo Shield + Moonlight e’ molto superiore.
presa pure io! 50 euro da aliexpress, ci ho installato artemis e su pc apollo, dopo un po di setting va tutto bello liscio, volevo spingere sui 2k con 60fps (ho una tv bravia del 2017) ma non li regge i 2k, non reggeva prima nemmeno in 1080p ma dopo un po di tuning va bene, dovrei provare effettivamente a cambiare in 1440p…
esattamente come me presa da Ali Express a 50 euro ![]()
in attesa che mi arrivi..
la userò solamente per Stremio e Streaming da PC di giochi
perchè hai installato artemis e apollo invece di moonlight e sunshine? conviene usare quei fork?
hai provato ad installare anche un launcher alternativo per togliere tutti gli add android del cazzo?
mi era stato consigliato qua di usare artemis e apollo, per ora zero problemi, per il launcher ancora non ci ho smanettato, ma sinceramente non so se lo cambierò , c’è un tasto sul telecomando che ti fa andare direttamente alle app senza mettere nulla in mezzo
come mai non avete preso in considerazione la Fire TV Stick 4K Max?
Apollo ha una feature fondamentale: ti permette di creare monitor virtuali personalizzati.
Guarda il mio post poco sopra.
Artemis ti serve solo per android, per tutto il resto puoi usare moonlight
cmq ho installato un launcher nuovo ,Projectivy e messo su stremio con real debrid ed è tanta roba, anche se penso non sia al 100% legale
(ho fatto giusto il primo mese di prova a 4 con real debrid just for fun)
Supa non mi odiare, mi potresti dire il vantaggio dei monitor virtuali personalizzati?
questo post e video linkato
cmq in super breve se hai un monitor 1440p e vuoi streammare 4k o verso cellulare che normalmente non sono 1440p non è una cosa diretta e semplice
con i monitor virtuali è molto semplice
inoltre ti permette di spegnere il monitor del pc automaticamente quando inizi a stremmare (ma lo devi accendere prima unica cosa negativa, se spento non parte lo stream)
domanda..mi sta arrivando oggi ma ho visto che non ha ethernet.. solo WI FI come hai fatto la connessione per apollo???
Cmq Projectivity launcher era esattamente quello dic ui parlavo ![]()
preso adattatore usb ethernet , anche se la porta è usb2.0 va bene cmq, occhio a quello che prendi, tipo quello amazon basic non funziona, io sono andato su TP-Link UE330 Adattatore USB di Rete 2 in 1, Hub a 3 Porte USB 3.0 su amazon a 19 euro… sicuro ne trovi anche a meno, però occhio che allo xiaomi box alcuni adattori ethernet non vanno giu a causa dei driver mancanti.
il tp link va senza problemi e ha 3 porte usb, se non ti interessano le porte usb, c’è questo sempre su amazon che avevo preso ai tempi e funziona, a 11 euro
UGREEN Adattatore di Rete Ethernet USB 3.0 Gigabit RJ45 LAN 1000Mbps
ah aggiungo che ho configurato stremio e fatto “l’abbonamento” a real debrid, ma il programma è disastroso, crasha sempre e quello che devo vedere il 50% non parte o parte e crasha il player o c’è sempre qualcosa che non va, ho smanettato un po cambiando impostazioni e i vari player, ma mi sa che è proprio il box xiaomi che non lo regge