Perché la TV deve supportare il protocollo streaming che vuoi usare, non tutte lo fanno e molte non lo fanno bene, dipende da hardware e software perché lo streaming va ottimizzato, non è solo questione di banda.
Ma scusate perché tutti sti casini?
Io ho il modem su in mansarda, ho tirato giù un cavo ethernet che si collega direttamente allo stream link che è a sua volta collegato con cavo HDMI alla TV.
Ho la connessione dei poveri fttc down 80 up 15 e riesco a giocare bene a tutto, ovviamente no fps frenetici anche perché ho una TV ormai “vecchia” un Sony bravia 55"
Sì ma quello non fa altro che fare girare l’app, valve ha smesso col supporto per lo steam link hardware dal 2018 e sta puntando tutto su steam link software ma che comunque non è al livello di Moonlight, quindi diciamo che ci sono ormai chiavette da attaccare alla TV che sono decisamente meglio di quel coso, tipo le nuove firetv e la nuova chromecast, ma anche qualsiasi TV uscita da poco.
Parliamo comunque di un hardware uscito 10 anni fa.
aggiunge il support nativo per i monitor virtuali (per ogni client, quindi uno per la TV, uno per il deck etc etc ognuno con la sua ris, refresh e HDR on/off ), quindi non dovete tenere acceso il monitor del pc (molto utile per chi ha OLED) e non state a cambiare continuamente risoluzione al monitor, specialmente se avete un 1440p e volete andare 4k sul pc
appena provato e funziona alla grande, ha pure un support migliore per HDR
qui un video per settare i monitor virtuali (14:18 se volete skippare la parte iniziale)
per android ha pure un suo client dedicato Artemis
per tutto il resto moonlight oppure qualche fork di moonlight