[Storium] Ribelli di Confine

Allora, ispirato dal thread di Bustok che mi ha fatto scoprire Storium, è venuta voglia anche a me di sperimentare con questa piattaforma e di provare a tenere una campagna.

Ci ho pensato un po’ su e ho deciso che l’ambientazione sarà quella della guerra partigiana, per la precisione fra il maggio e il giugno del 1944, fra l’Altopiano dei Sette Comuni e la Valsugana, sul confine trentino-veneto. L’evento con cui si chiuderà la campagna è il sabotaggio della galleria del Tombion, ma il ruolo che avranno (o non avranno) i vostri personaggi dipende da come si svilupperà la storia.

Anticipo che anche se parla di eventi storici reali l’idea non è quella di fare un documentario :asd: io di sicuro non so la posizione di tutti gli schieramenti partigiani e nazifascisti nella zona e nel periodo e non mi aspetto nemmeno che li sappia chi gioca, se vi inventate cose finché restate nell’ambito del plausibile e del ragionevole a me va benissimo, l’importante è che esca una storia bella e divertente.

Se come me siete patiti delle mappe eccovene qua una per riferimento geografico:

(non badate alle linee del fronte e alle scritte che è roba della prima guerra mondiale, quelle che ho trovato della seconda erano tutte semi illeggibili perché troppo dense o tagliavano proprio il pezzo che serviva a me. Se invece volete riferimenti al passo con i tempi andate su Google Maps :asd:)

Ho preparato quattro personaggi pre-made:

  • Piero Masi, giovane pieno di sogni di gloria romantici ma che non ha ancora avuto un battesimo del fuoco;
  • Ettore Lodron, veterano della campagna di Russia pieno di risentimento nei confronti del Duce e dei fascisti;
  • Antioco Zangheli, gendarme dal buon cuore che si rende conto di dover fare una scelta;
  • Harry Bainbridge, incursore dei SAS inviato in Italia per fornire supporto ai partigiani.

Chiaramente se volete usare altri personaggi sarete liberi di crearveli (sempre tenendo a mente che non chiedo precisione storica ma un minimo di plausibilità sì). In ogni caso non andrei oltre i 5 giocatori.

E niente, fatemi sapere se è qualcosa che interessa.

PS: preciso che non ho mai usato Storium quindi siate pazienti in caso di sniubbate :asd:

EDIT: link alla storia per chi vuole seguirla! Storium — Ribelli di Confine

2 Likes

Non mi iscrivo solo perche’ non voglio essere ovunque ma :madsaw: per l’idea

1 Like

*

veramente figo brom

mai usato storium, ma se posso dire “fasisti de merda” mi prenoto Lodron

Non ho idea di come si possa giocare, ne del regolamento (che nel caso leggo a palla di fuoco) ma l’idea e’ talmente figa che parteciperei volentieri.
Devo fare l’accento inglese se scelgo Harry :asd: ?

Cazzo ma è interessantissima la cosa…
Seguo perchè non mi sento pronto non conoscendo nulla di Storium ma se dovesse rimanere un posto vacante e accettate niubbi ci sono

ho guardato il tutorial, che figo

Fate il tutorial appena creato l’account, vi spiega tutto.

Qui la storia che stiamo facendo con bustok per darvi un’idea:

Se volete il link diretto il tutorial è qui! Dura 10 minuti e vi spiega tutto quello che vi serve sapere

No lol :asd: Harry parla italiano anche se non è madrelingua

…ma tanto è tutto scritto no? :thinking:

:asd:

vabbeh, posso scrivere “va in figa ti e chea scaia de to soréa” anyway :sunglasses:

Molto figo, non ho tempo per partecipare anche a questo ma buco di prepotenza! :asd:

Ah ecco il secondo, se posso partecipare mi segno, se siete già pieni GG.

Per ora credo abbiano confermato solo @Drest e @Cesky?

1 Like

Segna pure me. Prenderei il rosicone della campagna di Russia se è rimasto libero.

Ettore l’ha voluto Drest. Quando ho finito di prepararlo mi aspettavo sparisse in 0.1 secondi e infatti :asd:

I personaggi non sono scritti nella pietra comunque, se attirano poco gli altri due ne penso altri

Intanto mando gli inviti dai, mi serve email (in privato) o username su Storium

Allora give me the centrista, unsername suck. O l’altro basta che non mi appioppate l’inglese.

Ma si può assistere alle partite? Oppure rileggere le varie sessioni? Sempre che ci siano delle vere e proprie sessioni… :asd:
Dovrei guardarmi il tutorial :v

Si che si può. Quello di alien si può leggere ad esempio.